Regrets Collect Like Old Friends
di Fireflie

15/02/17, ore 13:52

Ciao! Io lo trovato estremamente dolce ma anche molto triste e molto malinconico, da un lato un Sirius che non riesce a dimenticare il suo passato e dall'altro Harry che non riesce a separarsi da suo defunto Sirius T.T
Mi č dispiaciuto molto per entrambi e anche per Ginny T.T
Premetto che io amo lo slash e che adoro la saga di HP e da ualhe tempo sono andata oltre la solita coppia Drarry e mi sto appassionando anche a questa mi fa veramente piacere averne letta una completamente diversa e cosė realistica U.U
Complimenti!
Fuji

01/04/12, ore 15:35

Sinceramente non leggo molte slash e non ho mai letto Sirius/Harry prima d'ora, quindi non credo di essere in grado di valutare bene la storia.
Accontentati del mio giudizio da ignorante del settore: nel caso dovessi notare errori o fraintendimenti dimmelo! :)

Innanzitutto, ottima la caratterizzazione dei personaggi: Ginny innamorata di Harry, tanto da odiare Sirius per averglielo "rubato"; Hermione titubante in merito a ciò che può esserci stato tra loro (lo ha capito, solo che non riesce a dirlo a voce alta, non può credere che sia successo davvero); Ron inopportuno; Sirius preoccupato di legarsi troppo a lui, di fare un torto a James ed Harry... beh, lui è terribilmente solo e vede in Sirius un punto di riferimento.
Sinceramente non avevo mai pensato a loro due come coppia, anche perché nella mia testa Sirius Black è mio marito, però non è poi così improbabile...
Okay, lo è, però non stona nemmeno. Se la mia parte razionale mi dice che tra loro due non ci potrebbe mai essere nulla, la mia parte irrazionale, romantica, pazza e malandrina mi dice semplicemente: perché no?
Mi hai emozionata: ho percepito il dolore di Harry, la sua gelosia e la sua sofferenza per la mancanza del padrino in ogni parola.
Il finale è strappalacrime: le sue bugie a Ginny, il suo trascurare la famiglia solo per rivederlo per pochi minuti in una foto, sorridente come non mai, e poi addormentarsi sotto la luce dei suoi occhi in quel letto che un tempo era il loro piccolo rifugio.

Davvero complimenti, perché la lacrimuccia è scesa e perché sto iniziando ad apprezzare lo Slash :)
Se io scrivessi così nei periodi di blocco, mi riterrei la scrittrice più fortunata del mondo!
Harry Potterish