Recensioni per
Non è mai troppo tardi
di MudbloodAngel

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
21/08/13, ore 23:26

Ahahah molto carina come FF :) E' ben differnete dall'anime: nel senso che secondo me Haruhi è diversa in questa storia. Però nel complesso a me è piaciuta ^_^ A me piace tantissimo la coppia hikaruxharuhi ** Questa è una storia carina e originale anche perchè troviamo Haruhi al suo matrimonio e io poco me l'aspettavo visto come si comporta nell'anime: sembra un robot, non capisce quando qualcuno è innamorato di lei, ... Non che sia un personaggio 'negativo' anzi mi piace, l'anime mi ha fatto ridere un sacco! xD comunque è diversa dalla Haruhi nella tua FF: in cerca della felicità ... Comunque complimenti per la storia! ^_^
Vampire_Anime

Nuovo recensore
11/04/12, ore 15:14

Mi dispiace ma questa è una recensione negativa…
A proposito: ti conviene inserire l’OOC nelle note…
Andando con ordine la storia inizia in modo confusionario: Chi è il narratore? Con chi sti sta sposando? Insomma poco chiaro ma ci poteva anche stare… Poi dici “negli ultimi giorni” A questo modo si ottiene lo scomodo effetto di far credere che tra Haruhi e Kyoya sia nata una storia in due o tre giorni. E quindi il flashback, che da a intendere che in realtà sia passato un po’ di tempo… E l’OOC. Kyoya che insiste in modo così sfacciato? No, non quello che conosco io… E Tamaki che trova fastidioso il fatto che Haruhi e Kyoya escano? A dire il vero nel manga si accorge di amare Haruhi solo agli ultimi numeri e, nonostante questo, vuole che Haruhi scelga con chi uscire.
Povero Tama tra l’altro… non è una bella cosa un matrimonio combinato, poveretto…
E quindi si capisce cosa succede ad Haru, perché è piena di dubbi: Hikaru l’ha baciata. Il tuo Hikaru deve avere dei seri problemi di personalità multipla oltre che di scarso tempismo, perché l’Hikaru IC non avrebbe aiutato Haru nei preparativi, anzi, si sarebbe estraniato a tutta la faccenda, cercando pure di non andare al matrimonio… E poi non ho capito: quel “E Kaoru”? Si d’accordo, sono gemelli e agiscono al limite della simbiosi ma non comprendo come mai citare pure Kao in quel contesto… Penso che la (a mio parere pessima) decisione di baciare Haruhi in clamoroso ritardo sia solo di Hikaru…
Tralasciando il curioso fatto del matrimonio “alla cattolica” (sono la prima ad ammettere che può essere noioso andare a fare ricerche sulle cerimonie shintoiste), ci sono le promesse e ad Haruhi salta in mente, en passant, di dover chiarire con Tamaki. Lì, ora e subito. Aspettare dopo la cerimonia no? Tra l’altro c’è un errore: Haruhi si riferisce a sé stessa in terza persona pur essendo il narratore… Vabbè, facciamo che è una scelta narrativa… E ti giuro, me la posso quasi immaginare la Haruhi di Bisco Hatori che si distrae nel bel mezzo del proprio matrimonio, ma non penso che farebbe tutta quella scenata…
In ogni modo, Haruhi si precipita a casa del Lord (povero Kyoya…) che per motivi non ben chiari non partecipa alla cerimonia e deve chiarire. Supplicandolo di non rovinare tutto. Ma scusa, chi è quella che ha piantato in asso il matrimonio? Lo scarso tempismo di Hikaru sembrerebbe contagioso…
E Haru torna in chiesa per riprendere la cerimonia. La cosa mi lascia abbastanza attonita: se IO fossi stata Kyoya me ne sarei andata. Ma pure se fossi stata il prete, uno degli invitati, l’imbucato che spera di mangiare a sbaffo…
