Ritratto
di Alyce_Maya

17/07/13, ore 11:42

Okay, essendo io una drogata di quel film, non posso che amare questa OS, complimenti sei riuscita a capire cosa forse pensava Jack in quel momento, se devo essere sincera anche per me è la parte più bella del film :) ora, dopo averti elogiata (perché è davvero bella) ti devo fare una piccola critica sulla trama: Jack è orfano, quindi non potrebbe far conoscere a Rose i suoi. Questa è l'unica pecca, per il resto BRAVISSIMA
Kiss kiss
-Marty

10/02/13, ore 12:44

Io invece sono reduce dalla visione televisiva di "Titanic" e non ho potuto fare a meno di cercare qualcosa su Jack e Rose... Senza dubbio hai descritto una delle scene più belle del film, in cui Jack mostra tutta la sua dolcezza, mentre disegna, mentre guarda la sua bella con quegli occhi... Una ff scritta benissimo, in modo scorrevole, emozionante.
Bravissima,
MissBallerina

24/10/12, ore 19:39

io amo quel film!!!!! E amo soprattutto i protagonisti!!!!! Insomma lui era un figo della madonna e lei la ragazza che tanto invidio!!!!! Ma amo soprattutto questa one-shot!!!!! É davvero bellissima!!!! Brava, brava, brava!!!!!! Davvero!!!! 6 un portento a scrivere!!!!!! Vabé ti saluto!!! Ciao bellissima!!! Bacioni, Erika!!

22/04/12, ore 18:27

Sono senza parole: nel film Jack, dopo che Rose si è spogliata, trattiene il respiro. Hahahaha, che scena pazzesca!
Comunque la storia è magnifica.
"Pensieri peccaminosi"... I miei complimenti, è stupenda!!

18/04/12, ore 11:28

una versione più sveglia di Jack xD era ora! ^.^ che poi alla fine, si va a parare comunque là! è inevitabile!

14/04/12, ore 16:37

Bellissima. Sicuramente Jack pensava quelle cose mentre disegnava, e come non pensarle? XD andiamo, era un ragazzo (che ragazzo poi *A*) che aveva davanti una bellissima donna nuda, ma non era una semplice donna, aveva davanti la donna che amava, quella per cui avrebbe rinunciato a tutto.
"Se lei avesse voluto, una volta scesi a terra, l'avrebbe portata a visitare quella cittadina e le avrebbe fatto conoscere i suoi genitori." Lasciamo perdere il fatto che lui era solo e concentriamoci sulla frase precedente. Mi ha commossa sapendo il finale. Sapendo che questa sua speranza non diventerà mai realtà. E' triste ç_ç Povero il mio Jack, non meritava una fine simile. Comunque bellissima la ff, davvero molto molto bella.

11/04/12, ore 00:35

ciao! anch'io stasera ho visto titanic.e non ho fatto altro che piangere ocme una fontana...
ma la tua shot è fantasmagorica,davvero. Hai descritto perfettamente tutte le emozioni e sensazioni di Jack,mi hai trasportato nella lettura.
Davvero complimenti. Spero scriverai qualche altra cosa sul Titanic,e se lo farai,sarei felice di leggerla.
(Potresti avvisarmi ,naturalmente)
a presto,e passa da me se ti va.
Un bacio ,
/escape.

10/04/12, ore 21:44

Semplicemente..wow!
Anch'io sono reduce dalla visione del film e devo ammettere che la scena che hai scritto rispecchia molto la scena che tutti noi abbiamo visto,per quanto riguarda le emozioni eh! *-*
Jack stava praticamente morendo mentre la ritraeva,e i pensieri che hai riportato,sono esattamente quelli che ho immaginato io durante la proiezione..
Mi piace molto questa one-shot,complimenti..sarà perchè,come me,ti sei immersa completamente nel film... **
Complimenti ancora!

10/04/12, ore 19:47

MIODDIO, E' MERAVIGLIOSA, CIOE'.
AHAHAHAH, anche io sono reduce da quella visione, e giuro, credo che sarà un classico Titanic, sempre :3
Leo poi *-*
Qui metti pure i suoi pensieri poco casti su Rose, c'è, sei un genio ! AHAHAHAHAHAH :')
peccato che sia finita come è finita D:
i miei complimenti :3
- Superhuman.

10/04/12, ore 02:32

Ciao! ^____^
Complimenti, proprio una splendida One Shot, mi ha colpito particolarmente. Hai scelto di descrivere una delle parti più belle ed emozionanti del film e ho apprezzato davvero tanto come hai delineato Jack. Mi è piaciuto infatti che tu lo abbia descritto come un semplice ragazzo, un ragazzo giovane che ovviamente ha le sue... Ehm, voglie? xD
Davvero, mi hai più volte strappato un sorriso durante la lettura e ti confesso che quando sono arrivata alla parte dove lui desidera di essere un cuscino (a proposito, lì hai dimenticato l'articolo ^^"), sono proprio scoppiata a ridere. Ho adorato i suoi pensieri su Rose, su come fosse bella e perfetta, i suoi desideri di possederla e ritrarla, su come l'avrebbe amata nel modo giusto, sulla loro vita insieme con i loro progetti che purtroppo, come sappiamo, non si realizzeranno mai. Fottuto ice sberg.
Come ho già detto, il fatto che ho apprezzato di più è come tu abbia narrato di Jack, in modo semplice e "normale". Nel film infatti si dimostra più volte maturo, forse troppo per la sua età, e mi è piaciuto che tu sia riuscita a renderlo un normalissimo diciassettene innamorato senza sfociare nell'Ooc.
Ottima caratterizzazione, davvero.
Molto buono anche lo stile, semplice e pulito, piuttosto scorrevole che mi ha guidata facilmente nella lettura facendomi immaginare perfettamente le scene descritte, nonostante le conoscessi già.
Davvero un ottimo lavoro, i miei più sinceri complimenti. ;D

