Sing for Absolution
di dublino

07/10/13, ore 16:13

Ciao, questa recensione arriva un bel po' in ritardo, ma non potevo leggere questa tua storia senza lasciare alcun commento.
E' meravigliosa.
Descrivi passaggio per passaggio i cambiamenti che avvengono nei personaggi, il tormento di Draco e questa sua frustazione per il fatto di non potere avere Hermione tutta per sè, di doverla solo guardare da lontano senza mai avere un contatto con lei.
Poi iniziano le prime uscite di nascosto e i sentimenti iniziano a emergere, a mutare e a rafforzarsi.
Credo di amare tantissimo questa tua Dramione in quanto ho sempre detestato il fatto che Hermione finisce con Ron ( penso che lui non sia proprio alla sua altezza ) e quindi vedere anche che Hermione riesce a mettergli le corna e poi anche con Draco per me è una cosa assolutamente stupenda :D
Be' a parte questo ovviamente centra maggiormente il fatto che io vivo di questa coppia, l'adoro e tu sei riuscita a scrivere su di loro una storia meravigliosa ricca di tormento e passione.
Pochi riescono a fare un lavoro così fatto bene, te lo assicuro in quanto quando trovo un po' di tempo libero dallo studio e dal resto passo sempre a leggere shot su di loro e a controllare se c'è qualche long scritta per bene, te hai inserito tutto il necessario per questo ti faccio i più profondi complimenti, scrivi anche benissimo quindi più completa di così non credo proprio che si possa fare!!
Passerò senz'altro a leggere altre tue storie *-*
Alla prossima!! :)

19/08/13, ore 21:45

Propongo di inserire questa storia tra le 'scelte' di efp perché sviscera in modo ammirevole l'ossessione d'amore ed il tradimento: i dubbi e i pensieri insiti in ognuno di noi, le illusioni che ci raccontiamo e la realtà che le sgretola.
Le scene Nc17 sono raccontate in modo magistrale ed appassionante con attenzione ad ogni dettaglio.
Lo scritto è lungo ma merita ogni attenzione.

10/02/13, ore 19:15

Partiamo dicendo che amo i MUSE (ps. Vedi Nickname ;) ) MA E' MERAVIGLIOSA!!!

