Hai mai visto la musica?
di Ria-chan

24/02/13, ore 03:23

Buonjour ^^
Te l’ho detto sto diventano una prezzemolina ambulanteXD!

Non posso crederci…com’è piccolo il mondo! Marge86 io la conosco da alcuni anni, quando ancora avevo tempo e costanza per partecipare ai contest sugli anime e sui video…La conosco con il suo vecchio sito Oddshland
Certo che è proprio piccolo il mondo!

Detto questo,
io ti adoro.
E’ un dato di fatto.

Tu hai scritto una bellissima drabble sulla musica e su come un sordomuto possa ascoltarla, ed io, tempo addietro, ho scritto una one-shot sempre sulla musica, ma stavolta su come un cieco possa vederla e percepirla…Io non ho parole! Se non è destino questo! –Inizio seriamente a pensare che siamo le due metà di uno stesso pendaglio magico.

Passando alla trama.
E’ davvero molto originale. Un tema forte e molto malinconico. Pensare che a questo mondo vi siano persone che non possono condurre una vita “normale” come quella di tutti noi è molto triste. Per noi che possediamo udito, vista, e voce, il solo pensare di privarci di una di queste caratteristiche ci fa rabbrividire. Quanta forza, dedizione e coraggio hanno quelle persone che, diversamente da noi, non possiedo tutte e tre queste fondamentali fortune.

Solitamente scrivere utilizzando molti dialoghi e poche descrizioni impoverisce una narrazione.
Nel tuo caso però, la profondità dei dialoghi e l’intensità della trama, sopperisce questa mancanza.
E dona al tuo componimento un fascino unico e poetico.

Quindi, davvero, complimenti di cuore.
Ciò che scrivi è sempre d un livello eccelso.

Un Kiss,
Azzurra.

11/11/12, ore 20:12

Ciao, è la prima volta che leggo una tua storia e devo dirti che mi piaci un sacco. Non solo per il modo in cui scrivi, che naturalmente è fantastico, ma anche per la profondità del messaggio. Hai mai visto la musica? Io amo la musica e purtroppo non l'ho mai vista...o forse non ho mai cercato di vederla, ci proverò. Mi è piaciuto soprattutto il fatto che hai dato alla musica il nome di una Musa, amo la mitologia greca.
Eeeeeeeeeeeh...sei meravigliosa. Un bacio :*

27/04/12, ore 21:51

molto bella ed originale questo tuo scritto. la figura di Marco L'hai resa profonda e degna di essere ricordata: l'idea che le persone con problemi -come nel suo caso- possano vivere una vita in cui rienrano tutte queste emozioni mi fa commuovere, sono poche le persone che raccontano questo mondo così bene come hai fatto tu.
Mi è piaciuto davvero tanto, compliemnti,
a presto,
Isaby94

23/04/12, ore 18:03

Sono contenta di essere passata a leggere, perché questa storia è veramente carina. L'ho trovata molto dolce, ma anche un po' malinconica (forse, però, questa è una cosa solo mia). Davvero molto originale, complimenti!
La mia frase preferita? "-La domanda giusta è come un sordomuto possa innamorarsi della musica, non ti pare?-". Una piccola perla. Brava!

21/04/12, ore 21:38

Bella questa storia, commovente, originale, emozionante: "vedere la musica" in effetti è qualcosa che ai più è precluso, salvo, forse, che al tuo protagonista e a coloro che la leggono sul pentagramma! Perchè leggendo questa fic mi è venuto in mente in primo luogo, non so perchè, il pentagramma con le sue note, anch'esso un modo per "vedere" la musica. E poi ci sono i colori -  non è un caso che lo slang musicale sia pieno di riferimenti cromatici. Tu l'hai inteso invece in maniera diversa, molto più romantica, personificando la musica con la musa ad essa preposta. Indubbiamente un'idea originale, degna delle tue capacità!

18/04/12, ore 21:51

E' molto bella **
Mi è piaciuta troppo, poi è difficile raccontare così tanto in poche righe.
Brava, barva, brava!
(Recensione modificata il 18/04/2012 - 09:51 pm)

06/04/12, ore 09:12

Ma che bella. Mi hai fatto venire i brividi. Forse perchè mi ricorda qualcuno..
Davvero complimenti. Ho letto più volte che ti piacciono le drabble e, per quanto possa interessarti, mi sento di dire che scrivi un modo incredibile.
Quando si usano poche parole, è necessario che oguna abbia il suo peso ed il suo valore. Credo che sia molto più difficile, ma tu ci riesci in pieno.
Ti faccio i miei complimenti,
sicuramente ti ritroverai altre mie recensioni <3

04/04/12, ore 17:54

Scrivi una storia su questi due, ti prego *.*
Brava, molto brava.
Complimenti, Ria-chan