12 Storie
di dio_niso

10/02/13, ore 11:29

Ho letto con piacere questa raccolta: č scritta bene, con uno stile pulito.
In particolar modo, mi č piaciuta questa drabble. In poche parole sei riuscita a concentrare tutta la drammaticitā della situazione e, contemporaneamente, a rendere anche malinconica la scena.
Era uno dei miei personaggi preferiti e lo hai trattato con cura. Hai fatto un ottimo lavoro, sia con lui che con gli altri personaggi.

Clā

03/04/12, ore 18:58

Come ho letto il titolo della drabble ho pensato: "VARROOOOOOOOOOO! T^T"
Purtroppo questo personaggio mi suscita sempre queste emozioni devastanti. į_į E' una ferita impossibile da rimarginare. L'ho adorato fin da subito e vederlo morire cosė, per mano del suo migliore amico, mi ha lasciato come una deficiente davanti allo schermo a pensare: "Nooooo... ma... ma noooo... į_į Sparty... Varro... į_į noooo"
Non ho mai odiato cosė tanto Ilithyia come in quel momento. :| Gliene ho dette di ogni, irripetibili. Penso sia stata la dipartita che pių ho sentito, assieme a quella di Duro. į_į
E questa drabble č cosė straziante e triste e umphf. *si intristisce*
Varro era l'amico perfetto e sarebbe potuto divenire un padre esemplare, il miglior compagno di rivolta possibile. Penso che la sua amicizia con Spartacus sia il miglior esempio di Bromance mai raccontato su schermo: il sinonimo perfetto di 'fratellanza'.
Ho adorato ogni parola che hai scelto e ogni immagine e la chiusura... la chiusura riporta alla mente l'intero momento della dipartita di Varro, tutto, come se stessi vedendo l'episodio.
T_T complimentissimi, l'ho adorata tanto.

03/04/12, ore 17:04

Ciao cara! Passo a recensire questa drabble davvero molto bella su un personaggio che mi è sempre stato a cuore ;_; Io sapevo che Varro sarebbe morto, ma ci son rimasta malissimo lo stesso. Sigh.
Comunque, è davvero una drabble ben scritta: mi è piaciuta dall'inizio alla fine, perchè rispecchia il pensiero di Varro - ovvero un uomo con un figlio e una moglie, abbandonati di sua scelta per i debiti. Insomma, è una cosa davvero molto triste sapere di essere morti per un proprio sbaglio, sapere di aver lasciato un figlio e una moglie da soli.
La storia della morte fuori dall'arena è una cosa che ho rimpianto anche per Barca: un gladiatore forte, rispettato e conosciuto come lui avrebbe dovuto come minimo essere ucciso sulla sabbia macchiata di sangue (e invece no. LOL)
BTW, lasciando perdere inutili farneticazioni, aspetto il prossimo capitolo e spero di poter recensire anche le altre drabble ^^