I giorni del Gruppo
di Alexys_Tenshi

08/07/13, ore 21:45

Credo di essere un po' frastornata. *-* Prima di tutto, per qualche motivo, dalle prime righe mi immaginavo un'ambientazione urbana (sì, lo so che hai parlato d'erba, ma mi immaginavo un prato coi grattacieli dietro), quindi sono rimasta un po' di stucco quando ho scoperto che Toby era il padrone di una spada! O.O
Non credo di poter dire molto altro, effettivamente in questo capitolo si mette tanta carne al fuoco ma non si scopre nulla riguardo a questo gruppo e a queste missioni.
Altra cosa che mi ha frastornato non poco: quando è apparsa Bella, dopo la scena della medicazione, della preoccupazione di Toby e le elucubrazioni sulla paura che fosse morta, pensavo che fosse la sua fidanzata, poi scopro che è sua sorella, poi scopro che lui è innamorato di lei. Mi cogli decisamente alla sprovvista.
Tra le altre cose, mi piace proprio che lei sia albina, per qualche motivo. :D
Sono curiosa di leggere il seguito! :D
Bel lavoro!

26/07/12, ore 00:22

una delle storie più carini e pieni di patos che abbia mai letto pero so anche che ti puoi perfezionare in altre storie spero che ci riuscirai i protagonisti della storria sono fantastici e poi questa e una delle storie che ho letto che e riuscita a catturare la mia attenzione per leggendola la riesci a immaginare e come una droga più ne leggi e più ne vuoi cmq e proprio una simpatica storia...<3 da il tuo piccolo darkpandi<3

12/04/12, ore 22:28

Aspetta aspetta aspetta aspetta.
Wait. Keep calm.

KIL!
Almeno un po' sentiti colpevole. Ma scusa, tu mi schiaffeggi qui, così, un capitolo che ha tutte le carte in regola per essere il prologo della nuova saga della storia infinita, e poi vado nel tuo account e leggo completa? .-.
Ma come? completa così?
Ma io volevo sapere anche chi erano i vari Zus (adoro questo nome), Spike, Black e Wolf, ma insomma. Mi lasci una curiosità addosso che non hai idea.
Bene, ora la pianto con i lamenti e veniamo alle cose interessanti. Sai, una cosa che mi piace delle tue originali è che sei brava a plasmare i personaggi, perché sono sempre originali e mai stereotipati, sia per l'aspetto fisico che per la caratterizzazione. Soprattutto il personaggio femminile ha sempre un'impronta originale, qui Bella è determinata, indipendente, sarcastica, spesso superiore rispetto al personaggio maschile. Ha delle caratteristiche che ricordano Rey, anche se ovviamente l'aspetto fisico è del tutto diverso. E già che ci sono, anche l'aspetto fisico della ragazza - di Bella, intendo - è strano e originale! Sai che amo le stranezze. Mi piace che lei sia albina, tralasciando il fatto che è una caratteristica fisica che mi affascina sempre. Il fatto che sia albina rende Bella - forse apparentemente - ancora più fragile di quello che sembra. In effetti chi legge associa subito a Bella un'idea di fragilità, subito la fai entrare in scena ferita, sanguinante, che a stento si regge in piedi - per un attimo ho addirittura creduto che stesse per morire! -, anche se poi questa parvenza di fragilità viene smentita dal suo carattere forte, dalle sue risposte, dalla sua fierezza e dalla sua veloce ripresa.
Insomma, diversamente dalla prima impressione, la protagonista poi si rivela per quello che è: non è affatto una fanciulla indifesa, anzi, è un'amazzone piena di coraggio e di forza. Fredda.
Toby mi ha lasciata un po' interdetta. Insomma, non è molto cavaliere, ecco XD no, l'unica cosa che mi ha stupito di lui è che non sembra preoccupatissimo per le condizioni di Bella, magari, boh, chissà, ci è abituato, o magari ha completa fiducia in lei e nelle sue capacità. Ancora una volta, l'aspetto fisico del personaggio non è scontato. Insomma, non è il solito Ken occhi azzurri - verdi (parla una che li appioppa a chiunque).
Dulcis in fondo, perché ogni cosa che scrivi termina magnificamente - anche se mi aspettavo un seguito, eh T__T - mi ha intrigato tantissimo quel rapporto ambiguo di fratellanza e amore che lega Bella e Toby, insomma per farla breve era un'imprinting fantastico per una storia d'amore, sicura sicura di non volerlo sviluppare un pochinino-ino? *^*
Soprattutto perché, suvvia, andando a leggere il finale, ma proprio quell'ultima frase, apri mille vie e punti interrogativi. Comunque sia il finale è splendido, sai perché? (ah, senza contare che qui Toby ha guadagnato punti)
Perché Tobi, quando è con Bella, reprime ogni cosa, è premuroso, le dà corda, le dà ragione, l'asseconda, sembra quasi soccombere rispetto a lei, sembra quasi più debole. Ma poi, nella solitudine, si rivela la sua forza e la sua volontà di vendetta. L'avevamo giudicato prematuramente, dunque. E' un bel personaggio, profondo e non scontato.

Che altro dire, Kil? Ti avrò propinato i miei soliti sproloqui. Non ho nemmeno il coraggio di rileggere la recensione perché stavolta l'ho scritta davvero di getto.
Se dovessi dare un giudizio finale su questa storia, beh, direi che è un quadretto delizioso, che - accidenti - lascia il lettore maledettamente insoddisfatto, ma allo stesso tempo lo sazia di punti interrogativi. Ho detto la stessa cosa? Hmm, no. Intendevo dire che getti le basi per mille e più storie, e che mandi il lettore in panne nel tentativo di dare una forma allo scenario che hai presentato. Ma non è una cattiva cosa, anzi. Sta proprio qui il bello.
Se la vogliamo vedere in un altro modo, questo è un frammento. Un frammento preso da una storia più grande, che non ci viene raccontata. Ma proprio per questo ci appare così reale.
Kil, sono ancora una volta qui a farti i miei complimenti, e a chiederti ancora di continuare a scrivere, qualsiasi cosa.
Tanto lo fai bene comunque  <3 E anche questa oneshottina non era da meno, eh no :-)
Alla prossima, mi raccomando!

Tua - ritardataria cronica - Sil.

p.s. ma, sbaglio o mi sono persa una tua storia? o__ò possibile che mi sono dimenticata di recensire The Last? Eppure l'avevo letta ....
benebene, non posso lasciare un'altra delle tue perle senza commento. Appena riesco arrivo anche lì <3
Sopporta la mia inguaribile lentezza ;___;

di nuovo, Sil.

06/04/12, ore 17:20

e poi e poi? Killu questa storia è propio...propio storia non lo so è bella anche se nn ha un senso logico mi piace... e sei una brava scrittrice

Ps grazie per avermela dedicata ti voglio un pò troppo bene <3