La dama in rosso
di Stratovella

16/06/22, ore 12:56

Quando ho letto di Madame Caslon non riuscivo a capire cosa non andasse. Era tutto troppo bello e troppo semplice per essere vero quindi mi aspettavo che in realtà ci fosse qualcosa sotto. Non sono però riuscita a prevedere che la dama fosse in realtà Break e sono rimasta abbastanza spiazzata. Oserei dire complimenti a Break per il camuffamento micidiale. XD
Penso che la mia parte preferita in assoluto sia quella del dialogo con Vincent perché continuavo a oscillare tra il "è travestito così bene che non può riconoscerlo" ed il "Vincent non è così stupido e ormai dopo anni non si farà prendere in giro". Ed infatti come mi aspettavo l'ha riconosciuto abbastanza in fretta facendomi andare in visibilio in quel passaggio.
La mia seconda parte preferita è sicuramente quella di Oscar che, non riconoscendolo, ci prova abbastanza spudoratamente. Penso di non aver mai riso così tanto nella mia vita giuro. Ma a pari merito abbiamo sicuramente la scena in arriva Reim e lo considerano troppo idiota per riconoscerlo. Beh innanzitutto, povero Reim, perché così poca fiducia in quest'uomo? Penso abbia dimostrato più volte nella serie di essere furbo (quando vuole) XD. Poi penso di essere morta nel momento in cui erano tanto convinti che Reim non potesse farcela e invece ha riconosciuto subito il soggetto.
Ultima cosa prima di parlare del finale, ma perché sono tutti convinti che Gilbert sia un ballerino scarso? Io personalmente invece lo immagino bravissimo dato che in anni di feste come membro della famiglia Nightray o fa fare una bella figura alla famiglia o Bernard lo fustiga. E comunque ricordiamo che essere un buon ballerino era già quanto dire in quella società. Capisco che Gilbert ha la stesa scioltezza di un palo d'acciaio ma almeno quando balla l'ho sempre immaginato più a suo agio.
Ora andiamo al finale: bello, stupendo, meraviglioso. Davvero, è venuto fuori divinamente. Per tutto il capitolo ho davvero immaginato che quella pagliacciata fosse dovuta ad una missione quindi non mi sarei mai aspettata il gesto dolcissimo di Break nei confronti di Gilbert. Tra l'altro sei riuscita a non finire OOC, che è sempre una delle mie più grandi paure, quindi davvero complimenti.
Ho amato profondamente questa storia e non vedo l'ora di riuscire a recuperare anche tutte le altre!

22/08/15, ore 23:21

Hola! :)
Io sono Helen, piacere!
Ora...
Con questa fanfiction mi sono trovata ufficialmente defunta.
Stanno già organizzando il funerale!

-Pronto, agenzia pompe funebri? Ho da recapitarvi il corpo di Helen Black-
-Cause della morte?-
-Eccessive risate-

No, seriamente...
Quando ho letto l'intro già lo sapevo, ma ho pensato "No, dai, nemmeno lui è così idiota" e invece...
Vabbe che lui è idiota di suo.
Vabbe, ma dal mio oniichan mi posso aspettare qualunque cosa (e intendo proprio qualunque).
Vabbe che è...Xerxes Break.
Ma, oh, questa non me la aspettavo! XD

Il povero Gilbert (OVVIAMENTE) ne fa le spese, povero ammmore mio!

Gil: "Amore" so scrive con una "m" sola.
Io: Baka!

E insomma...
Perfetta, assolutamente grandiosa! XD
Mi sono immaginata Break vestito da donna, truccato, che sculettava e faceva la (lo) smorfiosa (o) con gli uomini e il pover Gil che soffriva le pene dell'Inferno. Se ci fossi stata io avrei mollato un calcio a Xerx-nii dritto nei...suoi adorati gioielli. Quelli che ha al collo, ne, si capisce! XD
Oscar pensavo se lo sarebbe portato a letto il nostro amico mangia dolci. XD Vince è Vince, come l solito, troppo sveglio per cascarci ma anche sempre pronto a ridicolizzarlo. XD
Reim anche...ci è rimasto secco, poverino. Ma com'è possibile che uno dolce come Reim abbia una sorella così...stronza insopportabile?!
Vabbe.
Personaggi IC al 100%, perfetta, non c'è che dire! XD
Complimenti!
Un bacione,
Helen
(Recensione modificata il 09/09/2015 - 11:55 am)

18/02/13, ore 19:28

Non riesco a decidere cosa mi sia piaciuto di più: se la proprietà di linguaggio ("stucchevole" *-*! Che parola assolutamente adorabile, amo moltissimo usarla e leggerla) o se la storia, meravigliosa sotto ogni punto di vista, con tempi, attese, suspense e comicità che lasciano davvero senza delusioni. Perfino un profano come me, che di Pandora Hearts non conosce nulla e si è andato a cercare i personaggi con un motore di ricerca giusto per avere un'idea del loro aspetto, è rimasto rapito dall'intreccio, dalla situazione e dal loro danzare fra la fantasia di un ballo surreale e meraviglioso!

