I love you for a thousand years.
di _dareto

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
19/08/14, ore 23:51

Una os bellissima, mi è piaciuta tanto! È scritta molto bene, non ci sono quegli orribili errori grammaticali che di solito si trovano nella fan fiction in generale. Molto bella la cosa sul migliore amico, perchè purtroppo mi ci rispecchio. Già, "purtroppo", bhe io non ho avuto la stessa fortuna di Amber.. Anyway mi è piaciuta molto e non vedo l'ora di leggere altre storie scritte da te! Ho solamente una piccola critica da riferirti: mi è sembrato un po' banale quando Louis alla fine le confida i suoi sentimenti e chiama Amber "amore mio", sinceramente a me è suonata un po' come una presa per i fondelli, forse è l'effetti che quelle due parole hanno su di me o non lo so. Però per il resto complimenti, storia originale e ribadisco, scritta bene :)
Alla prossima bella 😘
-Giulia 💜

13/06/14, ore 17:06

Bellissima storia, l'abbiamo letta tutta d'un fiato.
Hai un talento naturale per scrivere le storie, davvero!
Ah, se hai voglia ci farebbe piacere che anche tu leggessi uno dei capitoli di Brave e che recensissi!!
Baci,

Iris & Manuela Xx

05/06/14, ore 19:52

Dato che sono una pasticciona di primo livello, dividerò la mia recensione in varie parti. Si tratterà di grammatica, quindi errori di battitura e sintassi; lessico, ovvero l'utilizzo di vocaboli, tra cui sinonimi e contrari, dato che odio le ripetizioni; trama, in cui è compresa l'originalità della storia, nei limiti delle mie letture, dato che potrebbe essere banalissima come trama, ma io potrei non aver mai letto una cosa simile; scorrevolezza e stile, in cui comprenderò anche la lunghezza del capitolo; valuterò inoltre il titolo, per originalità e riguardo al contesto. Per aggiungere cose soggettive, sarò anche sincera riguardo al mio commento personale e alla parte che più mi ha colpita. Se sono qui a recensire è per uno scambio di recensioni o, più plausibile, perché ho trovato la storia durante uno zapping.

Grammatica ed errori: non ho trovato errori gravi, però dovresti rileggere più volte (ti consiglio di partire dal fondo) perché ho riscontrato più volte in qualche errore di distrazione, come ripetizioni di una stessa parola.

Lessico: abbastanza ampio, mi piace come scrivi, anche se ho trovato alcune frasi fatte, come 'le lacrime che le rigano il volto' ma quelli sono modi di dire che, in realtà, sono anche io colpevole di utilizzare.

Trama e originalità: mi piace molto, non ha una trama tra le più originali, mA l'hai resa speciale, complimenti!

Scorrevolezza: scorrevole, nonostante la lunghezza (lungo, ma non troppo). Ho letto volentieri fino all'ultima parola.

Titolo: pertinente, originale. Mi dispiace che sia in inglese, perché io preferisco sempre i titoli in italiano.

Commento personale: avrei preferito se descrivessi maggiormente gli aspetti fisici e le ambientazioni, ma soprattutto i rumori, durante la pappardella sotto la pioggia. La bandiera è ovviamente verde, in onore dell'ottimo lavoro svolto. I miei complimenti, pt 2.

A presto, Pterie.

