Una sospettosa visita
di RainyG

19/08/15, ore 23:46

Molto bella!
Capace di approfondire un personaggio enigmatico come Snape, che però ha un'interiorità ricca, sfaccettata e preziosa.
Pur non amando il fracasso delle persone, sa fare della discrezione la sua arma più potente, per realizzare ciò che si è allenato a fare per 18 anni: proteggere, fino alla fine.

20/11/13, ore 22:20

Questa fanfiction finirà dritta dritta tra le mie preferite, sì sì sì sì.
E' scritta molto molto bene, senza errori né di distrazione né di punteggiatura, e questo non è da poco, perché spesso gli errori tendono a deturpare un po' il testo.
La trama è davvero molto interessante: Albus S. Potter che va a trovare Severus Snape (Ah, mi piace molto anche che tu abbia conservato il nome originale di questo personaggio) e il Pozionista che si affeziona a lui...
Credo di non avere nient'altro da dire, se non che questa fanfiction è perfetta!
Non vedo l'ora di leggere le altre fanfiction che hai scritto, ci vediamo presto in un'altra recensione!
-VeroHolly16

04/04/12, ore 21:36

Tu, quando mi dici che non sei brava, sappi che sei davvero una scema. Questa one-shot è stupenda, davvero tanto, e non solo perché hai preso due personaggi che mi piacciono tanto e li hai fatti interagire in maniera splendida, ma perché hai davvero reso bella tutta quanta la scena.
Severus che parla con quel piccolo Potter che ha gli occhi di Lily e non assomiglia così tanto a James, che si chiama come lui e che è un cocciuto Grifondoro. Gli parla ed è contento di farlo! E ha il suo foulard (davvero figa come idea!) e Albus che si avvolge la sua coperta. Awwwww :3
Ci sono un po' di casini coi verbi, rivedila su questo punto. Usi il passato remoto quando ci vorrebbe un modo verbale ancor più passato (tipo trapassato remoto) e via dicendo. Ma per quanto riguarda i contenuti, tesoro, è davvero splendida!
Pubblica tutto quello che hai un saccoccia, voglio leggere :p
(Recensione modificata il 04/04/2012 - 09:38 pm)

03/04/12, ore 22:07

Direi che hai fatto un bell'esperimento.
Il racconto è scorrevole e piacevole.
Severus mi ha fatto molta tenerezze, alla fine sembra quasi di vederlo addormentarsi assieme al ragazzino.
Complimenti,
Chiara
(Recensione modificata il 03/04/2012 - 10:56 pm)