Small soldier
di vampiredrug

20/04/12, ore 08:25

Oh signur sono senza speranza... io, dopo bacio porcello, persavo fosse un altra appendice di Cas - imponente, sontuoso, increbile - a fare arretrare Dean...
Invece erano SOLO le ali!!!

.............

Bellissimo momento di presa coscienza del sentimento reciproco, della sua - magnifica - manifestazione, delle conseguenze di questo legame ultraterreno che li lega e legherà per sempre.
Ma la cosa più bella è che entrambi alla fine decidano che 'non importa', non importa se ci saranno delle ripercussioni. Nessuno dei due vuole rinunciare all'altro, costi quel che costi.
Carinissimo Cas che si imbarazza realizzando che tutto il paradiso sa del suo amore per il cacciatore e che deve fare i conti con le proprie emozioni, facendo anche sorridere Dean.
Complimenti vampiruzza, ennessimo bellissimo capitolo che nemmeno mi fa rimpiangere che l'appendice imponente fossero le ali, anzi! buah ah ah!

19/04/12, ore 21:48

Come vedi, sto tenendo duro e continuo a seguirti. In realtà è un piacere leggere quello che scrivi quindi c'è poco da tenere duro, mi piace e basta. E sono convinta di una cosa: in un mondo parallelo c'è un'altra me che ama le Destiel ed ha eletto questa storia come la sua preferita. Davvero, non lo dico per lusingarti o cose simili, è la verità. E' studiata in ogni suo particolare, ma senza apparire troppo costruita, dai spazio ai sentimenti senza farci morire di diabete, ti attieni ad i personaggi originali mettendoci qualcosa di tuo... veramente un bellissimo lavoro.
Ho sempre pensato che tra Dean e Cas ci fosse un legame, (tutti lo hanno pensato, ammettiamolo) ed anche se io la vedo in modo diverso, la tua è una bella versione. Mi è piaciuta la battuta quasi finale "Che grana le emozioni, eh, angelo?", mi ha ripensare a tutti i momenti e le strambe dimostrazioni di affetto ed in generale dei sentimenti di Castiel. Ahhhh, il nostro angioletto...
E so che mi odierai adesso, ma devo dirtelo... Hai presente quando Dean dice: "Cas ti vedo"? Fa molto Avatar, e immaginandomi entrambi come degli spilungoni  tutti blu, sono scoppiata a ridere. Scusa, ma la fantasia mi fa fare dei viaggioni immensi... Mi vergogno profondamente..
Se mi perdoni commenterò anche il prossimo capitolo, un bacio

14/04/12, ore 23:42

Posso dirti due cose?
La prima: credo di amarti.
La seconda: odio i tuoi cliffhanger.
Dopo aver esposto questa mia personalissima dicotomia posso dirti che sì, adoro assolutamente il modo in cui scrivi. Entri perfettamente nella psicologia dei personaggi, hai una capacità descrittiva stupefacente e un vero talento nel passare da toni esilaranti a decisamente più seri.
Non so come fai, eh, insegnamelo se puoi, ma sei riuscita a mettere per iscritto esattamente quello che penso possa provare-barra-pensare Dean.
Un unico consiglio spassionato? Ho rischiato di perdermi questa meraviglia per via dell'introduzione. Sarò io che sono malata di mente, non lo metto in dubbio, ma scrivi così bene che è un peccato non mettere una citazione del testo ;)
Un bacio e tante congratulazioni aspettando il prossimo capitolo,
Lycoris.

14/04/12, ore 23:05

Dunque, come ti avevo già accennato non sono una fan delle Destiel, però mi piace molto il tuo modo di scrivere e quindi ho deciso di seguire la storia. E ti dirò, nonostante quello che ti avevo precedentemente detto, questo capitolo mi è anche piaciuto. Sopratutto la prima parte, l'ho trovato molto dolce ma non in senso zuccheroso, era molto... delicato, studiato insomma non so come spiegarmi! Lascia stare i miei deliri, sappi solo che nonstante tutto mi è piaciuto. Non avrei mai pensato che Castiel potesse essere un intraprendente-timido, però mi è piaciuto come lo hai descritto.
La cosa che più ho apprezzato è che (almeno per ora) non c'è niente di lontanamente volgare o esagerato. Continua così e io continuerò a seguire! Un bacio e tanti complimenti

14/04/12, ore 16:27

Nooooooooo che cosa accade? Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah che cosa accade? D:
So che accade qualcosa di brutto! D:
Ma, se mi sbaglio e accade qualcosa di bello (ma non credo), va bene lo stesso!!

