Il dolce canto dell'amore
di scandros

27/10/06, ore 19:40

Querida è stupenda! Ogni volta che la rileggo avverto emozioni sempre nuove! Sublimi le descrizioni rese con una minuzia tale che si possono sfiorare con le dita della mano! Meravigliose le parole, somigliano a delle perle di rara bellezza che vanno conservate in uno scrigno per poi essere gustate e centellinate lentamente, vista la maestria con la quale sono state scritte! Così come le atmosfere che rievocano in toto il gusto retrò delle nostre nonne! Tutto è curato, ben definito ed ovattato, come dei tasselli di un mosaico che si ricompone, attraverso i ricordi di un passato rievocato alla vigilia del matrimonio della nipote e che ci presenta nella veste rara un Tsubasa, incanutito dagli anni la cui esuberanza giovanile ha ceduto il passo alla maturità degli anni; Tsubasa Ozora appare come un vecchio saggio che riesce con il suo sorriso a placare le ansie e le legittime paure della sua pupilla raccontando la sua vigilia delle nozze! Ed ecco che all’improvviso una finestra si spalanca sul passato e ricompare il giovane capitano, pluridecorato campione, in preda questa volta ai suoi di dubbi, le sue paure le sue ansie proprie di qualsiasi innamorato che sta per compiere il grande passo e che timoroso stringe tra le dita la lettera della sua promessa! E bella anche l’emotività che traspare e che lo ha sempre caratterizzato sul campo e anche fuori! Sinceramente la sua dichiarazione urlata a squarciagola mettendo da parte la timidezza testimonia di un uomo passionale ed istintivo lo stesso che poi viene fuori del manga! Che trova il coraggio di affrontare il suo avversario Kanda e stenderlo con un pugno e pur conscio e combattuto dal suo sogno … il Brasile di legarla a se prima di partire, per questa ragione la scena da te descritta quella dichiarazione gridata dal patio ad una Sanae inedita, (perché a parte una fanfic spagnola che ho letto querida tu sei la prima e spero anche l’ultima che ce la presenti nella veste umile d’insegnante proprio com’è la persona destinataria del dono) non stupisce perché già nel manga lui si è reso autore di questi gesti, come quando alla vigilia di Natale con il pallone ricama sul manto innevato del cortile della scuola Merry Christmas Sanae! Questa onpiece trabocca d’amore e di sentimenti puri ma anche di passione ed eros e spicca per la sua originalità e per presentarci nella veste inedita come in un universo alternativo la coppia Tsubasa/Sanae nella maturità delle foglie d’Autunno ma conservando, attraverso il rievocare dei ricordi, intatta la dolcezza e gioventù dei ciliegi in fiore! Complimenti querida bellissima ed in tono con la on shot la scelta della poesia ma anche la dedica: che dire chiunque anelerebbe ricevere un dono così speciale e prezioso soprattutto perché leggendola questa storia si comprende dall’inizio alla fine che è stata scritta con amore e col pensiero rivolto costantemente a chi l’ha ispirata! Grazie per aver voluto farmi partecipe di questo meraviglioso momento. Alex