Né vivere né morire
di phoenix_esmeralda

24/10/23, ore 17:03

Bellissima.
Mi ha commosso e hai descritto un Ryo devastato e arrabbiato, giusto per com'è lui.
Ma hai saputo dargli un "lieto" fine e farlo ricominciare...
Complimenti. :)

Alla prossima.
ByIla

10/10/21, ore 19:04

Mamma mia, che bella! Sei stata davvero brava nel descrivere Ryo in parte spietato e in parte così innamorato e disperato per il suo amore perduto. Immaginare Ryo senza la sua Kaori è come un puzzle incompleto, e forse speravo che alla fine si lasciasse uccidere per raggiungere la sua Kaori. Però è impossibile dimenticare quello che Kaori ha fatto per Ryo, e non l'ha dimenticato. Bellissima!!! complimenti davvero :)

23/08/21, ore 19:43

So che la FF è di quasi 10 anni fa ma ogni tanto mi piace cercare storie nuove da inserire tra le mie preferite e che leggo successivamente, dimenticando di recensire :) Premetto che non ho visto tutti gli episodi fdi Angel heart ma ho letto qualcosa per aggiornarmi. Beh, non ho pianto ma ci è voluto poco. Da quel che ho visto in AH, Ryo reagisce alla morte di Kaori perchè il suo cuore "vive" ancora ma vederlo una furia e nello stesso tempo così fragile, mi ha fatto davvero tenerezza. Non cancellare quello che Kaori ha fatto ed è stato per lui è una grande prova d'amore, ma soprattutto mi piace che lui decida non di vivere ma di sopravvivere, facendo capire che non la dimenticherà. Bellissima storia!!!

04/04/12, ore 21:13

E anche questa fic è arrivata alla fine, devo dire che mi mancherà. Sei stata bravissima a cogliere tutte le sfumature del carattere di Ryo, sopratutto le più buie ma sapevo che Kaori sarebbe rimasta per sempre nel suo cuore: il primo è sopratutto l'unico amore non si può dimenticare. Bravissima e, spero, alla prossima!!!

04/04/12, ore 19:19

E che mi apre proprio dentro. Io Ryo che soffre non riesco a farmelo scendere, e come se fosse impossibile. E' qui che si vede la sua vulnerabilità, senza Kaori. Come ti ho già detto, il Ryo di Angel Heart reagisce perché sa che Kaori avrebbe accolto Shan - In come se fosse davvero loro figlia, e' per questo ricomincia a vivere, te lo assicuro il Sensei ci darà una botta colossale, ho visto un anticipo di ciò che uscito in Giappone, e lui è ancora e totalmente innamorato di Kaori.
Mi auguro che anche questo Ryo, al porto, con tutta la sua malinconia, con tutta la tristezza, trovi un modo di andare avanti. Sono certa che lei lo desidera, vuole che lui vada avanti. E' straziante, immaginavo che raggiungerla sarebbe stato molto allettante per lui, e chi non lo avrebbe mai fatto al suo posto quando perdi la persona che ti cambia la vita?! Lui ce la deve fare... Sono la solita piangina... Bravissima hai colto tanti di quei lati oscuri ed emozionanti con poche parole, e hanno scavato a fondo!

03/04/12, ore 18:54

Quella sua maschera, quella sua finta indifferenza. Mamma quanta sofferenza! Lo si sente ad ogni colpo di pistola, lui in verità aspetta qualcuno che lo uccida. Nient'altro. Sopravvive per istinto e non perché lo voglia veramente. Senza Kaori, lui non sarà mai come prima, e sono certa che non voglia nessun altro vicino. Bella e intensa come sempre!

01/04/12, ore 22:03

Sono daccordo con Ttinina ma con una differenza ... io non sono mai riuscita a finire di leggere Angel Heart, c'ho provato ma non mi da le stesse emozioni di City Hunter forse proprio perchè "manca Kaori". Detto questo sono contenta di leggere un continuo diverso ma ti dico già che anche io piangerò sicuramente, vedere Ryo che lancia la chiave della stanza mi ha veramente dato un colpo pesante al cuore .... Spero che non dimentichi così facilmente Kaori e che non ritorni ad essere l'uomo d'uro che era prima di conoscerla.

01/04/12, ore 19:07

Seguo Angel Heart per un solo ed unico motivo, lì c'è un nome: Ryo Saeba. Penso che il volume numero uno e numero 56 l'abbia letto solo ed esclusivamente una volta, ma lo so a memoria e non ho più nessuna intenzione di leggerli proprio perché mi fa di uno star male che tu non hai idea. Nonostante vorrei strangolare il Sensei con le mie mani per AH, amo quel Ryo. Lo adoro perché il suo dolore è palpabile, è vivo, è in qualche modo aperto a ciò che lo circonda, è aperto all'anima di Kaori, che rimane comunque il fulcro di tutta la storia. Forse, forse se le circostanze fossero state diverse, si sarebbe comportato come hai appena descritto. Con quella rabbia animale che lo riporta ai tempi della giungla, ai tempi della polvere degli angeli. Sì, lo so la curiosità sarà morbosa e alla fine ti leggerò tutto il racconto, anche se so già che piangerò a fontana, sono con il magone solo per aver letto lui che chiude la stanza di Kaori, che sembra, oltre per la morte di lei, anche il modo di chiudere per sempre il suo cuore, e per il bentornato a sè stesso. Ecco quello mi ha letteralmente "massacrato"! In bocca al lupo anche per questa fiction fuori dai canoni. Amarissima per i miei standard ma assolutamente scritta bene con emozioni e sentimenti palpabili.