Blind
di Emma Wright

05/05/12, ore 16:21

Ciao, Emma! :)
Eccomi di ritorno tra le tue storie. Allora, devi sapere che io amo la coppia Harry-Ginny, perchè Ginny è.... la adoro, è una vincitrice, una che ottiene quello che vuole anche se è sicura di non farcela, e conquista il ragazzo dei suoi sogni, e siccome sono tanto romantica, non posso non amare il pairing.
Mi sa che questa è la prima recensione che scrivo con la nuova grafica delle recensioni, spero che non ne esca un completo disastro!
E' stata una raccolta molto carina, tu la definisci sdolcinata, ma sai, nel caso di Ginny credo che la raccolta non sia sdolcinata, è il personaggio di Ginny che è ic così, nel senso che è altamente possibile che lei abbia pensato proprio queste cose. Cosa può pensare un'adolescente innamorata? Sei stata realistica, secondo me.
Soprattutto nel pezzo in cui si parla di Cho e si vocifera della sua storia con Harry. Ginny sorride tristemente, dovrebbe essere felice perchè Harry è un suo amico, è questo che si dice una vera ragazzina innamorata, e invece lei sa che non può essere felice. No, vorrebbe essere lei a stare insieme alla persona che desidera, ad essere la ragazzina di cui le altre parlano con gelosia ed ammirazione. Per me è perfetta così.
E poi la parte finale... Noi è due io. E Ginny ha vinto, si nota la sua maturità, la guerra l'ha resa più forte, vincitrice del tutto. E conclude così. "Sappi che ha vinto". A me è piaciuta tanto come conclusione!
Non conosco la canzone e nemmeno il gruppo, ad essere sincera, quindi non ho ascoltato col sottofondo musicale, sorry! Però è stata una bella lettura e lo ribadisco, sei davvero in gamba per la tua età, continua così, cara!!! Kiss! :)

02/04/12, ore 20:52

Bellissima Emma, davvero!
Adoro le tue storie e finalmente una Ginny/Harry che non si vedono tanto in giro. Almeno io non le vedo
Odio Cho Chang ormai è ufficiale
La vorrei ammazzare, prenderla a schiaffi e lasciarli il segno rosso a vita
Perché ha deciso di far morire quel caro ragazzo di Cedric? Se ne sarebbe stata al suo posto
Mi piace tanto tanto comunque
Ora ti saluto
Amber?
p.s. puoi fare una Ron/Hermione?

02/04/12, ore 20:17

Ave Socia!
Sappi che ho letto la storia tutta d'un fiato, e che ad ogni parola io... rivedevo Ginny.
No, non è sdolcinata. È malinconica e realistica, questo sì, perché descrive perfettamente i pensieri dell'adolescente che c'è in Ginny.
Lei è forte, determinata, combattiva... ma è umana, e certi pensieri li avrà fatti, sicuramente.
Ci sono tante frasi che mi hanno colpito, te ne cito alcune.

"Sono rimasta sola con me stessa, cercando di combattere ancora e ancora, nonostante tutto, mentre la guerra scorreva davanti a miei occhi causando nient’altro che morte."
Ho trovato questa frase molto adatta, applicabile anche ad altri personaggi - un po' tutti coloro che si trovano nella medesima situazione -, quindi molto convincente, oltre che bella!

"La speranza è l’ultima a morire, questo lo so, ma rassegnarsi alla realtà, per quanto possa essere spiacevole, è sempre più facile."
Anche questa è molto veritiera, spesso smettere di lottare, sperando, è la strada più corta... ma è la più giusta? io dico di no!

"Parti preziose di me che scivolavano come sabbia tra le dita, senza scampo, mentre risuonava nell’aria l’eco di quel suono, la mia risata, la tua."
Quant'ho amato, questa ♥ l'ho trovata... poetica. Triste, malinconica... meravigliosa.

"Che, a volte, è tutto ciò che serve."
Non sai quanto mi trovi d'accordo con questa frase. Il silenzio, l'unica compagnia di te stesso è l'unica cosa che serve, ogni tanto. Anche solo per sentirsi vivi, per non sentire i pensieri gridare nella testa, troppo costretti ad abbassare la voce, perché la paura che qualcuno possa sentirli, c'è.

"E piccoli pezzetti di me volano via, insieme a momenti che non ho mai vissuto."
Questa è semplicemente BELLISSIMA. È... profonda. No, davvero, mi [ piaciuta troppo, l'ho riletta più volte, l'ho amata. Non so se l'ho già detto, è bellissima v.v

Anyway, mi e' piaciuta tantissimo, anche se tu hai detto che e' un pasticico u.u sappi che non sono d'accordo, ma siccome tu sei la socia mi sa che devo assecondarti v.v
Sappi che non lo faro' comunque v.v
Amo Ginny e anche te u.u ♥
Ti voglio bene,