Of Bludgers and Skiving Snackbox ~ quando nasce un amore
di FairyFrida

Ciao... mentre leggevo avevo il terrore di leggere il momento in cui Fred sarebbe morto. E quindi rendersi conto che non ci sarebbe stata nessuna morte, mi ha reso molto ma molto felice. Demlza è molto carina, mi piace il rapporto che le hai fatto avere con Fred, anche prima che si fidanzassero. Il fatto che lui la trattasse come un bambina rendeva tutto molto dolce. Tu scrivi molto bene! baci baci

Che dire.... allora ci giuriamo amore eterno, tesoro?
Visto che ho aperto questa storia e sono arrivata fino alla fine, e l'ho amata, davvero tanto.... <3
Bellissima! Dalla prima all'ultima riga ^_^
Strana coppia, Demelza e Fred... ma simpatica e carina! Hai ragione, staremmo tutti a scrivere di Ron ed Hermione, cosa che mi sta frullando nella testa da un po', devo dire.... ci farò un pensierino... hihi
Che bello che alla fine Fred non è morto.... ç_ç mi viene sempre da piangere al pensiero! Zia Row, CHE COSA HAI FATTO?????? Non riesco a darmi pace.... ma forse te lo avevo già scritto in un'altra recensione, quindi la smetto con i miei lamenti...

Ancora complimenti! Sei bravissima!

Un bacione, Marti

Tu! Mi spieghi come fai a scrivere delle storie così belle? E' meravigliosa, mi è piaciuta tantissimo.
Innanzitutto trovo che questo pairing sia davvero adorabile: penso sia l'unica Fred/Demelza esistente (o, se ce ne sono altre, sono davvero poche - e io sicuramente non le ho lette -) ed è... perfetta! Sei riuscita a prendere un personaggio come Demelza - appena nominato nei libri - e le hai dato una personalità propria, rendendola la ragazza perfetta per il nostro adorato Fred.
Quelli da te descritti sono tutti sprazzi di vita quotidiana, brevi episodi che descrivono il loro progressivo avvicinamento, mostrando la nascita della loro amicizia, quell'amicizia che, poi, sfocerà in qualcosa di più, un amore speciale, pieno di tenerezza e complicità.
Vorrei parlarti degli episodi che mi sono piaciuti di più, ma non posso... Li ho amati tutti, dal primo all'ultimo, e quindi mi è impossibile fare una scelta. Quindi vado con ordine e li commento un po' tutti.
- Quidditch: quale migliore momento per il nascere di questa cotta per Fred se non una partita di Quidditch? Mi è piaciuta tanto questa decisione e mi viene da pensare che, vista in questa prospettiva, forse è per questo motivo che Demelza si interesserà a questo sport e deciderà di entrare nella squadra di Grifondoro.
- Barba: ma quanto è adorabile la piccola Demelza? Troppo, te lo dico io. Leggendo questo episodio, mi è sembrato di tornare indietro con gli anni, al tempo delle prime cotte, quando si riempono pagine di diario con pensieri sdolcinati e carichi di speranze, quando l'oggetto delle nostre attenzione ci appare sempre come la perfezione.
- Cavia: ho visto questa scena distendersi proprio davanti ai miei occhi: una ragazzina tutta ritta e orgogliosa, che si è finalmente decisa a fare quello che rimuginava da tanto tempo. E' orgogliosa Demelza e, nonostante l'errore, prosegue imperterrita, senza farsi intimorire. Ma bastano quelle poche parole di Fred a farla andare in confusione... e come biasimarla!
- Uguali e Palude: incredibile il modo perfetto in cui sei riuscita a rappresentare Fred: ogni parola, ogni gesto, ogni sorriso... è lui, al cento per cento. E poi... Finalmente questa "relazione" tra i due personaggi non è più unilaterale: anche Fred sente affetto nei confronti di quella ragazzina, si rende conto che si sta affezionando a lei e, al "mi mancherai tanto di Demelza, non ha paura di rispondere: "anche tu"; in fondo ho sempre pensato che Fred non abbia mai avuto timore di esprimere apertamente i suoi pensieri e sentimenti.
- Lettera: non commento la prima parte della lettera perché la trovo dolcissima e se inizio a sproloquiarci sopra ti farei diventare diabetica. Ti riporto, però, una frase che mi ha fatta davvero divertire: "Lo so che noi vuoi che io studi"... Questa frase è un colpo di genio. Sì, ok, io mi diverto con poco.
E poi: "a quanto pare sei l’unico bolide che non riesco ad evitare.. Bellissima <3
- Diagon Alley, Scala e Radio: mi piace il modo in cui Demelza chiama Fred con nome e cognome! Ok, questo era un commento un po' insulso...
Ed ecco, Fred si rende conto che Demelza non è più una bambina e capisce di ritrovarsi a ricambiare l'interesse che Demelza ha nei suoi confronti. E lasciatelo dire... La scena della scala è fantastica! Ma anche il vero bacio è reso in modo estremamente dolce e romantico: a Diagon Alley, nel silenzio, sotto la neve.
- Domani: ci sarebbero tante cose da dire su quest'ultima parte, ma una in particolare vince su tutte: hai lasciato che Fred vivesse! Una decisione che appoggio con tutta me stessa: è stato belle vedere che, dopotutto, un lieto fine attende Fred e Demelza.
Che altro dire? Io ho provato ad essere ordinata e fare un discorso sensato, ma non so se ci sono riuscita.
Se sei ancora viva - e sveglia, soprattutto - dopo questa recensione chilometrica, ti faccio i miei complimenti: non deludi davvero mai!
Ora inserisco questa storia tra i Preferiti, e presto passerò a leggere anche la Sirius/Marlene.

