Visione Autoptica
di LaMicheCoria

20/06/12, ore 21:36

Recensione premio per [La fiera delle drabbles]

Ok, per la serie: "prendiamo una storia a caso da recensire".
Posso cominciare dicendo che ti stimo? Posso?
Posso stimarti per tutti i riferimenti che da brava studentessa di liceo classico in uscita non posso non apprezzare?
Davvero queste sono le tue fan fiction che preferisco, anche se in fondo mi piacciono tutte.

Comunque, tornando alla storia, mi piace molto la tua caratterizzazione di Madre Grecia e di Madre Egitto, la prima con la sua calma, da brava terra di poeti e filosofi, la seconda con i suoi, ehm, raffinatissimi improperi, che scuotono qualche dio del vestissimo pantheon egizio.
Del resto, ha le sue buone ragioni per arrabbiarsi, ma al primo vero storico si può perdonare qualche uscita non proprio felice, vero?
Insomma me lo immagino Erodoto ad andare in giro con i suoi bravi rotoli, pronto ad infastidire ora questo ora quel popolo.
E questa volta è toccato alla povera Khemet.

Alla prossima.
Gwen chan

08/04/12, ore 21:18

Due sono le cose che più mi piacciono in questo fandom: le fanfiction a sfondo storico (o che comunque riprendono tradizioni o hanno dei richiami letterali) e i personaggi originali. Non ho potuto, quindi, non adorare la tua storia.
E' scritta bene, è piacevole da leggere e strappa un sorriso.
Alla prossima,
Cla

07/04/12, ore 01:27

XD oh Zeus, adoro quando le fanfiction di Hetalia mi insegnano qualcosa di nuovo e si rifà ad aneddoti storici! Brava!