Ci credi se ti dico che mi sono sciolta sul divano, dopo aver letto?

Se continui così, dovranno raccogliermi con il cucchiaino!!!!

Bacioni,
S.

14/04/12, ore 15:49

Questo non è un bacio gay.
Non è un bacio porco.
Non è un bacio romantico.

Questo è 'IL BACIO' (non quello di Hayez che è appeso nel mio soggiorno (la riproduzione eh?!))

IL BACIO per eccellenza tra Dean e Cas.

Sono senza parole, mi sento una cacchetta di topo peché mai saprò scrivere un intero capitolo -emozionante, sensuale (ti mancava sta parola eh?), tenero, profondo, ironico - unicamente dedicato ad un bacio.

Ma che non parla solo di un bacio anche se lo descrive, racconta molto di più. Racconta di un amore che come un fiore a primavera si dischiude (oddio ho usato davvero questa similitudine da poesia d'amore di 12enne innamorata?! SI, ed è tutta colpa tua!), racconta di come due uomini si amino in un modo unico, speciale e magico.

Grazie di questa perla.

11/04/12, ore 22:30

Comincio subito col dirti che non mi piacciono le Destiel. Semplicemente non riesco a vederli insieme come coppia, il legame che vedo io è del tutto fraterno, ecco tutto. Per questo nonostante tu sia un autore che mi piace molto mi ero ripromessa di non leggere questa storia. Ma non ho resistito neanche una settimana... E quindi eccomi qui, per dirti che nonostante non mi piacciano le Destiel ho amato questa storia dalle prime tre righe. Giuro, amore puro! E' incredibile come tu sappia passare da uno stile leggero ed ironico ad uno così serio e...posso dire profondo?
In realtà non c'è molta azione, ma leggendo mi è sembrato di leggere di un lungo viaggio. In un certo senso è così, seguendo i pensieri prima di Dean e poi di Castiel. Il primo capitolo è sicuramente il mio preferito, la storia del soldatino, per quanto tu possa dire che è banale l'ho trovata davvero originale, non ci avevo mai pensato! Hai saputo trasmettere perfettamente, tutti i pensieri e sentimenti di Dean. Davvero bello.
Il capitolo dal punto di vista di Castiel è stato illuminante. In molti scrivono cose del genere, ma il passaggio del salvataggio di Dean dall'inferno, la ritrovata umanità di Cas e il suo affetto per il ragazzo lo trovo spesso descritto in modo disarticolato, a spezzoni, scorre, ma non in modo del tutto lineare. La tua versione mi è sembrata molto fluida, era un discorso che ripercoreva una storia complessa in modo molto semplice. Bellissimo anche questo.
Per quanto riguarda questo capitolo... te l'ho già detto no? Le Destiel non sono le mie preferite, ma finchè non diventano troppo smielate o spinte le leggo con piacere, perchè descrivono lati più nascosti di questi due personaggi, ma questa... questa potrebbe piacermi sul serio. A convincermi è stata una delle ultime frasi :"Si dice che a volte, per far innamorare un uomo...ecc"
Voglio dire in quante fic Dean e Cas scoprono improvvisamente di amarsi da sempre?! E' sopratutto quello che non sopporto, col passato da donnaiolo che Dean ha, di punto in bianco si accorge di amare un angelo?! Nel finale di questo capitolo invece non lo fai accedere come una cosa improvvisa, ma spieghi in poche parole come qualcosa sia scattato nelle loro teste.
Non credo che mi convertirò, ma questa storia potrebbe sul serio piacermi.
Mi scuso per essermi dilungata, ma anhce nella mia testa è scoppiato qualcosa (neuroni probabilmente). Ti prego non odiarmi. un bacio

11/04/12, ore 17:36

cit "i palmi delle mani rivolti a saggiare la scabrosità della corteccia asciutta."

già questa frase è sexy, non chiedermi perché (no, non perché temevo che Dean si tramutasse in Lentiggine e si facesse l'albero xd)

E poi è tutto meraviglioso, dolce, sensuale, profondo, sensuale, tenero, sensuale, romantico, sensuale, malinconico... sensuale l'ho detto?!

