The Mystic Trilogy
di samira77

08/04/12, ore 11:38

Cara Samira77,
Non so come ho fatto a mancare questa perla in questi giorni! Maledetta università!
Anzitutto hai impiegato per la tua storia due delle cose che preferisco al mondo: Loreena McKennitt e Tennyson. Non posso non amarti ancora di più semplicemente per queste scelte. La tua music-fic (che io definirei più che altro poemetto musicale) mi è piaciuta moltissimo: mi ha ricordato i poemi del "Carpe diem" e della giovinezza, le danze dei giovani adornati di fiori della letteratura Rinascimentale. Tutta la bellezza della natura, dell'amore e della giovinezza applicata ai nostri valenti cavalieri che, spesso, non vengono riconosciuti come giovani, soltanto come combattenti. Ho sempre avuto una repulsione per il fatto che soltanto Arthur nella serie abbia diritto ad amare ed essere riamato totalmente, mentre il povero Merlin subisca perdite su perdite e gli altri - tranne Lancelot, buonanima, condannato ad essere l'eterno infelice - siano relegati al ruolo di pupazzi di pezza, leali ma senza storyline. Meno male che ci sei tu ad averi reso un po' di giustizia!
Mi è davvero piaciuta molto, complimenti!
A presto (precisamente alla recensione per il prossimo capitolo),
Quainquie

05/04/12, ore 18:56

Ma io adoro Loreena! *O* e in particolare questa canzone, credo che a suo tempo devo aver consumato il cd a furia di riascoltarlo. XD
Credo che la tua sia una bellissima idea: fare una raccolta sui nostri eroi con sottofondo la musica celtica… crea l’atmosfera più giusta. *_*
Mi è piaciuta parecchio. Intanto le descrizioni sono così vivide che leggendo mi immaginavo tutto, e poi la storia assume il ritmo di una ballata e leggendola mi sono sentita avvolgere dal suo ritmo.
Alla fine, sembra davvero tutto un sogno, come i cavalieri, anche il lettore pare destarsi da un sogno ad occhi aperti, mentre in lontananza si spegne un sussurro…
Seguirò con piacere questa raccolta ^^