E Haru vuole sposarlo ma non vuole... Insomma, logico, no? Ha lasciato la cerimonia per chiarire, perché vuole che Tamaki non ostacoli il suo rapporto con Kyoya e che fa? Non è sicura…
Quindi, quando ormai il povero prete non vede l’ora di tornare a casa sua a leggere una o due volte la Bibbia che accade? Kao-chan si oppone. E che opposizione, ragazzi! E ora dico: se fosse stato Hikaru ad opporsi a quel modo l’IC sarebbe salvo, ma invece è Kaoru. Ricordiamoci che Kaoru è quello razionale dei due, quello che avrebbe potuto prendere tranquillo e pacioso Haruhi sottobraccio con un paio di giorni d’anticipo. Ma del resto Hikaru sta contagiando mezza fanfiction con il suo tempismo…
Et voilà, le prove. A parte la breve e quasi insignificante parentesi chiamata “Ma Kao-chan non adora Kyoya?” che c’entra solo per il manga che mi risulta tu non abbia letto andiamo avanti.
Kyoya scappa come un idiota (ma quando mai Kyoya è stato sottomesso al volere del padre? D’accordo, sempre nel manga dice che lui farà un matrimonio di interesse ma, mon dieu!, qui si tratta di tradire un’amica, cosa che nemmeno il nostro Re delle Ombre potrebbe fare!) e arriva bello bello Hikaru, a fare da cavaliere consolatore.
Ecco, io non so se tu hai mai visto i preparativi assurdi per un matrimonio, lo stress di scegliere il vestito che si abbini con i fiori, le decorazioni, la chiesa, il menù, sperare che non ti spunti un brufolo grande come una casa sul naso, il trucco, i capelli e le scarpe. E il vestito. Insomma, uno stress che ti fa chiedere “ma perché c’è ancora gente che si sposa?”. E Hikaru lo chiama “piccolo muro”. Ok, non è morto nessuno, non è esplosa una fabbrica, nessuno è malato (tranne per il tempismo e la mancanza di OOC) ma è saltato un matrimonio, Hikaru! Roba che io sarei corsa a casa solo per indossare le scarpe dalla punta più subdolamente a punta che possiedo solo per il gusto di prendere Hikaru a calci lì dove i calci fanno molto male! E invece no, “Oh Hikaru” e piciù picià…
E tutti se ne vanno, il prete che corre a casa, l’imbucato che ormai resta senza pranzo…
E via i discorsi! Hikaru finalmente dice la cavolata e Haru si indigna. Finalmente! Ma dura poco, tempo di dire ti amo e via di OOC di nuovo. L’Hikaru IC è sfacciato ma diventa muto davanti ai suoi sentimenti. E vai con la fuga romantica perché non è mai troppo tardi.
Ok, lo ammetto, i lieti fine mi piacciono come ai mocciosi piacciono le caramelle e se si lascia perdere la razionale riflessione in stile “ma dove diavolo volete arrivare?” è un’uscita romantica. Ci stava bene il tramonto.
A dire il vero nel delirio che ho scritto sopra ho dimenticato la cosa importante: il nome della futura mogliettina del Lord da Lady Tonnerre diventa chissà come Eclair. Per il resto non ci sono molti errori ortografici (o se ci sono non li vedo) a parte quello che ho già scritto della scivolata sulla terza persona…
Questo è tutto, mi dispiace aver lasciato una critica forse troppo pesante ma spero ti possa aiutare anche nelle prossime storie… spero di essere stata utile!

Recensore Veterano
06/04/12, ore 23:32

M-ma...ma...ci-cioè...è bellisima...^^
complimenti una one-shot stupenda e molto tenera...no riesco a trattenere le lacrime mi credi?!? xD
la metto nelle preferite...:D
Brava, ancora complimenti...io adoro la hikaru x haruhi e leggere storie come queste mi emoziona tantissimo *-*
Bacioni...Simmetrici...=)
*Hachi*