21/06/12, ore 21:34

Premettendo che non amo molto le Dramioni, ma trovo che questa storia valga davvero tanto.
Era comunque impossibile non recensirla! Dato che è al dir poco meravigliosa questa storia. Dalla scrittura, al sentimento, allo svolgersi degli eventi , dei sentimenti, delle caratteristiche. Bellissima la visione di un Draco adulto, così ossessionato dalla  - Sua Mezzosangue -  Il suo bisogno di sentirla così intimamente sua, il suo desiderio di viverla oltre ogni cosa . Oltre il giusto-sbagliato.  La decisione di scrivere su un Draco in prima persona è stata una scelta perfetta. Trovo che hai reso ogni caratteristica di un Draco adulto, con una famiglia. Ma nonostante questo appeso al desiderio di Hermione.  Lei, così donna, divisa dalle sue paure, con la voglia di lasciarsi andare, per vivere cio’ che alla fine desidera veramente.  La cosa che più mi ha impressionato positivamente? La scritta incisa da Draco. Una cosa così intima, ricca di ogni significato. Quel bisogno di sentirla  -Sua-  La necessità di possederla. Draco necessità di lei, piu’ di qualsiasi altra cosa al mondo. Come una droga ne è assuefatto. Lo trovo davvero meraviglioso. Amore è Dipendenza. Sei riuscita nello sprigionare qualcosa di magnifico. Le loro scene d’amore sono così belle da lasciare senza fiato, usi una terminologia incredibile, vederli interagire così bene merita davvero i complimenti che sto facendo. Ogni cosa è descritta perfettamente in primis i pensieri di Draco. Non avevo mai letto di un Malfoy così bisognoso e libero da catene invisibili. Tu hai reso speciale anche questo. Meriteresti come minimo mille recensioni. Vero, lo scritto è molto lungo, ma non mi sono mai stancata, desideravo mangiare parole su parole, volevo vedere come si sarebbero svolte le cose. Sei stata in grado di descrivere ogni sentimento con tale cura . . . Sei un talento. L’ho sempre saputo.  . . Su una cosa hai ragione. “ Scrivere è diverso “. Questo perché  -Sei una scrittrice talentuosa – Una delle migliori. Hai capacità innate che lasciano senza fiato. Penso che è dovuto dal tuo metterci – Anima e cuore – In ogni cosa che fai. Puoi creare capolavori senza il minimo sforzo, solo con le tue grandi capacita. L’ispirazione è il problema principale per gli scrittori. Quando raggiungi quella piccola parola, ti illumini di una luce particolare. La stessa luce che hanno le persone che mettono il cuore con la propria passione in ciò che fanno.  Quello che scrivi è bellissimo. In un pezzo in particolare della storia mi sono venuti i brividi. Non è da tutti arrivare così intensamente. Tu ci sei riuscita. Anche questo dimostra che hai un dono , che va ben oltre qualsiasi cosa.  Mi fa male che tu non comprenda come io amo leggere ciò che scrivi. Ti leggerei di continuo . . . Sei bravissima, hai un ottima padronanza del linguaggio. Leggerti è piacevole, anzi bellissimo. Sei la scrittrice che più ammiro. – Quando scrivi qualcosa , arrivi all’organo piu’ importante del corpo. Il cuore – Hai una mente brillante, acuta. Possiedi il bisogno di scrivere, devi scrivere ! Perché è la tua passione, il tuo bisogno primario. Io dal canto mio, ti faccio la promessa di leggere ogni tua storia, avendo la sicurezza che sarà meravigliosa come quella appena letta – Non dire di no! – Per il resto, mi dispiace tanto, ma davvero tanto , credimi. Perdona il mio essere sempre cosi’ sicura che tutto andrà bene, ignorando anche quando le cose non vanno affatto bene. – Ho sbagliato! – Continua ha fare ciò che ami, mettendo te stessa fino a realizzare ogni sogno.
Io non lascerò mai la tua mano, questa è una promessa che va ben oltre. Ancora bravissima, amore! Te la sei meritata tutta. Ogni parola dalla prima all’ultima è sincera. Je t’aime mon amour <3

29/04/12, ore 21:52

questa tua storia mi ha colpito tantissimo, è veramente meravigliosa!
sul serio, credo che ora mi leggerò le altre tue storie, perchè il modo in cui scrivi mi rapisce veramente.. e non succede spesso xD
L'unica cosa? la fine: troppo corto!
ahahaha, ciao!

