Stare con te significa essere liberi
di pollama

22/09/12, ore 00:55

Stavo spulciando la tua lista nel gruppo Fb e ho trovato questa song-fic e visto che è un genere che io adoro mi ci sono fiondata. Hai uno stile semplice, forse dovresti lavorarci un po' su. Non fraintendermi, scrivi bene, in italiano corretto, però ho trovato la storia poco emotiva. Questa frase, per esempio, "Giocherellando con l’aggeggio che mi diede in dono Silente, ho sentito la tua voce che mi implorava di tornare." ha il verbo "giocherellare" che stona tantissimo. L'aggeggio è un Deluminatore, ci sta che Ron non si ricordi come si chiama (anche se è un Purosangue, è pur sempre un oggetto di invenzione di Silente!) potevi farglielo usare in mille modi: poteva cercare di catturare le luci per nascondersi dai Ghermidori, oppure per illuminare un posto e poi la voce di Hermione, la sua vera luce è venuta fuori. L'episodio è molto romantico e si prestava a un uso del genere, la scelta di giocherellare con il Deluminatore ha sdrammatizzato un po' troppo per i miei gusti.
Nel complesso non è male!
Un bacio
Sev :-)

19/09/12, ore 19:54

'Seraaa!
Prima cosa: Qual'è la canzone? :)
Allora... la storia è bellissima, le parole delle canzoni sono bellissime, Ron e Hermione sono bellissimi e l'idea di uno spezzone per uno è bellissima.
C'è qualcosa che non è bellissimo qui? Bah.
L'ultimo spezzone è il più bello di tutti, assolutamente.
La trovo molto ben scritta e scorrevole e in più priva di errori! (Solo alla fine del penultimo spezzone hai dimenticato di mettere lo spazio qui: "Non possocertodirtelo")
Mi piace leggere cose scritte da te, ti trovo davvero brava.
Non posso che farti ancora una volta i mie complimenti. :)

03/04/12, ore 15:30

Allora la ff e scritta molto bene apparte un errore banale=), il contesto e perfetto, nonostante tutto a me le ff sdolcinate non piacciono , ma cosa non si fa per Ron ed Hermione =)) mi raccomando continua così, spero farai altere ff su Ron/Hermione