Di streghe nevrotiche, merendine bloccate e neonati dai capelli di fuoco
di Lulu_Herm

ciao! sono sempre io! quella che ha recensito poco fa il secondo capitolo della lunga storia su lily, james e severus. mi sono messa a scorrere le tue storie e questa mi ha incuriosita sin dal titolo! mi ha fatto sorridere in innumerevoli punti e divertire molto. non avevo mai immaginato a cosa fosse potuto accadere in quei fatidici 19 anni che la rowling lascia in sospeso nei suoi libri, figuriamoci immaginare il giorno del parto di hermione e ginny (che tra l'altro non avevo mai pensato potessero coincidere)! forte il confronto tra ron e harry alle prese con i rispettivi filgi! ron che pur di mangiare fa i salti mortali e ingaggia un duello a spallate con il distributore automatico, che alla notizia che il figlio è nato sviene, harry che legge trasfigurazione oggi in piena notte e che non ha due figli, ma due pesti. forte rivedere hermione alle prese con gli elfi domestici (io ero affezionata al crepa, mi faceva troppo divertire!) e persino ginny che non mi è mai stata particolarmente simpatica, l'ho in parte rivalutata grazie a questa storia... complimenti :)
lady dreamer

Allora, devo dire che la tua idea mi è piaciuta..Adoro leggere questo genere di storie, e in alcuni punti è davvero divertente.
L'unico problema, almeno a mio parere, è che mi sembra manchi di spessore. Mi spiego, è scritta abbastanza bene, tralasciando alcuni errori di punteggiatura, ma sembra molto tirata via. Non hai approfondito molto le situazioni ed i sentimenti dei personaggi, hai descritto un elenco di situazioni completati da dialoghi piuttosto superficiali. Personalmente non me li vedo Harry e Ginny ch,e davanti alla loro figlia appena nata, riescono a dire soltanto "E così è nata?" "Così sembra"...Insomma, non c'è molta emozione in tutto questo.
Spero davvero che tu non ti sia offesa, perchè la mia non vuole assolutamente essere una sterile critica, ma piuttosto un consiglio per migliorare una storia in cui vedo delle potenzialità! :)
Gaia

La fan fiction mi è piaciuta veramente veramente tantissimo, è comica e scritta bene.
L'unica cosa che proprio non si può tollerare è la scrittura, troppo troppo troppo piccola. Non sono riuscita a leggere alcune frasi a causa della fra desta.
In alcune frasi non hai messo le virgole e in altre la costruzione non è perfetta.
Comunque bene, brava!
Sei riuscita a farmi morire dalle risate!!!
Un bacio
Piccola Stella Senza Meta