L'ossessione di un lust killer
di arib

19/11/12, ore 21:48

Ed eccoci qui, a gustare un’ altra delle più fantastiche flashfic.
Ossessione. Ecco cosa hai reso benissimo in questa OS “In un mese e dieci giorni e sedici ore” si capisce subito che in questa storia si fa sul serio. E poi subito dopo, resto spiazzata dal totale cambio, cosa è successo? Ammetto che ci stavo rimanendo male quando mi sono resa conto che, apparentemente, il killer era riuscita ad averla, è stato così veloce e repentino che non mi hai dato il tempo di capire cosa stesse succedendo. Ecco il vero Horror!
Davvero bella, mi è piaciuto il modo in cui hai descritto la sua pazzia; è un evento che ancora non è accaduto, ma è così nitido che sembra che sia già successo, per questo mi piace tanto.
Complimenti :)

12/06/12, ore 10:23

Mano male che hai addolcito la fine, non era da te finire la storia in quel modo. Non so cosa possa pensare un lust killer se non quello che ho sentito dire nei film/telefilm, ma hai reso bene. Non sei stata volgare né truculenta e anche se nel secondo paragrafo descrivi l'azione, in realtà parli solo della parte iniziale, quindi quando il grosso dell'atto deve essere ancora compiuto. Trovo interessante questa scelta, soprattutto perché non appesantisce il racconto e può essere letto anche da gente impressionabile come me. Ammetto però che mi sarebbe piaciuto se ti fossi spinta più in là, fino alla descrizione, ma pensandoci bene: 1) probabilmente io non avrei retto qualcosa di più aggressivo (sono ancora traumatizzata dal capitolo di Emrys in cui Irian trova la famiglia morta); 2) avrebbe stonato con la trama, perché lui in fondo immagina e basta, se ti fossi spinta oltre avrebbe stonato con la frase conclusiva.

08/04/12, ore 17:03

Non mi intendo di psicologia criminale ma devo dire che, almeno per come me li immagino io, hai reso perfettamente i processi psicologici di un serial killer! E' molto inquietante e credo che aumenti l'effetto anche il fatto di alludere piuttosto che di rendere espliciti i rituali del killer!
Come al tuo solito è scritta molto bene. Non deludi mai !
Brava, brava, brava!

Ma non è che devo cominciare ad avere un po' paura di te? :P

Baci
Ale
(Recensione modificata il 08/04/2012 - 05:06 pm)
(Recensione modificata il 08/04/2012 - 05:07 pm)

08/04/12, ore 09:21

Mi ha fatto venire i brividi, quindi direi che ti sei avvicinata molto bene al pensiero di un killer o di uno psicopatico, almeno a livello di racconto! Il linguaggio serrato e i paragrafi brevi danno alla storia un ritmo ansimante che rende molto bene l'inquietudine della vittima e il piacere dell'assassino. Io però un avvertimento "non per stomaci delicati" lo metterei, anche se non ci sono cose particolarmente splatter. E' tutta l'atmosfera che è "forte". Bravissima :-)

07/04/12, ore 20:55

Ma lo sai che mi hai un tantinello inquietato ??? No davvero e dire che sono abituata ad entrare nella mente dei Serial Killer seguendo sia CSI che Criminal Mind, ma ti assicuro che il tuo Serial Killer era piuttosto impressionante !! Si nota subito l' ossessione che ha di lei. L' ossessione nel voler essere notato e considerato e la felicità e il sollievo al pensiero di ciò che le farà e che lo renderà degno di nota ai suoi occhi e sopratutto la renderà sua !! Complimenti come al solito Ary !! Bella. Scritta benissimo ed inquietante al punto giusto !! un bacione !!