25/04/12, ore 14:05

Eccomi qui, sembrerà strano ma ci sono anche io.
Era da tanto che mancavo e non credevo di tornare, ammetto che molte volte questo posto mi manca, per davvero perchè è sempre stato parte di me e non venirci più anche solo per dare occhiata alle storie aggiornate fa davvero male.
Ricordo ancora quando ci siamo conosciute con una tua storia bellissima che seguivo da sola, ricordo la tua fragilità e il tuo essere molto insicura, mi piaceva il tuo modo di scrivere, mi è sempre piaciuto e lo ritenevo capace di altre recensioni molte più delle semplici che ti facevo io. Siamo diventate amiche molto presto per questo motivo, ci siamo sempre aiutate avvicenda e l'una incoraggiava l'altra a continuare, ricordo persino che attendevo con ansia le tue recensioni lunghissime che portavano il primato delle parole usate in quantità industriale e io facevo lo stesso con te.
Beh devo ammettere che erano davvero belli quei tempi.
Il mio Draco, se potevamo davvero chiamarlo così adesso dovremmo dire il mio Cedric visto che ho cambiato idea sulla bellezza di questo personaggio, era il più amato dal popolo delle Dramioni con una carica erotica e sensuale da far girare la testa e la forte Hermione schiava poi del suo amore, devo dire che l'ho ritrovato in ogni tua singola parola e ciò mi ha fatto emozionare, mi ha fatto ricordare emozioni e sensazioni che lo lasciato nel dimenticatoio del mio cuore. Che amarezza ripensare a quei tempi e non riuscire a trovare la forza o quantomeno il coraggio di ritornare in questo posto.
Oramai penso che sia diventato un circolo chiuso, dove funziona in questo modo -se non pubblichi non hai seguiti- beh anche prima era così ma in quest'ultimo periodo, date anche certe notizie dalla mia beta, il gruppo delle Dramioni è divenuto uno di quelli dove non c'è più rispetto e dove ci sono solo bimbeminkia senz un briciolo di fantasia pura e vera, ah le migliori sono andate via.
Non me ne voglia chi legge questa mia recensione ma non credo che riguardi gli altri era solo un pensiero su un argomento generale che stavo facendo, ma tornando a noi penso di non riuscire bene a decifrare con parole la sconfinata emozione che ho provato leggendo.
Parto immediantamente col dire che sei Bravissima, oh chi non te lo avrà detto ma lo sei e usi degli accorgimenti e delle parole così ricercate da fare invidia, da farmi invidia, sono sincera perché non dovrei esserlo e sì, credo di reputarti davvero migliore di me.
Migliore perchè riesci in quello dove io vorrei riuscire come essere tornata qui a postare, come aver nuovamente scritto su ciò che entrambe amavamo le Dramioni e riuscire ad affascinare con i tuoi termini stupendamente ammirevoli.
Mi è piaciuto soprattuto il fatto che tu abbia descritto ogni cosa con il pensiero di Draco, l'abbiamo sempre fatto se bene ricordi ed era una cosa che ci univa, amavamo entrambe parlare secondo il suo punto di vista che trovavo, a mio parere, molto più interessante di quello di Hermione il che ha resto tutta la tua One-Shot davvero accattivante e intrigante.
L'ho letta tutta di un fiato, ero a lavoro e pregavo Dio che non entrasse nessuno per continuare a leggere e arrivare all'attimo dello sguardo lì in stazione o al bacio lì improvvisamente in quella strada buia o quando si sono amati, o quando Nik ha cercato di entrare dentro il nostro ormai adulto Draco o addirittura quando lui ha imposto ad Hermione di dargli quella possibilità che era l'unica salvezza a poter farlo vivere.
Ma partiamo dall'inizio il monologo che hai usato molto spesso è stato davvero incisivo per tutta la storia, partendo dalla sua insoddisfazione personale verso la propria vita, quella che suo padre aveva scelto per lui e riscoprire la rinascita del suo animo non appena i suoi occhi incrociano quelli di Hermione, ottimo il raffronto con lei e apprezzo che tu abbia citato la frase -forse mi trovava più vecchio- perchè hai voluto mostrarci non un Draco perfetto come solitamente accade, ma un uomo adulto con una moglie e dei figli e perché no con qualche anno e ruga in più forse.
Amo il modo in cui parli di lui, il modo in cui mostri la sua sofferenza, l'ossessione che prova già dalle prime righe, il rispetto verso suo figlio e sua moglie, è forse la rappresentazione più incisiva e migliore di Malfoy che abbia mai letto. Riesci con i "paroloni" che tento di usare anche io a dare un senso a qualsiasi cosa scrivi, anche una frase, ciò che invece a me non riesce e i "paroloni" poi restano solamente "paroloni" senza senso.
Dovrei sofferarmi su ogni periodo al quale poi hai dato diverse righe di distanza, ma poi diventerebbe una recensione lunghissima senza un fine specifico, quindi preferisco invece soffermarmi su diversi punti che ho ritenuto essere i più importanti, da premettere che è stata bellissima tutta.
Arrivo quindi ad espormi sulla scena erotica, devo dire molto ma molto forte, anzi fortissima non del tutto velata anzi mostrata davanti ai nostri occhi in tutto il suo fascino, dai sospiri, agli sguardi, ai baci, alle carezze e quel muro che sorregge il loro amore.
Dopo qui segue un altro monologo interiore di Draco che ho trovato interessante per due motivi, 1° il suo angosciarsi per Hermione che lui ama profondamente e 2° la sua ossessione che lo aiuta a riflettere su ciò che non ha mai provato, per poi proseguire con l'ultima scena delle quali ci rendi partecipi in cui lui si sente crollare, è stata meravigliosa.
Trovo che Draco sia affascinante anche in queste vesti fragili, in queste vesti dove si ostina ad avere qualsiasi cosa, dove lui ottiene tutto e deve ottenere quello che vuole per non crogiolarsi nel pensiero di questo, per poi scoprire una Hermione innamorata allo stesso tempo di lui che si finge interessata solo al sesso con uno scarso risultato, per poi terminare il tutto con quell'incisione che ci fa capire quanto il loro amore sia folle e fuori dal comune.
Mi piace.
Mi piace questo Draco sicuro, mi piace questa Hermione vinta da lui.
Mi piacciono i loro caratteri in contrasto e mi piace il modo sciolto in cui scrivi.
Amo le tue parole e credo fermamente che tu sia padrona di capacità straordinarie.
Rimembrando i tempi addietro...