Un bacio e alla prossima.
Laika <3

07/04/12, ore 22:54

Beh, io sono appena appena tornata, mi è venuto in mente di fare un Contest dedicato a Titanic, sono entrata qui su EFP e... magia! Dopo 8 mesi che sono iscritta, vado a scoprire che c'è una sezione con ben 54 storie dedicata interamente a questo film. Cioè, sono deficiente, dato che so Titanic a memoria e non ho mai controllato -.-''
Quindi, la tua storia mi è piaciuta davvero tanto, adoro le storie che descrivono i pensieri dei personaggi nelle scene *.*
Un solo piccolo appunto: questa frase "Se lei avesse voluto, una volta scesi a terra, l'avrebbe portata a visitare quella cittadina e le avrebbe fatto conoscere i suoi genitori.
L'avrebbero sicuramente adorata." è sbagliata, dato che i genitori di Jack sono morti xD
Ma è davvero una cosa minima. Per il resto... bravissima!
Un bacio ^^
Marty

07/04/12, ore 20:35

Oggi sono andata a rivedere questo stupendo film e ti devo dire che anche io mi sono rifermata a osservare più intensamente questa scena... Per me hai reso davvero l'idea di quello che pensava Jack *ha la bava alla bocca e ripete " Jack"* Complimenti :) é una delle scene piú belle, ma la mia preferita é sicuramente quando sono alla festa della 3 classe ;) Io soffro di claustrofobia molto acuta e vedere Rose che cerca di andare a liberare Jack con l'acqua fino alle costole mi ha fatto venire un ansia che non si immaginare ( io non posso stare in una nave praticamente, pensa vedere Titanc con tutte le strade bloccate se si soffre di questa orribile fobia) Sto divagando, scusami, so che non ti interessa XD Baci e ancora complimenti :)

07/04/12, ore 19:45

Io l'ho visto ieri al cinema per la prima volta con le mie amiche, anche se il 3D non era granchè (in quento non era un film proggettato per il 3D) è stata comunque una bellissima esperienza. A quanto pare io sono l'unica che non ha pianto. Non ci posso fare niente, non mi è proprio venuto da piangere (spero non mi odierete per questo). Naturalmente la parte che ha riscosso più successo (tra le menti perverse, cioè quasi tutte) è stata quella in cui la mano si schiaccia contro il vetro appannato della carrozza. Noi abbiamo applaudito. La mia parte preferita non saprei dire, sinceramente, quale sia stata. Sicuramente "portala in mare" è stata bellissima, ma a me è piaciuta anche il finale. Bellissima anche la frase "Salti tu, salto io". Poi che dire, Jack è bellissimo!!! Rigurado agli occhi, ma quelli di Rose non erano verdi? Inoltre, in sala, abbiamo paragonato il capitano della nave a Capitan Findus e ricoperto di male parole la madre ed il suo promesso sposo ed il suo complice. La parte più cretina è stata: "Perchè ridi?" "Perchè il diamante l'ho messo nel cappotto ed il cappotto l'ho dato a lei". Eh, eh!
Ora però ti lascio, se nò finisce che faccio una recensione più lunga della tua storia. (che mi rendo conto solo ora di non aver commentato, scusa) Bello (comunque, XD).
(Recensione modificata il 07/04/2012 - 07:48 pm)

07/04/12, ore 11:52

Oh ma salve!  :D
Ti confesso che anche io trovo che questa sia una delle scene più intense di tutto il film, anche se io ho una storia d'amore con la scena "portala in mare signor Murdoch!" :3
Che posso dire? sei stata proprio bravissima, tutti i pensieri e le emozioni di Jack li hai descritti in modo così puro e scorrevole che ......devo dire che mi sa che erano proprio quelli i suoi pensieri! <3
Io in teoria dovrei andarlo a vedere a Pasquetta se è brutto tempom teniamo le dita incrociate và :P
Volevo chiederti se il 3D rende poco o molto....a te come è sembrato? :D

06/04/12, ore 23:12

Ciao cara
anche io sono appena tornata dal cinema... mentre guardavo l'inizio del film con la mia migliore amica eravamo stra contente.. è stato emozionante vedere Titanic sul grande schermo!
Alla fine purtroppo siamo uscite dalla sala devastate... con il trucco colato su tutta la faccia...
sapevo che non dovevo truccarmi pesantemente... comunque non sviamo...
E' stato molto emozionante leggere la tua shot e quasi mi mettevo a piangere di nuovo ripensando alla scena del film che hai raccontato... io adoro Jack e il fatto che sia morto mi fa sentire sempre molto triste...
davvero molto brava :)
un bacione