Primavera
di Paolo Ciraolo

28/09/12, ore 19:21

il verde nelle sue varie tonalità, insieme alle varie tonalità del marrone, sono i miei colori
preferiti, poichè rappresentano i colori di base della natura:
Il verde è il protagonista di questa bella poesia, che nelle sua descrizione dei particolari
crea un quadro fresco e vivace.
Leggendola si ha la piacevole sensazione di trovarsi immerrsi nella natura viva e verdeg-
giante e quasi si avverte un senso di freschezza e vitalità!.
Solo chi ama la natura riesce a percepirla in tutti i suoi aspetti più sorprendenti.
E lo si può notare in questa bella poesia!
Brava!
Biamar.

18/06/12, ore 22:18

Oh è una raccolta? Solo ora me ne accorgo, bella anche questa e complimenti a Erica allora

13/05/12, ore 17:29

Questa poesia è bellissima! Fai i miei complimenti più sinceri all'autrice di questa magnifica raccolta! Il verde è un colore bellissimo, che da speranza. Non so cosa darei per abitare in una piccola casetta immezzo all'esrba alta! e invece sono costretta a vivere in questa cupola di smog che è Milano. Quì la primavera non sembra nemmeno quasi arrivata!
Rinnovo i miei complimenti PER Erica.
STAILIST

12/04/12, ore 17:21

Questa poesia è bellissima. I miei complimenti a tua nipote.
Ho apprezzato la poesia anche per l’uso bilanciato di parole semplici che unite creano immagini davvero meravigliose. Questi versi mi trasmettono soprattutto gioia e forza vitale. Il verde è un colore che da pace e tranquillità, il colore della natura incontaminata. Il verde è anche il colore della vita, del mondo. Ancora tanti sinceri complimenti. :)
Alla prossima
Monique N.

06/04/12, ore 21:28

Ho appena visto questa tua raccolta dedicata alla primavera, una stagione splendida.
Ammetto di preferire l'autunno e l'inverno però non si può restare indifferenti al tuo modo di descrivere questa stagione accompagnato dalla tua nipotina che ha molta fantasia.
Io sarei molto orgogliosa di lei, anche perché è molto sensibile e dà delle immagini così vivide e realistiche che sono oltremodo splendide e sognanti sebbene rese con un linguaggio semplice ma d'impatto.
Io ho un fratellino che compirà 12 anni ma ha fantasia zero, ti basti sapere che i temi di italiano glieli faccio io...
Comunque, sproloquio a parte, il tuo modo di poetare è unico e sempre bello ed infatti scrittori bravissimi come te spesso mi scoraggiano anche perché ho scritto delle poesie ma per paura non le ho mai pubblicate.
Pur tuttavia, i miei più sinceri complimenti.
Ora vado a spulciare altro di tuo, alla prossima!

06/04/12, ore 18:52

Ciao! Che bella anche questa, tua nioote dev'essere molto sensibile, non so..io in questa poesia vedo che il verde in fondo è la natura e quindi la vita. Noi abbiamo addomesticato parte della natura dandole un nome...Se solo ci ricordassimo, come ci ricorda tua nipote, che un tempo uomini e natura si sostenevano e sapevano vivere insieme ... Ah...Solito sproloquio: scusa :P
Complimenti a tua nipote e a te che la assecondi nella sua vena poetica.
A presto
Eldarion... Mmhhh... Come si chiama tua nipote?

06/04/12, ore 13:30

Non solo tu sei un poeta con i fiocchi ma hai anche tua nipote che sa scrivere meravigliosamente come te.
Avrà preso tutto dalla tua immaginzaione!
e' BRAVISSIMA ...diglielo da parte mia.
Ma quanti anni ha?

DreamNini