PCP - Perfect Crime Party - Fan Story
di Kitayama

09/09/12, ore 20:52

Tadaima!! ^_^

Visto? Per farmi perdonare l'assenza, ora eccomi qui! :)
Okay, avrei voluto scriverlo qui, ma poi ho scoperto che c'è chi mi ha preceduto! -.-" Sì, beh, parlo della frase "Io sono la giustizia." Davvero evidente! Però, una cosa (e per precisione, non è una frase da fangirl, tutt'al più è perché merita stima e rispetto assoluto quel personaggio) la giustizia è L. Punto. Cooomunque, non è l'unico punto che ho notato in comune con Death Note. C'è anche il fattore noia. Ma com'è che tutte le storie si basano sulla noia? Mah... alla fine, però, non c'è molto da dargli torto, voglio dire, che la vita sia noiosa e dannatamente monotona, questa è un dato di fatto. Fai tutto il giorno le stesse cose, vai negli stessi posti, vedi le stesse persone, sarà per questo che io combino pazzie una dietro l'altra per sconfiggere questo senso di noia... Beh, ognuno ha il suo modo di combattere questa rottura che è la noia! xD Hai scritto che il personaggio di Makoto somiglia a Light. In realtà, sarà che il materiale è ancora poco o semplicemente la mia è stata un'impressione differente, tuttavia noto più somiglianza con Saiko, piuttosto che con Light. Non so se hai presente il manga di Bakuman, le prime pagine, quando si vede un po' la vita dal punto di vista di Mashiro. Si annoia, tutto qui, e che la noia sia un fattore che accomuna più di un manga, questo è ormai un dato di fatto. La tua visione di PCP ha molto in comune con Bakuman stesso. Anche il modo in cui si conoscono i due. Sì, insomma quando Mashiro torna in classe perché ha dimenticato il quaderno e torna in classe e trova Takagi che gli propone l'accordo. Le circostanza e il modo in cui avviene tutto è molto simile. Boh, sarà una mia impressione, ma Makoto mi sembra molto più simile a Mashiro. Il concetto della giustizia è relativo, e soprattuto come dice Near nell'ultimo episodio di Death Note, ognuno decide da sè cosa è giusto e sbagliato, perciò... Ah, un'altra somiglianza con Bakuman: "Si scrive nemici formidabili, ma si pronuncia amici." Non vorrei sbagliarmi, ma credo appartenga ad Eiji Nizuma (altro personaggio che, personalmente, merita tutto il mio rispetto... si, lo so cosa stai pensando e hai pure ragione in effetti, adoro tutti i personaggi pazzi, ma sai com'è, la normalità è noiosa!) Beh, ho capito una cosa: ti piacciono le opere di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata! Troppi punti in comune per essere una coincidenza, e poi io al caso non ci credo...
Comunque, mi sono resa conto solo ora che questa recensione sta diventando una "caccia alle somiglianze con DN e Bakuman", gomenasai! xD Sarà meglio passare a ciò che penso davvero di questa fanfiction... come ti ho già detto nella recensione lasciata al primo capitolo, hai uno stile di scrittura ironico e sarcastico, perciò lo trovo perfetto per questo tipo di storie, certo, spero che tu abbia anche un po' quel talento "investigativo", chiamiamolo così, per creare dei crimini perfetti. Voglio dire, in più punti mi ha fatto davvero ridere, anche se in effetti io rido con poco, però è per dirti che è davvero piacevole leggerla, oltre che la lettura scorre fluentemente. (Così, giusto per dettaglio, i punti che mi hanno fatto sorridere sono stati: "è carina, ma non è il mio tipo!" e la storia del colpo di fulmine con l'ecclatante WTF! In effetti nel contesto, ci stava proprio. Inoltre, anche se dei personaggi originali non si sa molto, credo che Makoto sia molto IC, per quanto riguarda la resa degli altri, beh, lo scoprirò presto immagino. Ad ogni modo, davvero molto simpatica e curiosa questa fanfiction, con lo stile tipico da relax, sai, ciò che si legge dopo una giornata stressante nella speranza di trovare finalmente pace, riesce sempre (o almeno, finora è riuscita sempre) a strapparmi un sorriso!

Ittekimasu,
Eru

PS = Di solito non uso i ps, non mi piacciono, ma questa volta ci voleva proprio. Scusa la lunghezza della recensione, ma sai, ti avevo avvertito. Sotto questo aspetto avere un recensore come me può risultare molto, ma molto, ma molto pericoloso....

08/04/12, ore 10:45

Mi scuso per il terribile ritardo nel postare questa recensione, ma il mio SchifoPuter aveva deciso di testa sua che lui e internet non andavano d'accordo e si è messo a far saltare la connessione manco ballasse il tip-tap fino ad adesso -.-"
Ad ogni modo! Qui vediamo l'introduzione di Minoru, il secondo ragazzo del PCP. Visto che ormai ho riempito tutte le altre recensioni con complimenti, posso anche dirti gli errori che riscontro no? (tanto che mi piacciono le storie già lo sai xD) Allora. Qui ci sono state due cosucce che non mi sono piaciute. Parlo prima di come Minoru dica che Makoto è famoso fra le ragazze. Non metto in dubbio che Minoru lo sia, soprattutto visto come lo hai caratterizzato (sorriso semplice, carattere aperto, parlantina..) ma Makoto è troppo.. Introspettivo per piacere alle ragazze! Cioé, Makoto passa inosservato. Se avesse avuto l'aspetto/l'anima di un idol, allora tutti avrebbero pensato a lui per i crimini (?) del PCP, come farà dopo il rivale -mi sfugge il nome, scusa!-. Ad ogni modo, trovo che renderli molto popolari nella loro scuola non andrebbe molto a loro vantaggio, se mi capisci.
Il secondo errore (che non è un'errore, è più una svista.. ma nemmeno, è una mia lamentela perché sono una pignola) è che durante la conversazione fra i due ragazzi-- il testo manca completamente di narrazione! E' tutto un dialogo tirato, quasi come dovessi arrivare alla fine di fretta. Intendo, mettere un "sospirò", o "parlò con superbia"? Quello che vuoi.. ma così è triste e vuoto..
Ad ogni modo, le battute non sono niente male. Alcune potrebbero sì essere migliorate, ma visti i caratteri alla fine vanno bene così.
In finale, ti dirò che preferisco che tu possa caricare un capitolo al mese -e fatto bene-, piuttosto che uno ogni due giorni che mi lasci l'amaro in bocca.
Ma.. (ebbene sì, c'é un ma!) non vedo l'ora di leggere il prossimo! Finalmente arriverà anche Mai, no? Da quanto ho capito Makoto l'ha già contattata-- davvero, non vedo l'ora di sapere che è successo ! *occhi che brillano*
Nenelafolle