Romeo e Cinderella
di Gwen Kurosawa

09/05/12, ore 21:31

Uhhhhh che dolce! <3 <3
Credo che sia una delle migliori fic sulla penguin che tu abbia mai scritto, è davvero bellissima!
Hai fatto il mo Kennuccio Kenny così cariiiino! <3 <3
Bravissima, come sempre,
bacioni
Ely :)

11/04/12, ore 15:22

Ciao! Mi chiamo Nymphalis4you.
Devi sapere che nella mia natura i pearlshipper, non sono abituata a leggere pengui fiction.
Però, diciamo la verità, mi hai incuriosito. E quindi, mi sono messa a leggere ^^"
La trama mi ha davvero lasciata lessa.
Dentro di sé poi, la fic è davvero dolce. Complimenti!
Una cosa che mi è piaciuta particolarmente sono stai gli atteggiamenti dei due innamorati. Davvero convincente.
Per poi non parlare di Olga. ammetto di odiare la coppia Kenny x Lucinda, ma i due mi hanno fatta tanta tenerezza!

10/04/12, ore 21:18

Ciao.
Alla fine sono qua: sono tornata e con mio immensio piacere posso leggere la tua ultima fic.
L'ho messa tra le preferite perchè mi ha commosso.
Si, commosso.
Perchè?
Perchè è ricca di sentimento e anch'io so cosa si prova, in un certo senso anch'io mi sono trovata nei panni di Kenny, ma ho detto di no.
Sarà stato un errore?
Forse ora non sarei come sono e non conoscerei ne i miei attuali amici, ne EFP...ma questa è un'altra storia.
Ho notato qualche erroruccio insignificante come un atricolo non apostrofato prima di un nome o "appoggiò la testa sulla sua o accanto alla sua e non nella sua.
Poi nulla di più, nulla di menbo.
P.S. se vuoi liberarti di qualche peso io sono qui per questo.
Non sarò chi sa chi, ma il mio sentimento è sincero.

Volly

06/04/12, ore 12:22

Ed ecco la solita ritardataria.
Una bella storia, non c'è che dire. Anche se sono indifferente alla Penguinshipping, questa storia me la fa apprezzare.
Kenny e Lucinda sono un poco OOC, ma credo che con l'età che hanno la situazione in cui si sono messi sia abbastanza normale. Non sono riuscita a capore, però, perché Olga si sia opposta alla coppia. Ecco i dubbi amletici della sottoscritto.
Concludo con sollievo, lasciando la bandierina verde.
Vampire Ninja

05/04/12, ore 14:19

Ciao Mari!
Che piacere poter recensire di nuovo una tua fiction e soprattutto poter arrivare in ritardo! Va bene,lo ammetto,essere per l'ennesima volta arrivata tardi mi fa diventare triste,soprattutto perchè pensavi che io,per una volta,potessi scrivere la recensione per prima,ma,come di consueta abitudine,mi sono dovuta rassegnare all'idea di arrivare con un margine di ritardo notevole.
Forse,però,è proprio questo che mi caratterizza,perciò cercherò di tralasciare questo piccolo e insignificante particolare e spero di fare una recensione almeno decente.
Non pensavo che avresti scritto una song-fic basandoti sulla canzone dei Vocaloid. Ormai stai diventando una specie di mistero per me. Nonostante tutto,però,non appena ho letto il titolo,ho subito impostato la pagina della canzone per poterla ascoltare proprio mentre leggevo. In fondo è stata proprio la prima canzone che ho ascoltato,grazie a te. Sei stata tu a trasmettermi questa specie di passione e per questo ti ringrazio davvero tanto. Se non ci fossi stata tu,a quest'ora non avrei saputo nemmeno del fatto che esistessero i Vocaloid.

