Con rumore di carta stropicciata
di Aika Morgan

16/08/13, ore 17:52

Per un motivo e per l'altro nella tua pagina ho trovato un pò di storie interessanti e alle volte mi ricordo di recensire.
Vedi ora, per esempio. Quindi... Parlando di questa piccola flash posso dire che mi piace come hai descritto Sherlock,
mi piace la depressione finale... anche la velata slash è di mio gradimento, pensa. Li hai resi bene e con poche parole.
La storia che si rifà ad uno Sherlock bambino lo rende tenero ed esilarante ma... credibile.
Le deduzioni sulle uova di cioccolata? Oh, lo Sherlock che amo. Capace di smorzare qualsiasi entusiasmo ma... Jonh
lo rimpiange. Basta così.... Complimenti! u.u

H.K.

15/12/12, ore 18:57

Ciao =)

In perfetto stile Aika! Se non c'è un po' di angst in ciò che scrivi è preoccupante! ;)
No vabbé, carina. Una slash velata, che comunica tantissimo con poco.
Non sono una grande fan di Sherlock e John, ma ho letto questa perché mi ispirava.
E tutto questo parlare di uova al cioccolato, mi ha fatto venire voglia di mangiarne
tanto, visto anche il periodo! =)

Jewel, ^_^

13/04/12, ore 18:04

Sapere che non esistono le galline di cioccolata mi serve forse per risolvere qualche indagine? “Cioè forse John è abituato ad uscite del genere ma insomma io gli avrei rinfacciato il fatto che crede che il genere umano sia stupido quando LUI e dico LUI crede esistano le galline di cioccolata! Ma in tutto ciò Sherlock rimane l'amore che è sempre stato *_*
Mi piace che tu abbia usato la mia idea *_* sei stata carina ed è assolutamente Sherlockiana xD
Che poi tipo non riuscivi proprio a fare a meno del momento depressione vero? Vabbé che l'ho amato ma questo non ti giustifica * rolls *
Ecco nulla brava *_*

Bacio

Ale

Che poi Sherlock sarebbe in crado di usarle le agendine glitterate rosa xDD

11/04/12, ore 22:26

Perchè dici che è una schifezza, non è affatto vero!!! E' un momento dolcissimo che rappresenta perfettamente quello che è il carattere di Sherlock e la sua ingenuità mista a petulanza contro il carattere poetico e romantico di Watson....
La conclusione della storia e dolcemente malinconica, è così quando perdi qualcuno che ami, qualsiasi cosa anche il rumore della carta stropicciata ti fa ricordare la persona amata e vorresti riaverla con te anche con i suoi atteggiamenti che ti infastidivano...
Bella, e scritta bene
Baciotti MAnuela

11/04/12, ore 17:52

Ok, assolutamente non mi aspettavo nulla di ciò XD L'idea della storia delle galline è troppo carina, mi ha davvero fatta sorridere.
Poi figuriamoci se non mi arrivi con la mazzata della "morte". Ma insomma! XD
Tanto carina <3

09/04/12, ore 00:16

Fluff. Decisamente fluff. Uno dei fluff più fluff del fandom. L'adoro. Mi serviva proprio oggi una cosina così.

07/04/12, ore 20:04

Io dovrei spaventarmi per quanto questo fandom risvegli dentro di me quel desiderio sopito di fluff che speravo fosse morto e sepolto grazie al fandom di Harry Potter.
Quindi posso dirti che è una delizia per gli occhi, questa fic, ma che alla fine avevo i lucciconi agli occhi - porta pazienza, sono emotivamente instabile causa ciclo - e che ne voglio subito un altra in cui John decide di utilizzare in modo stravagante la cioccolata di un uovo di Pasqua.
So che puoi farlo, quindi accontentami.
E l'Angst proprio non lo reggo, oh, signore, perchè?!
Smettila di lamentarti e di dire che non riesci a scrivere se non schifezze, perchè questa non è una schifezza, proprio no. *ama*
Un bacio grande tesoro, e alla prossima!
emme

06/04/12, ore 19:44

Conoscendoti, sapevo cosa aspettarmi...Però -prendilo come un complimento- questa volta non mi/ci hai assestato la solita pugnalata trasudante angst. O meglio, l'angst c'è (perchè altrimenti non saresti tu <3) però è abbastanza stemperato, diciamo così, nel fluff. Hai capito bene, fluff: per la storiella della gallina di cioccolato propinata da quella vecchia volpe di Mycroft, per uno Sherlock bambino e credulone, per la tenerezza che questo aneddoto e la solita scontrosità del detective suscitano in John. Motivo per cui, sebbene il finale sia totalmente a sorpresa, il dolore è attutito. E poi sappiamo tutti che Sherly è vivo e che sta solo trollando, quindi più di tanto non riesco e non voglio deprimermi XD
Continua così, Aika!