10/11/12, ore 01:12

Cielo, cielo, cielo.... all'inizio, appena ho letto l'intro ho pensato "O no, non far crollare il mio sogno erotico per eccellenza"... poi l'ho letta... Dio pensavo di morire! Mi ha ricordato un'immagine della Jun-sama dove Break è vestito da donna! La parte con Vince, Oscar (credevo lo violentasse!!!) e Reim sono stupende.. complimenti ancora! Se faccio una FF decente te la dedico!
Solo 2 cose:
- Break è 1.78... con i tacchi... avrà superato Gil *immagina e scoppia a ridere*
- Xerxes Break è uno schianto sempre (come Kevin, uomo o donna)!!!!
Ti prego torna a scrivere FF su PH

03/06/12, ore 16:20

Ok, dico da subito che sei una delle scrittrici di efp che preferisco, davvero.. ho letto un paio delle tue storie, e sono veramente fantastiche (e mi scuso per non averle commentate.. ma ho iniziato a farlo da poco e mi sono ripromessa di scrivere cosa ne penso appena avrò un po' di tempo ;) credo che tu riesca a rendere perfettamente il rapporto che lega Break a Gil e, anche se prima di leggere Otou-san non l'avrei mai detto, è probabile che, dopo tutti gli anni passati assieme, si vedano come una sorta di padre e figlio, anche se tremo al pensiero di tutto ciò che Break avrà fatto passare a quel povero uke in questo lasso di tempo.. e questa storia - che mi ha fatta davvero morire dal ridere - immagino che non sia che la punta dell'iceberg dei piani del cappellaio in cui si sarà ritrovato coinvolto (volente o nolente xD)
Ammetto di aver subito immaginato la Caslon come una sorta di Madame Red (non so se segui Kuroshistruji, lei sarebbe la zia di Cie v.v) e quando si è svelato che questa sensuale signora non era altro che Break.. ti giuro stavo per cascare dalla sedia x°D ce lo vedo tantissimo a portarsi con eleganza un bicchiere di vino rosso dopo l'altro sghignazzando tra se' e se' alle ammaliate facce di tutti i nobili e colleghi, fattisi fregare con tanta facilità dalle apparenze. Poi, nella parte finale la riflessione che ha fatto sulle parole di Reim mi ha stretto il cuore, per quanto l'ho trovata dolce (anche perché basta farmi pensare al fatto che tra poco - probabilmente - morirà, per farmi non dico commuovere, ma quasi T__T )
Ancora complimenti *-* questa one-shot è davvero appassionante.. ;)