La song,se devo essere sincera,mi è piaciuta davvero tanto,forse anche di piu' rispetto alle altre. Il tuo stile è notevolmente cambiato rispetto alle precedenti song-fic,quindi mi congratulo con te per i netti miglioramenti. Poi la trama della storia mi è piaciuta davvero molto,ti sei staccata dal testo della canzone e per di piu' hai anche sviluppato la fiction in modo piu' concreto.
Poveri Kenny e Lucinda! Non possono nemmeno riuscire ad amarsi con la piu' totale libertà. Olga mi è sembrata un po' OOC,non credo che sarebbe in grado di fare una cosa del genere. L'avvertimento,comunque,c'è,quindi nessun problema.
Mi è piaciuta molto la parte finale,quella in cui la mamma di Lucinda trova il biglietto. Mi ha colpita molto quella parte,l'idea l'ho trovata davvero originale. Nonostante io non sia una patita della penguin,ho trovato la tua song-fic molto bella. Noto con immenso piacere che sei migliorata tantissimo rispetto a prima e questo è un enorme punto a tuo favore. Non ho notato grandissimi errori,solo qualche ripetizione che potevi anche evitare. Se vuoi ti posso aiutare a correggerla,per il resto nulla di grave. Quindi: brava,brava,brava.

Non so cosa ti abbia reso triste in questo periodo,so solo che tu soffri molto di profonda depressione,anche se con mio enorme piacere,oggi ti trovo piu' allegra. L'unica cosa che posso consigliarti è che fregatene di tutto e tutti,la vita va avanti sempre,qualsiasi cosa accada. Vivi la vita!
Adesso vado via,scusandomi ancora per l'immenso ritardo con cui mi sono presentata.  Ancora tanti ma tanti complimenti,cara Gwen Kurosawa. (è bello chiamarti così,adesso sei a tutti gi effetti la moglie di Angelo XD)
Un bacione.
Pimpi_chan,la ritardataria <3

04/04/12, ore 21:21

Buona seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeera :O
Ma, come? Le tue song sono spettacolari >.>''
Perchè non dovrebbero andare bene? çç
A me piacciono! Perchè, non solo metti il testo della canzone in lingua originale,
ma metti anche la traduzione! E questo aiuta i lettori ( ad esempio me ) a comprenderlo ò.ò
Questa canzone l'avevo sentita! Mio padre era vicino a me e mi guardava malissino x'D
Ma io che ci potevo fare? Ho visto l'immagine del video e curiosa l'ho cliccata x'D
Già, la curiosità ammazza ù-u''
Lucindaaa D:
E Kennyyyy!! D:
Mamma, credo che dobbiate darvi una regolata, se continuate così Olga vi ammazza di sicuro ò-ò''
Capisco che dopo un po il semplice bacio non basta più e si desidera ardentemente il resto, ma, ehi! Voi avete
a malapena undic'anni D: ( questo secondo la mia mente contorta, poi, bho, cissà come se li immaginano gli altri )
Spero di trovarmi fra le mani quei tizi che la felicità te la vogliono portar via! è-é
Ho superato la fase non violenza ed ora a scuola sono molto aggressiva ù.ù''
Per esempio ho lanciato una scatola di pennarelli in testa ad un ragazzo rompino èAé
Perciò * fa scrocchiare le mani * chiunque provi a portarti via la felicità, dovrà vedersela con me èé
Cioè, tu che dici di essere depressa ne hai seriamente bisogno! Senza saresti ancora più negativa e sconsolata D':
Nuuuuuuuuu ><'
...
Cavolo, come sono positiva o_o''
Scusa ^^'
Comunque, secondo me dovresti continuare così.
Le tue song sono particolari, credimi :D

By Momolina <3

p.s. Si, nuova firma :D
p.s.s. Scusa se non ho recensito quello che forse, perchè io non lo so che avevi scritto. La scuola mi ruba il tempo libero

04/04/12, ore 20:03

Aw... Vocaloid~
Li adoro troppo! *-*
*Mette a palla Romeo&Cinderella*
*Balla per tutta la stanza pronunciando sillabe sconnesse*

