Ho le mani legate
di highgarden_

19/03/14, ore 20:39

Ok, già la prima fan fiction mi è piaciuta moltissimo, oltre al fatto che era scritta bene, molto bene. Però la seconda, quella sì che è davvero perfetta. Hai veramente fatto un ottimo lavoro nel modificarla nei punti giusti, senza esagerare. Entrambe hanno reso perfettamente vivida la disperazione e l'amore di Draco nei confronti di Hermione, anche se nella seconda sicuramente le sensazioni sono più accentuate. Tess

21/04/12, ore 02:54

Di sicuro il pregio della tua scrittura è saper esprimere con chiarezza le emozioni dei personaggi: la ripetizione della frase 'Avevo paura' rende una drammaticità intensa, sottolinea la confusione, il combattimento interiore di Draco. Esprimi molto bene i pensieri e i sentimenti pur mantenendoti sulla semplicità, non rendi mai pesante la lettura, cosa non facile quando si scrive della sfera emotiva.

Ti consiglio di rivedere la consecutio temporum: "Sapevo che quella donna era squilibrata, ma non ho mai osato dirlo ad alta voce" non è corretto, dovresti mettere: non avevo mai osato dirlo; "Quella pazza aveva un coltello... Sono stupido, non trovate?" dovresti mettere "... ero stupido, non trovate?". Attenzione, la forma corretta di "Ohssi" sarebbe "Oh si / Oh, si"; ti consiglio di non iniziare mai una frase dopo aver messo un punto con "E", non è corretto e non è bello a vedersi, specialmente con una nuova frase a capo riga.

Usi molti aggettivi, spesso in sequenza: mi piace, in questo modo dai più enfasi al periodo e all'azione, oltre che ad incrementare l'empatia con il personaggio di Draco. Riesci a mantenere viva la tensione, a parte piccoli errori del tipo elencato sopra, hai potenziale, brava.

P.S. Ho optato per qualcosa più "soft" del betaggio data la brevità del racconto e la mia inguaribile pigrizia XD (è una cosa piuttosto impegnativa).

08/04/12, ore 22:39

Ehi :)
Allora, l'idea è bella e già dalla piccola trama che hai scritto mi hai invogliato a leggere.
Solo pensavo fosse un po' più lunga, potevi svilupparla di più ecco.
Tra descrivere meglio il luogo e le emozioni di Draco sarebbe venuta almeno una pagina, così come l'hai fatta tu è molto superficiale.
Scritta bene, questo è da dire, anche se è corta è comunque scorrevole e non ho trovato errori o ripetizioni.
Comunque la coppia Draco/Herm è una delle mie preferite e ci sono così tante emozioni da poter descrivere in Draco in questa situazione che avresti davvero potuto divertirti!
Un bacio,
Serpe_

07/04/12, ore 17:56

Bella bella bella!Personalmente,la coppia Draco-Hermione mi piaceva già da tempo e secondo il mio modestiissimo parere sei riuscita in queste poche parole a catturare la temsione che Draco provava.Sei riuscita a ''scavare'' a fondo dentro al personaggio,cosa non facile come sembra.Poi mi è piaciuto anche lo stile in cui hai scritto questa one-shot:semplice eppure d'effetto.

07/04/12, ore 11:47

Salve! E' la prima storia che recensisco, quindi non sono molto esperta, ma ti dirò quel che penso di questa one-shot. Sinceramente ho sempre rispettato e ammirato la coppia Dramione, ma non ne sono mai stata una grande fan, tuttavia, dopo aver letto la tua storia credo che inizierò ad esserlo. E' davvero molto bella e, nonostante sia abbastanza breve, è piena di sentimento, profonda e traspare tutto il terrore di Draco; inoltre ho apprezzato parecchio quella continua ripetizione di "avevo paura"..fa comprendere proprio i sentimenti del ragazzo e poi mi è piaciuto, alla fine, quando il ragazzo dice di non poter guardare negli occhi Hermione perchè ha vergogna di esser stato un codardo. In conclusione la mia modestissima opinione, che non conta assolutamente nulla, è più che positiva.