Morire tra le tue braccia~•*
di _Hiria_

21/04/12, ore 11:41

Buon giorno.
Allora la storia non è male, solo che ci sono alcune cose che rendona la lettura poco scorrevole.
1) Nei dialoghi non si mette il nome di chi parla e i due punti, quello si fa solo nei copioni.
Devi usare una punteggiatura diversa quando fai i dialoghi, perché in questo modo rendi la lettura poco scorrevole e fastidiosa.
2)Non capisco perché alcuni nomi o aggettivi sono scritti in maiuscolo, anche se non c'è punto.
3)La narrazione sarebbe stata più bella se avessi descritto più parti, e avessi fatto meno dialoghi.
4)Non si mettono mai più punti esclamativi, solo uno.
5)La punteggiatura non è proprio correttissima, perché ci sono alcuni punti mancanti o in più.

Detto questo, però, ti dirò che leggendo tutto l'idea non era male. E' carinissima la coppia Konan e Deidara e anche abbastanza originale. Peccato che l' hai sviluppata in modo superficiale.

Ciao.

12/04/12, ore 18:36

Ciao, dato che recensisci la mia storia, ho pensato di fare un salto da te e vedere come te la cavi.
Nonostante non sia particolarmente attratta da questo paring, devo dire che mi è piaciuta abbastanza la storia! Molto emozionante e riesci perfettamente in ciò che non sono capace io: Poche parole e tante emozioni.
Tuttavia, però, ti faccio alcuni appunti:
1) Quando devi scrivere i dialoghi ti sconsiglio vivamente di farlo così:
Sasori: (quello che dice)
Deidara: (quello che dice)
Insomma, non ti sembra un copione da film?
2)Se poprio dobbiamo essere puntigliosi, diciamo anche che i due punti interrogativi (che hai messo solo una volta) non si mettono MAI.
Per il resto va più che bene.
Martina.