Non amerò nessun altro, te lo prometto
di Alyssia Black

23/05/12, ore 18:02

Credevi che non ti avrei recensito questa storia, é?
Questa volta mi sono fatta un po' attendere: avevo già letto la ff ma mi ero totalmente scordata di recensirla.
Ma, come si dice in questi casi... Meglio tardi che mai, giusto?
Allora mi piace molto.
Mi sono emozionata alla frase finale (ma anche il resto della storia era molto bello!), ma la frase finale... Come posso dire... Era mi maggiore effetto.
Il resto della storia invece era più toccante.
Non ho mai pensato ad una McGrannit cosi sentimentale e devo dire che mi é piaciuta molto.
Davvero brava (ancora una volta).
Un bacio
Piccola streghetta

07/04/12, ore 20:45

Anche a me è sempre sembrato "un vuoto" il fatto che non si sapesse nulla della vita sentimentale di Minerva. L'idea che fosse innamorata di un babbano, morto prematuramente, è bella. La storia è molto triste, triste come la pioggia che fa da sfondo e accompagna la mesta cerimonia.
Una curiosità: non è che sei d'origine emiliana? Perchè in Emilia (tutta la famiglia di mio marito è di Parma) per indicare il loculo dicono proprio "forno".

05/04/12, ore 19:09

È da tempo che leggo in silenzio le tue storie e finalmente ho il piacere di poter recensire.
Mi hai fatto piangere, sto piangendo a dirotto, te lo giuro!
È veramente commovente.
Concordo con chi ti ha detto che puoi creare una long, mi piacerebbe molto leggerla!
Non mi era mai capitato di leggere qualcosa tipo "LA VERA STORIA DELLA MCGRANNIT" questa storia è veramente molto molto originale!!!!
Troppo troppo bella...
Ti lascio *piange ancora*
Un bacio
Sophie

04/04/12, ore 21:12

Allora, l'idea di base mi piace: Minerva è un personaggio che ammiro molto e che viene poco considerato.
La punteggiatura, a parer mio, è un po' traballante.
Inoltre, l'uso del passato non mi convince molto: il presente, secondo me, rende molto di più le sensazioni.
Nel complesso è buona, per migliorare c'è sempre tempo, ma se non ci sono le capacità non di va da nessuna parte.
Brava e continua così, sei sulla buona strada!

Un bacio,
Vale

04/04/12, ore 19:18

snif snif!!! passatemi un fazzoletto!!! che dire: Bellissima!!!!!! mi aggiungo anche io alla sfilza (meritata!) di commenti positivi!!!!!
poi cade a pennello perchè ieri sera ho visto il dvd di HP7 parte 2, e quindi mentre leggevo la tua one-shote avevo in mente lo sguardo dolce, da mamma (o nonna?! ;)) con cui la McGranith ha guardato Harry dopo che ha fronteggiato Piton!
complimenti ancora! sei bravissima, come sempre!!!!
bacio,
tua lettrice Ticci

04/04/12, ore 19:17

Oh, mi piace tantissimo. E' stupenda, profonda. Mi hai fatto commuovere! :')
Povera Minerva, io la stimo tantissimo e adesso mi fa tanta tenerezza. Povera T.T
Ti faccio i miei complimenti per l'ennesima volta, riesci sempre ad emozionarmi.
A presto,
GGC :)

03/04/12, ore 20:34

Povera Minerva :( ... così si spiega anche quella sua caratteristica freddezza, mi è senpre sembrata una “dura dal cuore tenero“. Mi sono anche chiesta, qualche volta, quale fosse il motivo della sua rigidità, e questa è una bella idea per giustificarla. E lo dirò anche io ( anche se l‘hanno detto tutti gli altri, ma è vero ) è parecchio profonda. Mi piace :)!

03/04/12, ore 20:16

Oh...Beh, che dire...WOW! No, sul serio, sei...meravigliosa! Sei riuscita a farmi piangere agli stessi livelli de "Il bacio del Dissennatore" (e credimi, non è facile farmi piangere di commozione...:)!). Questa ff è un gioiellino, hai reso benissimo i sentimenti di Minerva e l'amore eterno che la lega al suo amato...un babbano, hai detto?
No, comunque è bellissima, potresti scrivere una long...Bravissima!
Bacio,
Dora93

03/04/12, ore 13:31

Mi piace, come l'hai scritta e l'idea di dare uno spazio anche alla storia di Minerva.
Ti faccio i miei complimenti, sarò ripetitiva ma mi piace la tua originalità e fantasia...
Mi piace molto questo inizio, anche se triste... ma in fondo non ci sono solo momenti di felicità!
Quindi, aspetto un seguito

Un bacio,
Laura

03/04/12, ore 12:43

Forse non dovrei,infondo è un funerale,no?Ma per uno strano scherzo delle coincidenze,questa OS ha un effetto di ridarella su di me...lo so non è molto...hemm...delicato,dato che si tratta di una morte,ma pensare alla McGranitt innamorata,proprio non ce la faccio a trattenermi...
Tralasciando la mia sensibilità,bravissima PSSM!!!!Molto profondo!!!
E non è che non ti è uscito bene,per questo mi viene da ridere,è davvero profondo,sono io che semplicemente la Minnie non la vedo affatto innamorata,cavolo!!Lei è più uno schiopodo sparacola.
E' nata in solitudine e morirà in solitudine!
Brava ancora!
Kiss,
Manta

02/04/12, ore 22:34

questa one shot è bellissima! ho sempre pensato che la Mgranitt e Silente avessero una relazione! poi la scena è descritta bennissimo! ancora complimenti!
un bacio

02/04/12, ore 22:21

U.u
Una nuova one shot!!
Ti devo fare i complimenti è BELLISSIMA!!!
Veramente!
Mi è piaciuta un mondo, hai descritto talmente bene la scena!!
E poi è cosí originale!
MERAVIGLIOSA
Ciaooo

02/04/12, ore 22:07

Non avevo mai letto nulla del genere, hai descritto la storia nel migliore dei modi, sei veramente bravissima!!
Io adoro le tue storie, sei brava, secondo me avrai un futuro!
Ok, mi piace la relazione tra la pioggia e Minerva, è poetica l'ultima frase.
Mi hai commosso!!

Ci rivediamo

02/04/12, ore 21:52

FF tenera, triste, delicata.
Occhio alla "e" dopo la virgola, non ci va, ma è il solo errore che noto, tutto il resto è pulito e scorre via liscio liscio.
Hai reso bene il dolore di Minerva, in sintonia con la pioggia che cade.
Una sola cosa, la parola "fornetto" m'è ignota, forse è un termine specifico, non mi pare, io userei proprio quello più macabro e crudo quanto la morte: loculo.
Ciao,
kià