THE DESTINY : two faces of the same coin
di N a n n a

08/04/12, ore 11:26

Cara N a n n a, anzitutto, benvenuta nel fandom (so che è la tua seconda storia qui, mi prodigherò di leggere e recensire pure l'altra, promesso)!
Questa mia recensione è a carattere positivo, perché effettivamente ne vedo il potenziale. Poter apprezzare o meno semplicemente dall'antefatto e da pochi paragrafi il talento e lo stile di un autore è difficile, per cui attenderò i prossimi capitoli per farmi un'idea in quel senso. L'idea però appare abbastanza solida (anche se, vista la mia curiosità, avrei preferito che l'avessi sviluppata per benino fin da subito, giusto per saziare la mia indole, come detto, fin troppo Merlin-curiosa): la premessa di una futura alleanza tra Merlin, Arthur, Gwen e Morgana è intrigante, doppiamente se si pensa ai rapporti attuali tra il terzetto di Camelot e la strega. Tuttavia il presupposto di tale alleanza - evitare la sistematica distruzione di Camelot - mi pare credibile: sarà interessante vedere come si evolveranno i rapporti tra i quattro di fronte a questo caso del destino, vedere se potranno essere risanati e ritemprati (e soprattutto, sarà interessante vedere - l'eventuale, spero - transizione di Morgana dal lato oscuro a quello chiaro).
Insomma, spero che ci rileggeremo presto, magari con un bel capitolo sostanzioso!
A presto (e Buona Pasqua),
Quainquie

07/04/12, ore 01:49

Come introduzione è interessante.
La prima parte non ho capito bene se era una profezia o un scena futura.
La seconda parte era molto ripresa dal telefim ma comunque sarei curiosa di vedere come si alleeranno morgana ed arthur e come sarà la relazione tra arthur e merlin.
Spero che l'elaborzione di questa long-fic continui.
(Recensione modificata il 12/10/2012 - 04:51 pm)