Breathless
di Enavy

05/04/12, ore 13:41

Tesoro che dire??? STUPENDA!
Sei stata davvero bravissima.....è tutto perfetto! Oltretutto hai centrato a pieno il personaggio di Vegeta....è completamente IC! Non mi resta che farti i complimenti!
Devo essere sincera anche a me non è piaciuta l'ultima puntata di dragonbaal....non so il xkè ma quest'ultimo abbandono di Goku mi ha scosso molto. Senza voltarsi indeitro prende e vola via. Però se da una parte provo rabbia nel sapere che non c'è statao niente di paricolare a una saga che meritava di più, dall'altra parte penso che sia stato un finale al quale Toryama non ha voluto dare spiegazioni. Semplicemente è andato via....e basta.
Vegeta ne ha sofferto molto. Ha sofferto la trasformazioni di Goku prima di lui, ha sofferto la sua perdita dopo Il Cell game, ha sofferto vederlo sempre un gradino sopra a lui...e ha sofferto quell'abbandono definitivo.
Io sono taoi al 100%....credo e sostengo che tra Goku e VEgeta ci sia davvero qualcosa...quel particolare feeling che va bel oltre l'omosessualità o altro. Credo, inoltre, che toryama abbiama celato questo loro segreto.
Goku sposa una donna giusto per adempiere a una promessa ( che tra l'altro non ricordava di aver fatto)....Vegeta sposa una donna....e sostanzialmente la usa soltando perchè lei si è concessa, li ha dato una casa, degli atrezzi per allenrasi e non ha mai preteso nulla.
Da qui si capiscono molte cose!
Ancora complimenti!
Un bacione
Sitter<3

05/04/12, ore 11:32

Awwwwwww *-* mi credi se ti dico che non so da dove cominciare? xD
OmioDio, questa One-Shot è incantevole.
Partiamo dall' inizio, ho aperto youtube ed ho inserito la canzone, ho prefrito ascoltarla prima da sola, e poi durante la lettura.
Già le meravigliose parole del testo mi hanno emozionata, sembra che Dan Wilson si sia ispirato davvero a Vegeta e al suo amore per Goku  per comporla (che sia anche lui un fan sfegatato delle Shonen-ai Goku/Vegeta?? Non si sa maiiii :D), poi ho iniziato a leggere le tue parole, e mi ci sono immersa completamente, sei stata bravissima, Vegeta è del tutto IC, hai mantenuto perfettamente ogni minima sfumatura del suo carattere; e quelle parole che ogni tanto compaiono, cazzo quanto gli appartengono!!! *-*
Premettendo che a me Dragon Ball Gt non sia piaciuto particolarmente, in particolare per la misera fine che fa Goku (doveva restare sulla terra con il suo grande amore), la tua idea di analizzare i sentimenti del principe dopo la sua scomparsa è stata suggestionante, infatti, mi sono commossa, cosa che capita ogni tanto in particolare quando mi trovo a leggere qualcosa sui sentimenti nascosti di Vegeta; infondo se piange uno come lui posso piangere anche io no?

Detto questo, dato che non vorrei finire nella monotonia, ti lascio, ma non prima di averti detto che questa One-Shot è finita tra le preferite <3.
Ancora complimentiiiiiiiiii.

Chiara.

Ps: Credo che mi ritorverai a recensire qualche altra tua creazione! ;D

05/04/12, ore 10:49

L'hai messa! Brava figliUola! E vedi, te l'ho anche chiesto cortesemente nei bagni del liceo mentre quell'altra tarda prendeva a testate la porta, sono o non sono una brava ragazza?
Cooomunque sia, ti ho chiesto di metterla soprattutto perché... beh, volevo metterla nelle preferite. Le Goku/Vegeta che ho letto e che ho trovato davvero BELLE, scritte bene, non eccessivamente stupide e con i personaggi davvero IC sono poche, pochissime, e questa tua storia è una di quelle. La fine del GT ha fatto proprio SCHIFO, non solo perché Goku se n'è andato così alla cazzo mollando tutto e tutti con una superficialità disarmante, ma soprattutto perché una serie del genere di certo non meritava di essere conclusa in questa maniera indegna. Questa tua idea di voler prendere in esame Vegeta dopo la sua dipartita è stato qualcosa che mi è piaciuto molto, perché è originale, diverso dalla solita pappardella che si trova in questa sezione e, soprattutto, è una scelta davvero ammirevole. Lo so per esperienza, la psicologia di Vegeta è difficilissima da gestire e trattare mantenendosi in linea con il personaggio originale, in particolar modo in un contesto Goku/Vegeta. Ti faccio tanti complimenti perché non solo questa fiction è scritta bene, ma anche perché, per l'appunto, hai reso Vegeta benissimo. Non ho trovato leggendo una sola sbavatura nel suo carattere, od un minimo OOC. Questa storia mi ha colpito dalla prima all'ultima riga, e ho trovato la reazione del principe perfetta ed azzeccatissima in ogni singola sfaccettatura. Le azioni, le parole, e le piccole lacrime che cadono a terra (ok, sono una sadica schifosa, ma io amo quando Vegeta piange nell'anime, LOL, perché è la dimostrazione che non è semplicemente il burbero principe figo e bastardo che viene dipinto un po' ovunque).
Insomma, mi è piaciuta davvero tanto!
Ti faccio i miei complimenti in questo giorno piovoso in cui saremmo dovuti andare a Gardaland, e invece son qui davanti ad un pc con il giubbotto addosso, LOL.
Ciao ciao!

05/04/12, ore 10:31

Oddende. Non trovo... non trovo neanche le parole per descrivere la cosa meravigliosa (dico sul serio) che è questa one-shot.
So che vorrei gettarmi ai tuoi piedi, piangere e urlare: GRAZIE, O POTENTE ENAVY. :'D
Partiamo dalla canzone, allora. L'inglese è arabo anche per me (-.-") ma ancor prima di leggere la traduzione, ho pensato subito che fosse davvero la canzone perfetta. Ho dovuto farla partire due volte per arrivare fino alla fine, ma vabbè :')
Poi la fic, ripeto, è meravigliosa. Vegeta mi è sembrato perfettamente IC, secondo me avrebbe potuto benissimo reagire così, e le descrizioni dei suoi sentimenti mi hanno lasciato... che dire? A bocca aperta. Anzi era chiusa, ma stavo per piangere. ç_ç Una lacrimuccia mi è scesa, giuro. E più precisamente, è nata qui sotto per restare sospesa sulla mia guancia fino alla fine.

Il respiro si mozzava mentre delle piccole lacrime andavano a colpire i pugni stretti, posati sul terreno sbriciolato dalle sue spinte. Gli occhi chiusi che all’aria sarebbero apparsi arrossati, docili e limpidi come poche volte erano stati.

"Se solo potessi rivederti, la mia frustrazione svanirebbe ne sono quasi certo. NON TI DISFERAI DI ME. Sono fatto così, e tu lo sai bene!"

Ecco, quest'ultima frase me la sono immaginata con la voce di Vegeta nell'anime italiano. Da BRIVIDI.
Inoltre è scritta benissimo, non ho staccato gli occhi dalla pagina fino alla fine. :')
Non so che altro dire, non posso far altro che farti ancora milioni di complimenti per questa one-shot che, ripeto, è stupenda e finisce dritta dritta nelle preferite *-*
Alla prossima! :'D
SeaLight