What's the problem?
di Fire Gloove

14/04/12, ore 00:38

Oddio, avevi aggiornato e io non me ne sono accorta! Scusa per il clamoroso ritardo con cui recensisco! Perchè la cosa non si ripeta in futuro, metto la storia tra le seguite :3

Ohohoo, passiamo alla recensione vera e propria. Allora, tanto per iniziare, Lucio mi sta simpatico, sì sì. u___u Certo a primo impatto sembra un po' uno sfigatello, ma mi piace come pensa, è acuto il ragazzo xD Secondo me, l'unico problema è che è poco sicuro di sé stesso *psicanalisi dei personaggi in corso*.
Tu chiedi chi mi piaccia di più...mmmh...per la miseria, è difficile! Jacopo è eccessivamente sicuro di sé stesso (o almeno, così appare), è sveglio, intelligente e costantemente in ritardo, praticamente il contrario di Lucio che pensa di essere uno sfigato (e che per questo fa brutte figure in continuazione). Diciamo che entrambi i personaggi mi affascinano molto, ma probabilmente se fossero persone reali andrei più d'accordo con Lucio.
Rimanendo nell'ambito dei personaggi, Silvio mi sta già parecchio antipatico. Ed i suoi amici ancor di più. Non prevedo niente di buono, purtroppo D:

Il testo è ovviamente corretto e scorrevole, così come tra l'altro lo era il capitolo precedente. Riesci a esprimere benissimo i pensieri dei ragazzi e ti sei adattata perfettamente anche alla mentalità di Lucio, diametralmente opposta a quella di Jacopo. Attraverso la tua narrazione riesco a calarmi nei panni dei personaggi e a capire le loro sensazioni, i loro sentimenti, i loro pensieri come se fossero miei.

"In ritardo il primo giorno? Notevole"  Ahahah, frase a effetto eccezionale. Ti faccio i miei complimenti, mi hai veramente fatto sorridere ;)

" Forse non è il classico bello e stupido come immaginavo io…" eeeeh, Lucio, qui s'intravede un certo interesse eh! *parlo coi personaggi, probabilmente ho qualche problema, ma se non ti disturba lo farò spesso AHAHAHAH*

Oddei, la descrizione della professoressa mi ha fatto schiantare dal ridere, anche perché, te lo giuro, è U G U A L E alla mia prof di scienze. E anche lei è una megera, e anche io, come Lucio, quando suona la campanella penso esattamente: "Finalmente suona la campanella che ci libera dalla mefitica presenza della strega." AHAHAHAHA, non sai quanto mi ci ritrovoooo xD

"Certo che la modestia se la deve essere dimenticata sul comodino, ‘sta mattina!"  Tu sei geniale, non c'è altro da dire xD

"E poi dov’è che assomiglia a Bred Pitt? Sembra molto più Orlando Bloom con i colori di Rupert Grint!" LOL, insomma, bruttino il caro Jacopo! Orlando Bloom, ammazza! Orlando Bloom con i capelli rossi e gli occhi azzurri... bah, non si butta mica via! XD

"E ora che ha da fissarmi a quel modo?" Ehi, Lucio, ho detto un po' di righe fa che mi piace come pensi...non mi far ritirare tutto eh! Chissà cosa avrà da guardarti... mh, forse ti guarda perché sei carino? Nooo, per l'amor del cielo, la tua sindrome da "sono una schiappa" ti impedisce di formulare un pensiero simile, lo so bene...

"Appoggiati ai loro orrendi e truzzissimi motorini, ci sono il mio “adorato” cugino Silvio e i suoi due migliori amici: Marco Relchi e Stefano Melluzzi." AHAHAHAHAHAH, ROTOLO! I motorini truzziiii! Insomma, dei bei tipini questi tre xD

Okay, adesso aspetterò pazientemente lunedì per il prossimo capitolo che sono molto molto molto curiosa *-*
Per ora ti faccio i miei più vivi complimenti ;3

Un bacione,
Narvinye

06/04/12, ore 18:49

non so chi preferisco... non li ho ancora inquadrati bene....
e comunque esteticamente preferisco orlando bloom + rupert grint (=figo dell'accidente) rispetto a brad pitt!!!!
perņ non ho capito una cosa: come fa jacopo ad aver rovinato le medie a lucio se vengono da due scuole diverse?
un abbraccio
dragon