14/03/14, ore 17:56

Questa one-shot è fantastica, seriamente!
L'amore segreto tra migliori amici è una cosa piuttosto comune nella vita reale, ci sono tantissime ragazze innamorate del proprio migliore amico e, come la protagonista, non hanno il coraggio di uscire allo scoperto. Anche se i sentimenti di Amber non sono sempre stati gli stessi, sono comunque profondi e intensi. Il fatto che Louis abbia preso di nascosto la lettera, infondo è stata una cosa positiva altrimenti non sarebbe successo quello che è accaduto, non si sarebbero mai rivelati l'un l'altra.
I motivi per cui adoro questa one-shot sono innumerevoli: mi piace perché è romantica, racconta una storia che potrebbe accadere anche nella vita reale e perché è non solo originale ma anche intrigante. Mi sono completamente immedesimata nella lettura, è stato come essere presente nella stanza di Amber o fuori da casa sua, osservando la scena della litigata e del bacio tra lei e Louis.
“…E soprattutto odio con tutto il mio cuore di aver capito solo ed unicamente ora, che sei tu la ragazza con cui voglio stare e che ti amo, da sempre amore mio.”
Questa frase mi ha fatto morire, descrive perfettamente la loro situazione. Nessun dei due aveva capito che erano fatti per stare insieme e che erano gli unici a potersi colmare a vicenda.
Ok ora la smetto lol
L'ultima cosa che ti dico è che sei bravissima a scrivere ma penso che tu questo lo sappia già.
Ancora complimenti.

- ljamscap

05/02/14, ore 18:47

Ciao :)
Prima di tutto voglio dirti che il banner è bellissimo.
Poi...
La storia mi è piaciuta proprio tanto,perché è interessante e ho potuto provare quello che provavano Amber e Louis anche se non sono innamorata del mio migliore amico.
Insomma è bella,molto bella ;)
Ciao

-OneDirection_LittleMix

29/10/13, ore 23:21

Mi piace molto questo capitolo e non vedo l'ora di leggerne altri o altre tue storie! Il tuo modo di scrivere è particolare ed interessante:) se ti va, passa nella mia nuova ff, mi sento un po' una novellina e mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi del mio modo di scrivere e di strutturare la storia:) questo è il link: http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2247393&i=1 ti ringrazio in anticipo! ❤️

02/09/13, ore 00:02

Cara Olly, eccoti accontentata con una recensione! E ti dirò di più: è una recensione ultra-positiva! ;D No, dai scherzo. Cioè, la recensione è ultra-positiva veramente, ma siamo seri. Comunque, la tua One-shot è davvero bella, complimenti! Sei riuscita a descrivere i sentimenti di entrambi in una maniera incredibile! :D Ancora complimenti, e sono contenta per te se hai un amico come Tommo! ;D. A presto, baci, Ale.

23/08/13, ore 14:51

Bellissimaaaaaa..
Stupenda storia, un amore tra migliore amici.. wow.. è bellissima questa OS, romantica e dolce, awww .. davvero bellissimaaa.. comunque scrivi veramente bene anzi , benissimo, ok.. ora ciaooo vado a leggere le altre tue storie ( spero ce ne siano, boh non ho ancora visto la tua pagina ) comunque bravissimissima è stupenda..
CIAOO <3 :)

23/08/13, ore 14:13

Hey ciaoooo
Come amo gli amori che nascono da una grande amicizia, anche se dopo cambiano molte cose...
Innanzitutto che scrivi molto bene, dote non rara in questo sito, ma credo faccia sempre piacere setirselo dire no?
È stupendo il fatto che lei scriva lettere nelle quali scaricare tutti i rimorsi e le emozioni provate... direi che è un bel modo per allentare la tensione anche nella vita reale.
Certo il guaio arriva se la persona a cui sono indirizzate la lettere, le trova e le legge!
Storia nel complesso ben scritta, senza errori/orrori grammaticali e con una buona distribuzione delle pause per la lettura.
Tutto sommato complimenti...
Passerò a leggere anche le altre storie, se nel frattempo ne hai scritte.
Un bacio e a  presto,
Calliope

20/08/13, ore 16:17

oddio non ci posso credere è davvero bellissima questa storia nonostante sia una one shot :) la parte della lettera è stupenda...mi ha fatto emozionare :) sei bravissima mi piacerebbe scrivere nel modo in cui scrivi tu...complimenti <3

