Lei,l'unica donna.
di MoriartyWasReal

08/04/12, ore 14:52

Ciao! Ecco un'altra fanfiction su Irene :3 sarebbe stato un finale interessante, certamente molto più della sua morte, ancora non riesco a capacitarmene! Comunque, sebbene l'idea sia carina, il modo in cui hai descritto i personaggi non é molto Ic, anzi, un pochino OOC, certo, bisogna avere molto allenamento per arrivare a rendere IC i personaggi! A parte questo, in alcuni casi passi dal presente al passato remoto e stride un po' con la narrazione. Con un po' di allenamento, riuscirai a scrivere una bella fanfiction, piacevole da leggere :3

07/04/12, ore 19:37

Un momento malinconico e dolce, niente male.
Un Holmes un po' troppo sentimentale, se posso permettermi...anche se La Donna sarebbe capace di trasformare chiunque, come ben sappiamo! Anche la scena finale mi lascia qualche dubbio, ricorda più una scena canonica fra due innamorati che il probabile incontro fra i detective più brillante d'Inghilterra e La Donna. Mi aspettavo qualcosa di più particolare, forse, anche se il loro successivo bacio mi piace così..
Nel complesso, in ogni caso, è scritta con un buon stile, scorrevole e senza errori evidenti.
Metto la recensione come neutra, sperando di non esserti motivo di delusione o risentimento, ma solo perché credo che sia necessario affinare la caratterizzazione dei personaggi (per nulla semplici, decisamente!).
Al prossimo scritto!
Con rispetto,