Ciao Frida:3
Dopo la nostra bella chiacchierata su Facebook dell'altro giorno ho avuto una gran curiosità di leggere qualcosa di tuo...Ed ora eccomi qui:)
Ammetto che essendo una Romione convintissima, R\H positiva o come vuoi te, di solito non scrivo ff su altri personaggi, ne tantomeno ne leggo...sono un po' "chiusa" su questo aspetto, e molte volte mi rendo conto che perdo delle storie davvero bellissime... Come in questo caso.
Il personaggio di Demelza mi è piaciuto sin dalla sua prima apparizione, mi incuriosiva più che altro, forse proprio perché si vede poco e niente nella saga, ma mai avrei pensato ad un'accoppiata simile... e si, ora ho gli occhi a cuoricino:3 Mi piace tanto il modo in cui l'hai immaginata e descritta... una ragazza seppur timida e dolce nel suo modo di arrossire, che prende in mano la sua vita e fa qualcosa per ottenere quello che vuole... e alla fine ci riesce.
Ma soprattutto, Fred non è morto *_* Qui, lo ammetto, credo di averti amato sul serio. Man mano che scendevo giù nella lettura ero già pronta a leggere qualcosa di tristissimo che mi avrebbe fatto sicuramente piangere visto il mio stato d'animo fragilissimo ultimamente, come ad esempio lei che piange disperata sulla tomba di Fred morto, giurandogli amore eterno (e diciamocelo, ce ne sono fin troppe, addirittura qualche masochista ha fatto morire il MIO Ron D: Ti rendi conto?! Ok, basta pardon...torniamo alla recensione:3). Invece, fortunatamente, mi hai sorpreso tantissimo nell'ultimo pezzo. Mi hai fatto sorridere, sorridere per davvero, sulle labbra e negli occhi come scrivi tu.
E nulla, non ho niente da criticarti. Il tuo stile scorre che è una meraviglia, semplice e pulito, come piace a me. Si legge proprio tra le righe che ci metti il cuore mentre scrivi. E' stata una delle letture più piacevoli che mi potessero capitare oggi, visto che mi toccherà studiare tutto il tempo D:
Nessun masochismo, meritava davvero di essere letta.
Però, se poi mi scrivi una Ron\Hermione, potresti anche prendere un posto tra gli autori preferiti:3
A presto, ne sono sicura
Un abbraccio
Seren

Con un deplorevole ritardo, di cui mi scuso, sono finalmente qui a lasciare le recensioni premio.
E da quale storia partire, se non da questa?
Mi è piaciuta davvero tantissimo, è scritta divinamente ed è molto originale.
Ho apprezzato soprattutto il personaggio di Dezla, praticamente un OC viste le pochissime informazioni che abbiamo su di lei. Hai saputo creare un personaggio vero, naturale, simpatico che cresce nel corso della storia... nella prima drabble è una bambina, nell'ultima una donna e questo cambiamento si vede. In 200 parole sei riuscita a descrivere la crescita di un personaggio e la crescita dei suoi sentimenti, di una relazione.
è questo quello che ho apprezzato di più. di solito quando si scrive crack si tende ad affrettare le cose, a mettere una coppia insieme giusto per... invece tu hai spiegato passo passo tutto quello che c'è stato tra loro e il finale è perfetto nei modi e nei tempi.
Veramente un'ottimo lavoro e sono molto contenta che tu l'abbia scritto per un mio concorso, mi fa sentire un po' la "madrina spirituale" della storia XD

