L'ultimo giorno
di Artemisia89

25/09/10, ore 11:57

Una fiction bellissima.
Mi sta molto a cuore l'argomento 'precolombiano', diciamo che ne ho fatto la mia vita e tu hai colto un aspetto che in pochi hanno trattato.
Infatti non tutti sanno che gli Aztechi, nel momento in cui hanno visto giungere gli spagnoli, li hanno scambiati per i propri dèi ; in particolare avevano scambiato Cortez per Quetzalcoatl.
Purtroppo i popoli meso-americani vengono visti solo come un ammasso di barbari senza una cultura, cosa assolutamente falsa e che viene smentita dalla sottigliezza di questa fiction così profonda.
Peccato averla scoperta così tardi.

Namaste

13/02/07, ore 14:50

"Tutta la mia vita tendeva a quest’ultimo giorno. Tutto quanto è cominciato con l’unico scopo di finire oggi. E non saranno le mani di uno sporco sacerdote, ma sarà il dio in persona. D’altro canto sono quella che verrà ricordata come l’ultima principessa azteca. E’ giusto che sia così. " Ma quali altri commenti dovrei fare dopo queste parole? E' la terza volta che ti scrivo che le tue storie fanno entrare in un altro mondo, le tue parole rapiscono i sensi. Un'altro lavoro incredibile. Sei davvero una scoperta emozionante.