Recensioni per
Una mattina di musica e filosofia.
di Revysmile

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
30/11/14, ore 21:50

Avevo proprio voglia di leggere una storia fluff tra Prussia e Romano, e devo ammettere che è stata anche molto rilassante.
Ho sempre stimato questa coppia perchè... Beh, per primo, secondo me, si completano a vicenda, insomma, hanno entrambi dei bei caratterini! E poi, la Prussia e l'Italia (Già unita, ma non del tutto) erano alleati contro l'Austria per riprendersi parte del nord Italia, mentre il sud era già formato, ed è da qui che la mia convinzione e la stima della PruMano sono cresciute di più.
Eeeh quindi mi ha fatto molto piacere leggere di loro due! 
Grazie per avermi alleggerito la serata con questa tua magnifica fic!

Nuovo recensore
01/04/14, ore 19:43

Guardando la data, scopro di arrivare con ben due anni di ritardo, ma meglio tardi che mai no?
La PruMano è, a mio avviso, una bellissima coppia e meriterebbe più spazio.
Mi è piaciuto il modo in cui hai trattato i personaggi, in particolare Prussia con il suo amore per la filosofia. L'atmosfera che hai creato, così tranquilla, contrasta piacevolmente con i loro due caratteri: quello che intendo dire è che Prussia e Romano sono due personaggi chiassosi e calarli in un contesto del genere non crea affatto una nota stridente, anzi, si viene a conoscenza di lati nascosti delle loro personalità (come ti dicevo sopra per Prussia e la filosofia).
Le uniche perplessità riguardo alla forma le ho avute su qualche virgola di troppo e sull'uso del lessico, ma nulla di che, il quadro d'insieme è piacevole :)
Se vuoi un parere, secondo me questo sarebbe un buon punto di partenza per scrivere altro sui due, ma la scelta è comunque tua :)
Hai scritto di avere dei dubbi riguardo all'OOC: credo che, parlando di Hetalia, sia difficile rimanere IC. Insomma, è un'opera comica, è difficile non adulterare troppo o affatto i personaggi calandoli in contesti diversi dal solito. Quello che voglio dire è che non troveremo mai, per esempio, scene angst nel manga/anime che possano rendere IC un atteggiamento x di un personaggio y in un contesto z. Scusa il linguaggio matematico, ma a volte è molto esemplificativo.
Detto questo, la inserisco tra le storie da ricordare e spero di leggere altre PruMano in futuro (bisogna diffondere il verbo!).
Lennie

Nuovo recensore
13/04/12, ore 16:18

Uao, è iper außergewöhnlich! Tu studi tedesco? Se non capisci, significa "eccezionale". Ihih, è il più significativo che ho letto!
Anche se ti vengono OOC i personaggi, chi se ne importa! La storia è tua, decidi tu se farli OOC o normali!

Recensore Veterano
02/04/12, ore 13:59

Davvero complimenti! Ho trovato la tua storia molto bella e i personaggi sono sicuramente IC. A mio parere, hai fatto un ottimo lavoro! Mi é piaciuto molto il modo in cui hai descritto il rapporto tra Prussia e Romano: non sdolcinato, ma fatto di complicità e affetto sincero. Mi é piaciuta moltissimo, anche per lo stile, scorrevole e senza errori. Brava!;)
Saluti.
Chiaky
P.S: Buona fortuna per gli esami!;)
(Recensione modificata il 02/04/2012 - 02:00 pm)