Giorni fa ho inserito questa storia in quelle da recensire, ieri l'ho letta ma non ho avuto abbastanza connessione (dannata wi-fi dell'albergo D:)... anyway, ora sono qui a farlo v.v
Parto dal dirti che mi complimento per l'originalità. La storia mi è piaciuta per svariati motivi:
- Hai usato un personaggio secondario; chi mi conosce lo sa: io AMO i personaggi secondari, li adoro, sono il mio pane quotidiano *^*
- C'è Fred ♥
- Il pairing è oltremodo inaspettato e, soprattutto, originale. Non ne ho mai letto e sono contenta di averlo fatto, poiché mi piacciono le cose originali *^*
- La storia è ben strutturata; sebbene sia formata da sole flash-fic, la one-shot risulta proprio per questo piacevole e scorrevole, i momenti descritti sono leggeri e realistici e descrivi anche il cambiamento del carattere di questo personaggio.
Non ho ben capito se alla fine Fred muoia e quindi quel momento sia "prima" o se sia una mini What... If? (credo la seconda, leggendo le note xD)
Oltre questo commento inutile (?), rimane da dire che la fanfic mi ha colpito molto e che sono contenta di averla letta, perché sì, un sorriso me lo ha strappato.
Mi è piaciuto molto anche il tuo stile, i miei complimenti.
Spero in una prossima volta ♥
Mari

A me la storia è piaciuto veramente tanto! Premetto che adoro i gemelli weasley e adoro le storie che parlano di loro, la tua storia l'ho trovata veramente credibile! Fred. (e anche George) sono molto IC, quindi leggere è stato veramente un piacere. E ripeto, la storia tra demelza e fred è stata completamente credibile e molto ben sviluppata!
Ah, grazie per non aver fatto morire Fred, verso la fine ho cominciato a temere di leggere la sua morte!
A presto
Cri
(Recensione modificata il 23/04/2012 - 07:33 pm)

Ciao!!!
Ho letto la tua storia soprattutto perchè dopo i giudizi mi aveva incuriosito tantissimo e... complimenti!!
Cioè ti giuro, per me è bellissima! Sarà che io non ho mano con i crack, per cui mi è sembrato tutto molto più difficile del solito, ma tu sei riuscita a dar vita ad una relazione sensata in una brevissima raccolta e non contenta, a far appassionare il lettore!!
E tra l'altro, grazie per non aver ammazzato Fred <3 Il momento di illusione che ho avuto dopo aver concluso la ff è stato bellissimo!T_T/
Poi, che dire... mi è piaciuto moltissimo come hai caratterizzato Demelza, è simpatica e credo abbia una crescita dall'inzio, in cui è così innocente e cotta, alla fine, in qui è comunque innamorata ma è una persona più matura... mi è piaciuto il particolare di darle un lavoro diverso in modo che non sembrasse troppo ossessivamente appiccicata a Fred XD
Poi, Fred!! Anche lui mi è piaciuto parecchio perchè non è eccessivamente dolce ma comunque si vede che è partecipe di questa relazione, addolcito dall'ammmmmoreeee!XD (ok, la smetto di fare la cretina XD).
Poi mi sono piaciuti i momenti che hai scelto per raccontare la storia, in particolare il primo (è geniale, come ti è venuto in mente???ò.ò) e il paragone tra il bolide e Fred, che mi ha fatto sciogliere in una pozzanghera di buoni sentimenti XD
Insomma, questa storia mi è piaciuta tantissimo, complimentoni!*-*

Ma che meraviglia! Questa storia è... veramente bellissima! Stavo quasi per scoppiare in lacrime a #Radio, ma sono riuscita a trattenermi çç
Fred/Demelza... E chi ci aveva mai pensato?! Complimenti Frida, hai fatto davvero un ottimo lavoro.
Of Bludgers and Skiving Snackbox ~ quando nasce un amore finisce immediatamente tra i preferiti!
Kisses,

Fra<3

ciao :)
questa storia è qualcosa di meraviglioso, Fred è meraviglioso, Demelza lo è.
Grazie per non aver fatto morire Fred, non avrei potuto sopportarlo, arrivare alla fine di questa meraviglia e scoprire che magari Fred era morto.
Mi ha fatto morire quando George dice: "Per prima cosa, bambina, io sono George." è stato divertentissimo per me non immagini quanto xD
Mi è piaciuto tantissimo anche quando Fred dice "Ora sarebbe veramente molto romantico se io ti baciassi" sarebbe stato davvero molto romantico v.v
Questa FF non poteva finire in un modo migliore :')
Passa da me se vuoi.
xxoo Luna

Come mi è sembrata la prima Fred/Demelza della mia vita? Assolutamente adorabile, e ahimè, come te anch'io mi ritrovo a corto di parole quando penso che una cosa sia assolutamente adorabile.
No, non l'ho letta per puro masochismo, e sì, sono arrivata alle note proprio perché mi è piaciuta, e tanto perché tu lo sappia sono io a ringraziarti, Frida, perché forse se si fosse trattato di un'altra autrice avrei davvero girato al largo di fronte a un crack così inedito - ma tu sei tu, e lo sapevo che non sarei rimasta delusa. Ovviamente. ♥
Ogni momento è a dir poco splendido, e per quanto la fine mi abbia inizialmente perplessa - non mi aspettavo il what if sulla non avvenuta morte di Fred - ho amato e gioito per ogni singola parola, ogni immagine deliziosamente costruita, ogni frase 'alla Weasley' che non sarebbe potuta essere che così.
Davvero, davvero complimenti. Te li meriti tutti. ♥
Fabi