E brava che hai seppellito il soldatino del pippero, secondo me portava un po' di jella xd, no seriamente, è stato un bel gesto simbolico per archiviare alcune cose del passato.

Tornando alla scena Dean/Cas, hai saputo ricreare perfettamente quel particolare clima - che solo alla notte si può trovare - di pace, malinconia, vulnerabilità, bisogno di calore e contatto umano, sensualità (e basta con sta parola, ma che ho?!)

Io non adoro la tua fic e non ho nessunissima voglia di leggere il prossimo capitolo. No no, proprio nessuna.
(perché non sono IO quell'albero fortunato...)

08/04/12, ore 20:23

... e fortuna che ad addolcire questa pasqua - oltre al troppo cioccolato che mi sono mangiata *i sensi di colpa di mi divorano* - ci pensa il tuo meraviglioso capitolo.

Cas è di una dolcezza e purezza disarmante, semplicemente adoro immaginarlo invisibile accanto al suo Dean. Ed è anche decisamente privo di autostima, cosa che lo accomuna molto al cacciatore. Ed avverte il bisogno di toccarlo... *occhio a cuoricino*

Dean che cavolo stai facendo con una pala?!

Complimenti davvero, ho sempre i brividi (non di terrore eh) quando leggo un capitolo di questa ff.

ps: è intutile che cerci con tutti i mezzi poetici e narrativi a tua disposizione di rimandare l'INEVITABILE... perché lo so che lo stai facendo tesoro mio... ma io non mollo e ti sto alle calcagne peggio di un hell dog assatanato buah ah ah ah xd.

05/04/12, ore 22:53

"uno sfigatissimo angelo con l’ironia di un’arachide" scusa potresti evitare di parlare di arachidi? Sai com'é, mi viene in mente il burro.

Io odoro questo Dean, e le sue sincere, realistiche, umane considerazioni sulla sua vita.

E come parla di Cass... è tutto involontariamente dolcissimo.

"Si sollevò a sedere e si voltò ad osservare l’interno dell’auto con un piano ben chiaro in mente. " bravo Dean, dacci di mano destra e vedrai che l'angelo l’ironia di un’arachide arriva di filato:)

Scherzi a parte (scherzavo?!) non vedo l'ora di vedere come articolerai il loro incontro *metto volontariamente ansia da prestazione all'autrice per pura cattiveria*.

03/04/12, ore 23:22

ma che bella... *occhi a cuoricino a bocca un po' aperta raccogli mosche*
ok, Dean prima di andare in quel campo si è mangiato un panino con profondità, torta di mele ripiena di sentimento, e coca cola con introspezione... ma comunque ci piace (ci?! che ho ora che parlo in terza persona?!) ed anche tanto e resta 100% Dean, in questo bellissimo-poetico-toccante momento di intima riflessione.
Ti seguo con ardore (?) e non vedo l'ora di vedere come quando e perché il piccione angelico fa la cacca sull'Impala ops volevo dire, di inserisce nella trama.
(ma quella scena famosa... quella che... si ci siamo capite.... non è qui vero?! Però dai potresti... fai andare Dean dietro all'abero.... ed il piccone dall'alto guada... buah ah ah ah credevi che arrivassi alla fine della recensione senza dire cose assurde eh?!)

03/04/12, ore 20:09

bel capitolo la storia mi incuriosisce e poi io adoro le destiel( si lo so sono malata!XD). è un capitolo con molte immagini suggestive anzi è l'intero capitollo ad essere suggestivo. Mi piace questo tuo Dean che da come l'hai descritto è fedele all'originale , almeno nel carattere, bella poi  l'immagine del soldatino in cui dean effettivamente si riconosce.    alla prossima