30/04/12, ore 14:57

MITICAAA!!!!
Strato, che bella storia hai scritto, molto meglio di quanto immaginassi!! Credevo che avresti scritto qualcosa di triste, invece... mi hai fatto piangere dal ridere!
Già dall'inizio, sono rimasta di stucco. Bella donna, ammirata da tutti, ah-ah, ed è Xerxes, ok.
...
O.O
COSA?! Oddio, ci sono rimasta!!! XD Gilbert l'hai descritto benissimo, è lui al 100%, così come Break (che bello! l'ho rivisto mentre mangia tutte le zollette di zucchero una di filo all'altra! <3).
Per tutto il tempo, avevo stampato in faccia un mega sorriso, che non se n’è andato fino alla fine e che, anzi, era lì, pronto a tramutarsi in una fragorosa risata. Ogni punto, ogni virgola, mi teneva sulle spine, perchè sapevo con assoluta certezza che quel pazzo del Cappellaio Matto ne avrebbe combinata una delle sue.
Non sbagliavo.
Devo assolutamente citarti le mie tre battute preferite, quelle che mi hanno fatto venire fino a mai le lacrime agli occhi e che mi hanno impedito la lettura per qualche minuto (merito di Break e della tua immaginazione, che mi hanno fatto “vedere” le scene e fino a mai sentire la voce di Break).
Partiamo dal terzo classificato (manco fosse una premiazione! XD):
“Perdonate il mio amico. Non è stato carino a lasciarvi qui tutta sola.”
Si scusò il duca in vece del Nightray.
“Non è stato carino a lasciarmi qui con voi.”
Ahahaha!! Oddio, mi sembra di vederlo, Break che si spreme le meningi per uscire da una situazione orribile, che vede Oscar nel ruolo di cattivo! XD Beh, in fondo, se l’è cercata e gli sta anche bene!
Seconda battuta migliore (perfetta, ce la vedrei benissimo anche nel manga):
“Non ditelo in giro, ma…”
Xerxes s’avvicinò all’orecchio dell’uomo sussurrando le prossime parole con un velo di malizia nel tono.
“Pare che il mio accompagnatore sia un po’ imbranato con le donne…”
XDD Questo è troppo! Break, sei tremendo!! Povero il mio Gil...
Ma la migliore, quella che davvero meriterebbe un premio, è questa:
“Ammettilo, Gilbert-kun… Non sarò il massimo come uomo, ma come donna… Sono uno schianto!”
OH-MIO-DIO!!! È lui, è Break!!! X,,D (piangevo fino a mai dal ridere!)
Ma come ti è venuta in mente? Sublime. (applausi obbligatori)
Ok, ora tento di tornare seria, anche se è difficile, ora che ho in mente quel figuro. Dunque, Vincent era perfetto; sapevo fin da subito che avrebbe riconosciuto Xerxes a prima vista, non poteva essere altrimenti. Mi spiace per il Cappellaio, ma adoro la scena in cui Vince gli sussurra “Sei ridicolo, cappellaio.” Cavoli, potevo percepire chiaramente l’odio del Nightray e la rabbia crescente di Break. Povero Gil, è tornato nel momento sbagliato.
La scena del ballo è stata favolosa, anche perchè, cavoli, ci credi che (di nuovo) abbiamo avuto la stessa idea? Mi spiego, che tu ci creda o no, avevo già pianificato da tempo di descrivere una scena in cui Sophie e Gilbert ballano e (qui sta la coincidenza) avevo fin da subito stabilito che Gilbert fosse un ottimo ballerino.
Come facciamo ad avere certe idee, lo sappiamo solo noi! XD
Infine, come non citare il finale della storia? Così tenero e coinvolgente. Sono proprio questo genere di scene che ti escono meglio, in cui riesci a trasmettere al massimo le emozioni dei protagonisti.
Un ottimo lavoro, come sempre!
Adesso ti saluto, la mia amica è appena arrivata!
Un bacio!
Moni =)

09/04/12, ore 10:33

Devo dire che anche stavolta hai realizzato un lavoro spettacolare!!! Mi è piaciuto tantissimo, infatti in più punti del tuo racconto mi veniva da ridere come un'idiota xD
Diciamo subito che un Break che si traveste da donna è una cosa tranquillamente fattibile (infondo stiamo parlando di Xerex), anche perchè da lui possiamo aspettarci di tutto xD, comunque devo ammettere che la frase che ho preferito in assoluto è "come uomo non sarò il massimo, ma ammettilo, come donna sono un vero schianto" quando l'ho letta te lo giuro sono scoppiata a ridere, anche se una cosa del genere me l'aspettavo da Xerex.
Sono stati tenerissimi quando hanno ballato insieme, anche perchè non credevo che Gilbert sapesse ballare... però la parte in cui sicuramente volevo uccidere qualcuno ( e quel qualcuno era Vincent) era appunto quando Vincent dopo aver fatto finta di andarsene ritorna e dice a Break che sembra un pagliaccio...ahrr che rabbia, già io non sopporto Vincent poi quando si comporta da stronzo così vorrei solo ucciderlo xD
Comunque il tuo racconto ha raggiunto il massimo della tenerezza alla fine quando Break ammette a se stesso che tutto questo l'aveva fatto per il giovane Nightray, per rivederlo sorridere...MAMMA MIA QUANTO ERA TENERA QUELLA SCENA!!!!! CUTEEEEE!!
va bene ora la smetto altrimenti mandi a casa mia i tizi del manicomio xD
In conclusione mi è stra piaciuto, stai certa che leggerò anche gli altri tuoi racconti (perchè sono sicura che non mi deluderanno).
un saluto,
Tsubaki3 ^^.

07/04/12, ore 23:38

Non so perchè ma ogni volta che Break faceva commenti sul fatto di essere "una bella fanciulla" me lo immaginavo sculettare XD

è una fanficiotn stupenda, fa morire dal ridere... Gilbert conosce davvero bene quel pagliaccio, non lo avrei mai pensato che si sarebbe vestito da donna... e la sorpresa mi ha lasciata davvero deliziata.
E la fine... è davvero dolcissima.