Baci e abbracci MollicaDiPane :'(

10/04/12, ore 00:53

Io sono senza parole, sul serio. Hai un modo di tradurre le sensazioni in parole che è davvero strabiliante.. Sono ammaliata dalla tua capacità di mettere per iscritto cose indicibili, impensabili, cose che puoi solo sentire e raramente immaginare.
Complimenti, non riesco a dirti altro!

09/04/12, ore 21:45

Ok, prima devo riprendermi: questa storia ha un alto contenuto erotico!
Mi piace molto il fatto che tu sia riuscita a mantenere il carattere di Malfoy intatto,
senza trasformarlo in un personaggio OOC.
Forse l'unica che verso la fine ha assunto un atteggiamento che non rispecchia
i canoni con i quali è stata descritta dalla Rowling è Hermione, o forse sono io che mi invento
le cose (tutto è possibile XD). Capisco però che per farla cedere alle avances di Draco e per
farle ammettere i sentimenti che prova per quest'ultimo abbia dovuto rinunciare al suo orgoglio
Griffondoro, perciò la cosa è giustificata.
Ti faccio i comlpimenti per la shot lunga: so che spesso è un'impresa scrivere una storia del genere
senza che la tentazione di dividerla in più capitoli si faccia largo tra i tuoi pensieri.
La storia è un capolavoro. COMPLIMENTONI!!!
Baci,
emiguggy
p.s Se non ho capito male, non sei stata su Efp per un periodo, perciò BENTORNATA!! Spero di leggere presto altri tuoi capolavori!!

09/04/12, ore 17:31

Pensavo fosse una one-shot, invece è molto lunga come storia! Ok, è solo un capitolo, ma molto lungo.
Complimenti, è molto bello. Ovviamente io sono contraria al tradimento, ma mi è piaciuto come hai gestito i sentimenti di Draco e di riflesso quelli di Hermione. Inoltre scrivi molto bene, forse un po' troppo :) ma scrivi bene!
Brava!

07/04/12, ore 16:55

complementi è veramente stupenda scritta in maniera perfetta, erotica e sensuale ma mai volgare. Tutte le sensazioni e le emozioni che provano loro arrivano dritte al cuore del lettore, è emozionante credo proprio che sia una delle migliori storie che ho letto su di loro ancora complimenti x questo stupendo lavoro! Ciao!
Sara