Ehm, scusa l'entrata poco elegante, ma avevo il bisogno di dirlo. :3
Diciamocelo: appena ho letto il titolo, sono andata in estasi: adoro le SongFic e se sono basate sui Vocaloid (che sono una mia recente scoperta **) non posso non leggerle. ù3ù
Premettiamo una cosa: io sono una fervente Pearlshipper, eppure sentivo il bisogno di leggere e recensire questa Fic. u.ù
E... sì. Non mi sono per niente pentita.
Errori di grammatica o di battitura non ce ne sono (super-goal (?) a tuo favore u.u), alcuni periodi potevano essere sviluppati meglio e magari utilizzando dei sinonimi, ma nel complesso è veramente Speciale.
Non hai reso banale la Song dato che - spesso - alcuni autori tendono a limitarsi a tradurre il testo della canzone modificandolo un po'. Perciò Blavissima. :')
E, tra l'altro, la storia ha un suo svolgimento, non è particolarmente legato al testo della *coff*Meravigliossissima*coff* canzone dei *coff*Meravigliossissimi*coff* Kagamine. ^_^
Devo dirti che, nonstante sia una fan sfegata di Miku, la sua versione di questa canzone non l'ho capita... ._."
... Ma sono inutili e insignificanti dettagli. [cit.] u.ù
Ho trovato, nonostante tutto, entrambi i personaggi molto IC -forse l'unica è Olga, dato che da come la rappresentano non sembra la madre che non permette a sua figlia di scegliere la sua vita-, ma ho visto che hai messo l'avvertimento ◕‿◕.

Avevo già letto una tua SongFic... se non mi sbaglio era una Darkness. °-°
Essì, conosco anche la tua coppietta~ :3
Sarò sincera: non mi è piaciuta quanto questa.
Avevo anche intenzione di scriverti una recensione, ma poi ho pensati di attendere, che magari saresti migliorata da sola.
Beh, ti dico che, rispetto a quella Darkness - di cui ora non ricordo il titolo D: -, sei migliorata davvero tanto. :3
Perciò complimenti, sei riuscita a farmi apprezzare una Penguin, sei stata davvero brava. ^o^ ♪
Spero che questo brutto periodo passi e che la gente capisca che deve farsi gli affari suoi e non rovinare la vita agli altri. ù3ù *convinta di quello che dice anche se non sa cosa succede veramente a Gwen*
L'unica cosa che ti direi di rivedere è il testo della canzone: so che spesso il Giapponese è veramente difficile, ma ci sono alcune frasi completamente sconnese. D:
Se hai bisogno di aiuto, io mi sto cimentando da poco nella traduzione delle canzoni dei Vocaloid e ho già il testo di questa. :D *è sicura che non ti può interessare, ma vuole sentirsi importante*
E con questo, concludo! ^-^
Alla prossima. :3
Chu~

Lecchan che presto - ma anche no - cambierà nickname, cosa che non interessa a nessuno. :D

04/04/12, ore 19:47

Eccola quaaa! La bellissima ff che ho letto ieri!
Aww, alla fine l'hai pubblicata. Che bello!
Te l'ho gia detto, ma te lo ripeto ... Il biglietto alla fine e la frase ... Beh, mi piacciono troppo! :')
E anche l'intera ff, s'intende. E' bellissima, seriamente!
A te le song vengono come a me vengono le ff comico/demenziali! xD
Davvero, sei una maga con questo genere di storie.
E poi ... Kenny e Lucinda mi sanno anche un po' di Romeo e Cinderella, non so perchè. XD
Forse perchè Ash li separa, mah. (MALEDETTOOOOOO! D:< Vattene da Misty e piantala di rompereeee!)
Ciancio alle bande ... (?) bellissima anche questa song! Complimenti Mari!
Un baciòòòòònH dalla FedeeeeH che mette sempre la -H- anche quando non ci vaH! <3

FedeH (xD)