La Casa sul Mare
di pervancablue

11/01/14, ore 11:27

Stupenda. Storia davvero molto bella oltre che molto ben scritta. L'ho letta tutta d'un fiato. Complimenti anche per l'originaltà e la caratterizzazione dei personaggi.
Ciao...alla prossima.
(Recensione modificata il 11/01/2014 - 11:31 am)

30/06/12, ore 12:48

è bellissima,non ho davvero parole per descrivere questa fiction, sei stata veramente brava complimenti!!

23/05/12, ore 23:08

un solo aggettivo: stupenda! Apprezzo moltissimo l'originalità, non ho mai letto nulla di simile. Hai ragione, nessun'avventura, solo semplicità e quotidianità che rendono questa ff assolutamente speciale! Volevo farti i miei più sinceri complimenti per essere riuscita a trasmettere emozioni incredibili!!! Bacioni! Ylenia

12/04/12, ore 16:52

E' da un po' che ho la tua storia tra i preferiti, ma non trovavo mai il tempo di recensirla. Non posso non farti i complimenti, il tuo racconto mi è piaciuto tantissimo!! Scrivi davvero molto bene.
E' vero, che come dici te, è una shot in cui non accade niente di sconvolgente, ma secondo me è perfetta così e non c'è bisogno di dire altro. Ogni tanto è bello poter leggere una storia leggera come questa.
Ancora Complimenti.... ciao!!

07/04/12, ore 17:06

WOW questa storia è bellissima, emozionante e profonda. Mi sono emozionata moltissimo leggendola e mi è piaciuto il modo in cui hai caratterizzato i personaggi. Mi piace molto il tuo modo di scrivere e la storia mi è piaciuta tantissimo ( l'ho anche messa tra le preferite XD). Posso solo farti tantissimi complimenti e augurarti buona Pasqua :)

06/04/12, ore 22:17

Sei stata bravissima,è dir poco, in questa ff c'era un pizzico di tutto, amore,tristezza,malinconia,magia,tranquillità, pace,serenità,chi più ne ha più ne metta, poi la tua riflessione prima della ff è stata a dir poco stupenda, come ff e piacevolissima da leggera,anche perchè non ha nessuno errore grammaticale,io non so più cosa mettere per descrivere questa bellissimissima ff ,continua così,l'unica cosa che mi è rimasta da dire =)

06/04/12, ore 21:25

Questa storia è uno spettacolo. Mi ha lasciato letteralmente senza fiato, tant'è che quando ho finito di leggere sono rimasta qualche secondo in silenzio, a fissare il muro davanti a me. E' una storia che fa riflettere su quanto le cose perfette non siano perfette davvero, o comunque mai del tutto. Perché anche i perfetti Harry e Ginny hanno avuto dei problemi.
Mi è piaciuta molto la tua introduzione e devo farti davvero i complimenti per la caratterizzazione dei personaggi, Ron non ti poteva uscire meglio di così. In piena crisi matrimoniale, invidioso di Harry e Ginny per la loro felicità, continuamente tormentato da ciò che sta succedendo con Hermione, convinto che sia tutta colpa sua.
Il tuo stile è una favola, piacevole e scorrevole, che ti acchiappa e ti porta dentro alla storia.
Quindi, non mi resta che farti i complimenti e dirti che il tuo esperimento è riuscito alla grande!
A presto,
Emily.

06/04/12, ore 17:18

Adoro questa storia, sul serio. Amo le storie in cui "non accade niente. Nessuno rischia la vita, nessuno culla amori taciuti, nessuno si sposa, nessuno nasce. Qualcuno si è già sposato, qualcuno è già nato, qualcuno nascerà, ma non oggi. Non qui. Non ora. É un giorno qualunque, di un anno qualunque. Niente inizia in questo giorno e forse niente si risolverà" perchè a mio parere c'è qualcosa di profondamente sincero, dolce e triste allo stesso tempo. Affronti un tema abbastanza delicato e lo fai con una maestria tale che sembra quasi tu l'abbia vissuto, perchè ti assicuro -e qui parlo per esperienza- è proprio così che ci si sente in queste situazioni. Mi piacerebbe moltissimo leggerne altri di esperimenti come questo e chissà che un giorno riuscirò anche io a descrivere uno spaccato di vita.
Il tuo stile è scorrevole e leggero, la grammatica è pressochè perfetta, ho solo una svista da segnalarti:
"Ti diverti perchè io non posso bere nè nulla" qui il nè non è necessario.
Per il resto, come ho già detto: storia veramente meravigliosa che fila tra le preferite ;)
A presto,
Eli