Una mattina di musica e filosofia.
di Revysmile

30/11/14, ore 21:50

Avevo proprio voglia di leggere una storia fluff tra Prussia e Romano, e devo ammettere che è stata anche molto rilassante.
Ho sempre stimato questa coppia perchè... Beh, per primo, secondo me, si completano a vicenda, insomma, hanno entrambi dei bei caratterini! E poi, la Prussia e l'Italia (Già unita, ma non del tutto) erano alleati contro l'Austria per riprendersi parte del nord Italia, mentre il sud era già formato, ed è da qui che la mia convinzione e la stima della PruMano sono cresciute di più.
Eeeh quindi mi ha fatto molto piacere leggere di loro due!
Grazie per avermi alleggerito la serata con questa tua magnifica fic!

01/04/14, ore 19:43

Guardando la data, scopro di arrivare con ben due anni di ritardo, ma meglio tardi che mai no?
La PruMano è, a mio avviso, una bellissima coppia e meriterebbe più spazio.
Mi è piaciuto il modo in cui hai trattato i personaggi, in particolare Prussia con il suo amore per la filosofia. L'atmosfera che hai creato, così tranquilla, contrasta piacevolmente con i loro due caratteri: quello che intendo dire è che Prussia e Romano sono due personaggi chiassosi e calarli in un contesto del genere non crea affatto una nota stridente, anzi, si viene a conoscenza di lati nascosti delle loro personalità (come ti dicevo sopra per Prussia e la filosofia).
Le uniche perplessità riguardo alla forma le ho avute su qualche virgola di troppo e sull'uso del lessico, ma nulla di che, il quadro d'insieme è piacevole :)
Se vuoi un parere, secondo me questo sarebbe un buon punto di partenza per scrivere altro sui due, ma la scelta è comunque tua :)
Hai scritto di avere dei dubbi riguardo all'OOC: credo che, parlando di Hetalia, sia difficile rimanere IC. Insomma, è un'opera comica, è difficile non adulterare troppo o affatto i personaggi calandoli in contesti diversi dal solito. Quello che voglio dire è che non troveremo mai, per esempio, scene angst nel manga/anime che possano rendere IC un atteggiamento x di un personaggio y in un contesto z. Scusa il linguaggio matematico, ma a volte è molto esemplificativo.
Detto questo, la inserisco tra le storie da ricordare e spero di leggere altre PruMano in futuro (bisogna diffondere il verbo!).
Lennie

13/04/12, ore 16:18

Uao, è iper außergewöhnlich! Tu studi tedesco? Se non capisci, significa "eccezionale". Ihih, è il più significativo che ho letto!
Anche se ti vengono OOC i personaggi, chi se ne importa! La storia è tua, decidi tu se farli OOC o normali!

02/04/12, ore 13:59

Davvero complimenti! Ho trovato la tua storia molto bella e i personaggi sono sicuramente IC. A mio parere, hai fatto un ottimo lavoro! Mi é piaciuto molto il modo in cui hai descritto il rapporto tra Prussia e Romano: non sdolcinato, ma fatto di complicità e affetto sincero. Mi é piaciuta moltissimo, anche per lo stile, scorrevole e senza errori. Brava!;)
Saluti.
Chiaky
P.S: Buona fortuna per gli esami!;)
(Recensione modificata il 02/04/2012 - 02:00 pm)