17/08/13, ore 21:53

Non ho parole... È assolutamente la storia più meravigliosa e romantica che io abbia MAI letto...
È semplicemente favolosa! Perfettamente perfetta! U-N-I-C-A!! Hai un talento immenso!
Hai MOLTISSIME possibilità di diventare scrittrice! Complimenti, davvero! Magari fossi brava come te! L'hai scritta così bene, che mi sono ritrovata al centro della storia, come se io veramente la stessi vivendo!
Brava! Sei magnifica! :)) <3
(Recensione modificata il 17/08/2013 - 09:54 pm)

15/08/13, ore 19:01

wow! Credo seriamente che questa sia la one-shot più bella che io abbia mai letto da quando sono su EFP!
Amber è una ragazza dolce come Louis, mi piace davvero molto il modo in cui è scritta, la punteggiatura è precisa come i verbi :)
Questa storia mi ispira molto, è originale al punto giusto e credo che tu sia una ragazza piena di talento! Continua a scrivere, mi piacerebbe molto leggere altre tue storie, ancora complimenti :)
baci onemixer xx

09/08/13, ore 20:23

questa one shot è davvero qualcosa di assurdamente stupendo.
Davvero. Leggendo ogni rigo, cercavo anche di leggere più velocemente, non riuscendo a colmare la voglia che avevo di sapere come sarebbero riusciti ad uscire da quella strana situazione.
Sono stata così coinvolta dalla situazione in cui si trovavano i personaggi che per un momento ho davvero creduto di essere la protagonista.
Beh, poi il finale è stato, come dire, il colpo di grazia. L'amore che vince su tutto, in qualsiasi modo, dimostra che le emozioni non possono essere gestite o represse.
Mi son davvero emozionata a leggere questo capolavoro di one shot che hai scritto. È stato davvero stupendo.
Ho davvero letto questa one shot con così tanta curiosità che credo di aver superato le mie stesse aspettative. Non credevo di poter essere così presa da una storia, da divorarla lol
Beh, che aggiungere, davvero tanti complimenti per aver messo su questa tua idea, su efp, cioé, wow, è davvero stupenda.
Complimenti ancora :)
(Recensione modificata il 09/08/2013 - 08:27 pm)

01/08/13, ore 18:08

Dire che amo questa storia è davvero dire poco.
Si leggono così poche storie con Louis come protagonista e ogni volta che le leggo sono meravigliose.
Per non parlare di questa, è decisamente PERFETTA.
Che poi io credo nell'amicizia tra maschio e femmina, da sempre. Infatti ho un migliore amico che conosco da quando siamo nati, io ho 19 anni e lui 18 ed è successo che una volta ho iniziato a scrivere una lettera credendo di amarlo, ma grazie a Dio mi sono accorta in tempo che non erano sentimenti così profondi.
Ci vogliamo un bene dell'anima, frequentiamo la stessa compagnia, la stessa scuola e la stessa classe. Prendiamo la corriera insieme e tutto, ma ci vogliamo solo un gran bene e niente di più.
Ma è successo che alle medie mi sia iinamorata di un ragazzo che reputavo il mio migliore amico e per lui era lo stesso. Però l'ultimo anno scoprì anche lui che era innamorato di me. Finì male, solo perché io ero terrorizzata dall'idea che qualcosa andasse storto e così l'ho perso del tutto.

Bene, so che non ti frega assolutamente niente dei miei racconti, ma era per dirti che mi piace sapere che possono anche nascere amori del genere tra due migliori amici.
Credo di aver finito.
Ti faccio ancora tanti complimenti e spero di leggere il prima possibile altre tue storie, perché scrivi benissimo.
Un bacio xx

Marika

25/07/13, ore 15:32

Oddio, ma lo sai che questa storia è... è... è... WOW!
Non so, ho avuto anche io le farfalle allo stomaco come Amber.
Il modo in cui parli dell'amore è davvero unico.
Il modo in cui si baciano, sotto la pioggia, con tutto l'amore del mondo, ho i brividi come loro due.
Ti giuro, amo questa OS.
Complimenti, scrivi veramente bene.
_leeyum XXXX

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]