Cuore di mamma
di _Ginny197

18/06/12, ore 17:02

Anche a me sta simpatica, Tonks, sempre così goffa e buffa.
E sì, direi che è abbastanza inaspettata considerati tutti i timori e i remori di Remus, che per intrecciare una relazione con lei ha impiegato anni.
Complimenti, e scusa anche per il ritardo con cui recensisco. Ah, e anche se ultimamente mi faccio sentire poco su facebook. Posso chiederti quando è il tuo compleanno? Sì, lo so, non è una domanda molto pertinente :)
Ciao Ginny/Bibi

07/05/12, ore 18:48

Ciao.
Stupenda anche questa. Anch'io sono rimasta traumatizzata dalla loro prematura morte e alla Rowling ho riservato più insulti solo alla morte di Fred. Questo missing moment è davvero bellissimo!
Ancora complimenti
Baci

07/05/12, ore 18:45

Ciao.
Già quella su Molly era meravigliosa, poi ho letto questa e mi hai ucciso. E' bellissima e molto toccante. E leggendola mi sono commossa. Sei riuscita a rendere alla perfezione lo stato d'animo di Minerva.
E' da chicche come questa che dimostri tutta la tua bravura come scrittrice. Continua cosi.
Baci

28/04/12, ore 20:01

Ho letto entrambe le storie in un nano secondo e posso solo dirti che sono meravigliose.
Semplicemente bellissime.
In attesa di trovare parole adatte a descriverle, sappi solo che la raccolta vola tra i preferiti.

26/04/12, ore 18:28

Minerva McGranitt è una mamma, in fondo. Non ha forse protetto, amato, aiutato, capito ed ascoltato decine e decine di maghi? Se loro sono così è in parte merito loro. Come dice Harry Potter nel settimo libro, Hogwarts è una casa per tutti i ragazzi abbandonati e in difficoltà.
E' un peccato che non abbia avuto figli, nessuna donna se li sarebbe meritati più di lei. All'inizio ero un po' restia nei suoi confronti, ma sempre nell'ultimo libro - il mio preferito - vediamo che è molto materna nei confronti dei suoi studenti. Io con mia madre ho un rapporto un po' conflittuale, ma come dici tu, cosa faremmo senza le nostre madri?

25/04/12, ore 11:21

Ciaoooooooo , non aspettavi me vero , io non leggo le storie di harry potter anche se devo dire che alcune sui i malandrini le sbircio con mia sorella , ma te sei troppo brava percio ho deciso di dare un sbirciata alle tue storie su HP ....
E  sai che , è bellissima , eccezionale , quella di Molly è tenera e questa commovente !!!!!!!!!!!!!!
Baci, io.

25/04/12, ore 09:41

Ciao, molto significativo questo capitolo. Hai proprio ragione su Minerva: sotto un'apparente durezza si nasconde un cuore grandissimo, penso che abbia provato proprio ciò che hai descritto tu prima della battaglia, sono stata felicemente colpita dal suo essere mamma, ottima scelta.

25/04/12, ore 01:31

Quest'idea mi piace molto, molto, molto.
Sarà che in fondo sono una sentimentale, sarà che la mamma è sempre la mamma, sarà che amo follemente le one-shot a tema "missing moment"...ma mi piace proprio. :)
Carinissima quella su Molly, una delle mamme per eccellenza...mamma un po' di tutti, dai terribili Weasley, ad Harry, a Hermione. Non faccio fatica a vederla in quella situazione, molto realistica davvero.
Ma qualche parola in più la devo per forza spendere per questa seconda one-shot.
Wow! Meravigliosa, davvero geniale...guadagni subito mille punti per l'originalità! Mi sarei aspettata un secondo flash su Lily, Narcissa, Tonks...e via al lungo (e noto) elenco. Ma no, mi hai piacevolmente sopresa...complimenti! Prima di tutto la McGranitt è tra i miei personaggi preferiti in assoluto, quindi la adoro a priori. E poi sei riuscita a scrivere qualcosa di nuovo e di non scontato, mantenendo allo stesso tempo l'IC del personaggio...sono certa che lei deve aver pensato e provato qualcosa del genere in quel momento, l'affetto che provava verso i suoi alunni - un po' suoi figli, in effetti - era enorme!
Altro punto a tuo favore, per finire, scrivi molto bene. In modo scorrevole e curato, ma non troppo complicato: sai rendere la lettura fresca e piacevole!
Tutto ciò per dire che...ti seguirò. ;)
Complimenti e a presto,
_Atram_

22/04/12, ore 13:28

Ciao ciao, scusami per l'immensissimo ritardo, ho letto questa storia subito ma ti recensisco solo ora, prometto di essere più puntuale nelle prossime mamme. Aspetto con ansia il prossimo capitolo, hai avuto un'idea molto bella.

01/04/12, ore 20:32

Uh che carina! Ti seguo anche su facebook e mi sei molto simpatica!
Bellissimo!
Dieci capitoli per dieci mamme e poi quando ho letto il capitolo mi sono venuti i cuoricini agli occhi
Ora ti saluto
Amber

01/04/12, ore 19:45

Ahahahahaha! Questa storia è veramente buffissima, Ginny. Prima di tutto, mi piace un sacco come madre la signora Weasley, severa, ma anche apprensiva, con una caterva di figli a cui badare.

Ho sempre immaginato come dev'essere stato per lei crescere sei bambini molto vivaci e una bimba, soprattutto sei i suoi figli in questione sono Fred e George Weasley. Molto, molto bella questa fic, complimenti.

E la dedica azzeccata come sempre: possiamo avercela quanto vogliamo con le nostre madri, ma senza di loro non saremo da nessuna parte.

Caterina Tassorosso