Quelle mani
di arib

20/04/18, ore 17:05

Ciao, premetto che commentare una storia di 6 anni fa non so fino a che punto sia utile...
Comunque la storia mi piace, hai avuto una bellissima interpretazione della canzone. Hai usato molti termini ricercati, forse in alcuni tratti un po' troppo carichi... Complessivamente mi piace, anche se, a mio parere, si poteva fare di meglio.
P.S. la canzone di Patty Pravo è tra le mie preferite in assoluto, io credo che canzoni come queste non abbiano tempo e siano eterne.

Angelo.

12/06/12, ore 09:56

Allora, lasciando da parte il fatto che a me questo tema non piace molto per gusti miei personali, parlando oggettivamente la storia è scritta bene. Già come avevo detto nei capitoli su Lily e Scorpius (e se non l'ho detto lo faccio ora) sei molto brava ad usare le immagini per esprimere delle emozioni, una cosa che a me non riesce ancora. Ovviamente (per me) la frase più bella è quella conclusiva, quando citi la fede, simbolo di legame, e la accosti al freddo che evoca il distacco ovvero in contrapposizione con le parole scritte precedentemente per tutta la storia.
A me non piace il tema, ma sei bravissima a scrivere!

10/05/12, ore 14:32

In terribile ritardo, ma ecco la mia recensione! Prima o poi arriveranno anche le altre u.u
Che dire, la canzone di Patty Pravo (che poi l'orginale è di Ivano Fossati) è una delle mie preferite, una delle poche di quei tempi andati, che trovo comunque modernissima e che, in sostanza, parla del cosiddetto menage a trois (altresì chiamato "sesso a tre") xD
Trovo anche che la storia non cada nella volgarità gratuita e rimanga comunque "soft" nonostante la descrizione, che poi ho capito solo alla fine nelle tue note che si trattava di una cosa tra due donne ^^'
Per quanto riguarda la challenge non ho molto da dire, il prompt non è esplicito ma direi che c'è e che è bello integrato nel contesto, anche la grammatica è buona e non ci sono errori.
Credo si possa concludere qui, insomma.
Alla prossima!!
Pace :3

06/04/12, ore 12:43

è molto bella, hai descritto emozioni e passione con delle parole deliziose *_^

Riflettendoci, questa forse è la frase che mi ha colpito di più --> Le mani velate da una lentezza estenuante ed ammantate di morbida discrezione tracciano linee di lava bollente sul collo giungendovi dal volto di cui blindano gli occhi chiudendomi in cieca ossessione.

Ancora complimenti mio piccolo uccellino ! Baci e alla prox !

PS--> come , non sei sposata ? :-p bye bye

04/04/12, ore 21:34

Mi trovo d'accordo con chi ha recensito prima di me sul fatto che hai descritto con una delicatezza estrema (ma non forzata) un tema su cui è facile scivolare (non necessariamente nel volgare, ma si rischia comunque di perdere di poeticità).
E' molto particolare l'accostamento "Fede-Confessione" con "Pensiero stupendo"... Mi piace veramente tanto!
Come al solito sei molto brava!

Baci
Alessio.

02/04/12, ore 21:36

Wow!
E' davvero molto bella. Trovo che sia profonda e piena di sentimento, senza però sfociare minimametne nel volgare... hai descritto magnificamente le emozioni ^0^
Sono ammirata, davvero. Io faccio davvero fatica a descrivere certi temi... romantici... >///< ma questa storia mi ha davvero colpita!
Sei molto brava ;D
Akane

(Recensione modificata il 02/04/2012 - 09:38 pm)

02/04/12, ore 17:40

wow...ok diciamo che non mi aspettavo una fiction del genere ma ti è venuta molto bene...decisamente erotica senza cadere nel volgare e penso che tu abbia inquadrato in pieno la canzone :)) d' altronde " pensiero stupendo...si potrebbe trattare di bisogno d' amore..." :))  Brava come sempre !! un bacione !!

02/04/12, ore 16:38

"Pensiero stupendo" è una canzone bellissima e in effetti parla in modo molto velato di un rapporto a tre :D. In questo senso probabilmente è anche una "confessione" di una fantasia proibita. Sei riuscita a scrivere una cosa molto erotica lasciandola molto sul vago, proprio come la canzone!