Night of the Hunter - Il principe sorgerà.
di MellyV

28/10/12, ore 20:44

Ciao, ho apprezzato moltissimo questa song-fic originale calza a pennello e scritta bene.
Non ho nulla da dire sul tuo scritto meraviglioso, qualche appunto però sul testo della canzone... Ammetto che non la conoscevo sono andata quindi ad ascoltarmela trovandola molto carina.
Quando però l'ho riascoltata leggendo la tua Fic ho notato che (almeno mi è parso) alcune parole del testo che tu hai riportato (almeno secondo il mio orecchio) nella canzone sono diverse. Spero di non sbagliarmi...^^

"of a poisonous man" io sento "of a poisonous spell "

"chased from the land " potrebbe invece essere " and chased from the lair"

"The branches, the bones " secondo me è "The branches were bones of liars"

"Pleasure to meet you but better to bleed" io credo che dica: "Pleasure to meet you but prepare to bleed"
Io però ti ripeto, non la conoscevo e solo ad un secondo ascolto ho notato queste possibili differenze. Spero di non sbagliarmi^^
L'ho ascoltata da youtube e non era una bellissima registrazione perciò potrei anche essermi sbagliata =P
Un saluto.
Sophya.

(Recensione modificata il 28/10/2012 - 08:52 pm)

02/04/12, ore 18:17

Che dire? Una fiction davvero molto toccante e profonda.
Scritta abbastanza bene e scorrevole ma soprattutto molto emozionante. Hai avuto una caratterizzazione del personaggio ottima, complimenti!

Ci tengo però a sottolinearti un paio di errorini di ripetizione e altro.
- "di riempire il vuoto che per troppi anni egli aveva lasciato vuotoqui c'è una ripetizione abbastanza brutta da sentire, stona un po' tutto il contesto alto e perfetto. Ti consiglio quindi di provare a cercare un sinonimo adatto.
- "Il dominatore dell'Universo era riuscito a donargli ciò che egli aveva sempre desiderato; ma il dominatore dell'Universo.." Stesso fatto. Hai riutilizzato a distanza troppo breve il termine "dominatore dell'Universo".
- "tutto celato dietro il rancora" Piccolo errorino di battitura, dovrebbe essere rancore, giusto?
- Ho notato l'uso di parecchie virgole in periodi dove non ne richiede. Questo rende un po' più pesante lo scritto poichè si fa fatica a capire a pieno la giusta intonazione da assumere.

Detto ciò, spero vivamente che tu non te la sia presa per le mie piccole annotazioni. Considerali come degli spunti per migliorare ancora di più questa splendida fiction; merita davvero tanto!
Finisce nelle ricordate!

02/04/12, ore 17:15

Molto bella questa song-fic, bravissima! **
Innanzitutto è scritta in maniera impeccabile (forse qualche errore di battitura, ma amen xD); sei riuscita a descrivere alla perfezione tutti i sentimenti di Vegeta, con uno stile che intriga! Davvero, a differenza di te non so trovare le parole ç_ç
Hai ragione, la canzone l'ho ascoltata e mi sembra molto adatta lo ammetto, sono andata anche a cercare la traduzione DD:

Gli occhi bui scintillano di perfidia, dal ghigno malefico emergono i canini animaleschi; Vegeta desidera vendetta per l'essere superiore che si definisce, profondamente offeso ed indignato da quell'individuo che tutti elogiano come salvatore della Terra, ma che presto assaggerà la delusione della sconfitta, mentre egli assaggerà il sapore del sangue.
"Attento, Kakaroth."
Il principe sorgerà.