Ti voglio bene, Harlock
di YukiDagliOcchiBlu

18/06/18, ore 08:23

Ma che dolcezza esprime questa bella bimba. Troppo bella e dolce! Adorabile. Resiste solo per poter rivedere Harlock. E' una piccola eroina che da tale si fa forza e sopravvive a tutte le avversità che le si presentano. Troppo bella.

04/07/14, ore 15:10

Mi si è stretto il cuore mentre leggevo la tua storia. Povera piccola Mayu cosa deve subire.. ed è solo una bimba! Secondo me con la paura e i ricatti che affronta ogni giorno sula Terra la piccola si sentirebbe molto più sicura in una nave pirata.
Complimenti per come hai descritto il tutto :)

11/03/13, ore 18:19

Pensare che la piccola mayu sia figlia di tochiro e esmeralda mi ha sempre lasciata alquanto interdetta. Comunque c'è da dire che il rapporto tra harlock e mayu è intenso e speciale che ha scritto molto bene. Complimenti e alla prox

20/08/12, ore 15:29

Bellissima! *_*
Da sogno! Mi è piaciuta molto questa storia carica di poesia! Leggendo si percepisce tutto il dolore e la tristezza della piccola protagonista.

22/04/12, ore 19:42

Sono legata a quella puntata per motivi affettivi: è la prima che vidi nel lontano... boh, chi se lo ricorda più! XD
Mi fa piacere constatare che Harlock ha ancora così tante fan (io e le mie amichette eravamo tutte innamorate di lui, hehe), ma non divaghiamo: credo tu abbia reso benissimo i sentimenti di Mayu, così legata al suo "fratellone/papà" da pensare prima alla sua incolumità che al proprio benessere, con una tenacia (oserei dire quasi una testardaggine) degna dei suoi genitori e di Harlock stesso.
Certo che la vita con lei non è stata tenera: orfana a un anno, impossibilitata a stare con lui (che è l'unica persona a cui cuole bene e che LE vuole bene) per un desiderio del suo papà e costretta a subire tutti quei soprusi da persone che, invece, dovrebbero tutelarla (ti dirò, io al posto di Harlock me la sarei portata via, o almeno avrei fatto prendere un bel coccolone alla direttrice).
Lei però non si arrende, spera, resta pura, buona e fiduciosa... sigh...

08/04/12, ore 13:31

Quando ho visto Capitan Harlock per la prima volta ero poco più grande di Mayu: quante volte come lei ho aspettato che arrivasse! ^_^
Penso che quelli che hai descritto siano stati effettivamente i pensieri della piccola Mayu, nel sentirsi sola in un luogo in cui tutti parevano essere contro di lei per il solo fatto di avere Harlock come tutore. Si è trovata ad affrontare spesso situazioni ben più grandi di lei, come appunto poter essere lo strumento per catturare una persona, la persona alla quale voleva più bene.
Certo ha dimostrato di avere lo stesso temperamento di Harlock, proprio come riesci a descriverlo bene tu, prendendo la sua decisione di non chiamarlo pur incorrendo in una dura punizione. Ma anche di avere lo stesso carattere di suo padre, che mai avrebbe tradito il suo migliore amico.
Bene, continua a scrivere: è bello veder crescere questa sezione! ^_^

02/04/12, ore 14:47

PE-PE-PEPEPEPE' - PE-PE-PEPEPEPE'.....Ops!....a-ehm mi ricompongo un attimo....
Che felicità trovare una nuova autrice in questa sezione!! Evvai! Lunga vita al capitano delle stelle!!! (bellissimo il tuo avatar!! e anche il tuo nome!!! Yuki è il mio personaggio preferito e ce l'avevo pure io come avatar fino a poco tempo fa, poi Masu si è arrabbiata e allora....).
Non divaghiamo: La puntata dell'anime a cui ti sei ispirata era davvero triste. La povera Mayu ,ricattata con mezzi subdoli pur di farle scrivere una lettera ad Harlock , mi faceva tanta pena. Soprattutto quando doveva andare a recuperare l'acqua alla fonte con un secchiello che doveva pesare più di lei...E devo dire che l'hai proprio descritta bene aggiungendo in più i pensieri della piccola e tenace bimba.
Complimenti ancora, spero di leggere altre tue ff sul nostro eroe!!

01/04/12, ore 21:51

Benvenuta in questa fandom...che bello, siamo sempre di piu'!
Me lo ricordo questo episodio, quando cercano di costringere la piccola Mayu a scrivere uan lettera ad Harlock per trarlo in ingano e catturarlo.
Struggente il fatto che il governo terrestre con Kirita non si facesse scrupolo di usare una bambina per i loro scopi. Ancora piu' toccante il fatto che questa bambnina ha il coraggio e l'ostinazione di non obbedire, preferendo mille volte la punizione umiliante infertale che tradire la fiducia di Harlock.
Un Harlock che, nonostante la sua assenza, riesce sempre a vegliare su di lei, per mantenere fede alla promessa fatta al suo amico.
Un episodio toccante e i tuoi dialoghi si inseriscono perfettamente nel contesto.