06/04/12, ore 18:15

Oddio!!
*____*
Non mi aspettavo certo che la storia prendesse questa strada!
Bella, complimenti!
Tenerissimo Sherlock che crede che le uova di cioccolata siano fatte da una gallina! X°D
...e porca paletta che magone quando realizzo che Sherlock è morto da due anni, e John sente la sua mancanza!!! :'(
Guarda, questa storia non è affatto una schifezza, fidati! :)

06/04/12, ore 17:17

Siete perfide voi:prima ci regalate fluff a volontà,poi tiè..angst! xD
L'idea è bellissima. E' la prima Pasqua che passo qui su EFP,sul fandom di Sherlock BBC,quindi chissà quante belle idee vi verranno in mente! Cortesemente fate in modo che il Fluff sia ONNIPRESENTE ! ^_^
I personaggi sono IC,ed è incredibile che tu ce l'abbia fatta a rendere Sherlock Sherlock anche se si parla di galline di cioccolata!xD
Complimenti per questa storia che, mi dispiace deludere le tue aspettative,ma non è per niente un orrore !*_*

Baci
Sevvina

06/04/12, ore 13:10

Ma tipo che ho gli occhi lucidi. Senza il tipo.
E' bellissima, seriamente, e Sherlock è così tenero e John così puccioso. Dddio, quanto mi manca il telefilm, ora che ci penso.
Comunque, non è mica una schifezza, seriamente, la storia delle uova di cioccolata, della gallina di cioccolata (LOL) è stupenda, e Sherlock è perfetto, un genio, ma ingenuo nella sua genialità (?) Spero che tu abbia capito, momentaneamente non so mettere due parole una dietro l'altra. Comunque, rinnovo i miei complimenti!
E buona Pasqua!
Baci :)

06/04/12, ore 12:48

La tristezza totale trasuda da ogni parola di questa fanfiction ç.ç davvero molto carina, l'ho apprezzata molto (aspettare all'anno prossimo per vedere cosa e come si rincontreranno mi sta facendo diventare pazza) anche se ultimamente ho bisogno di fanfiction con un lieto fine, nel frattempo che aspetto ç_ç però davvero molto carina, corta ma con un impatto emozionale che ti lascia decisamente di stucco ù_ù se pubblicherai altro, lo leggerò volentieri!
See ya,

Jess

06/04/12, ore 12:41

Aikuccia, ma è una meraviglia.
Oltre al fatto che Sherlock è lui, perfetto, mi ha ricordato uno dei racconti di Conan Doyle,
Holmes era totalmente ignorante di tutto ciò che non gli interessava, e qui tu hai ripreso il tutto in maniera meravigliosa, anche
se è con i personaggi della BBC, telefilm che ancora devo vedere ç_ç.
Le galline di cioccolato che fanno le uova di cioccolato sono fantastiche, lo pensava anche mia sorella da piccola <3.
La storia è veramente dolcissima, un po' triste alla fine, però mi è piaciuta tantissimo.
Brava e il prompt è perfetto.
Un bacione

Erika

06/04/12, ore 11:35

Ma uffa, ma perché? ç__ç Volevo una cosa fluffosa e divertente! ç_ç E invece voi sempre a ricordare 'sta storia della presunta morte di Sherlock! >_> Vi odio!
Comunque, la risposta geniale e folle di Sherlock sulla storia delle uova di cioccolata che non nascono da galline di cioccolata - oddio, Mycroft, ma quanto sei str**** da uno a dieci? E, Sherlock, quanto tu sia imbecille, a volte? - penso che la darebbe anche il vero Sherlock! XD Come si fa a non amare un tipo così sui generis, dico io? XD

06/04/12, ore 11:25

Considera che il fatto che stamattina ho letto che (che cazzo, quanti che! Oddei, altri due!) avresti scritto una angst mi aveva tranquillizzato, immaginando che questa volta c'avresti regalato qualcosa di leggero e divertente. Invece. ç________ç Bello, alzarsi la mattina e legge ste cose allegre.
Tra l'altro, pure il titolo è ultra angst. E poi dici che non lo è. é_é
Cioè, Pasqua è una festa allegra, con le uova di Pasqua (e la resurrezione del Signore, per chi ci crede), tu l'hai resa di una tristezza inimmaginabile. Ovviamente, rincarando la dose con un po' di divertimento (le galline di cioccolato XDDDDDD), tanto per evidenziare com'era bello il passato, anche quando Sherlock lo smontava mostruosamente. Mò è solo (allegria!) un rumore di carta stropicciata e una nenia in testa, che ricordi com'erano belli i tempi andati.
MAMMA MIA! E non è angst? Ma varda te! é_é
Però è bella. ç______ç autrici cattive che scrivono belle cose, ma angst. é_é
Vabbè, fuggo che ho altre decine di cose da recensire! :D
Baci!
Ale
P.S: Il titolo, non ricordo se l'ho detto, è strafigo <3 <3 <3 <3
(Recensione modificata il 06/04/2012 - 11:26 am)