Le cose più belle, non sono perfette.
di ElyTheStrange

24/08/16, ore 09:35

Salve!
Comincio con il dire che avevo iniziato a leggere questa storia più o meno tre o quattro anni fa ed è stato strano ritrovarla ancora nella pagina, come prima. Sono davvero entusiasta che tu abbia voluto continuarla.
Che dire del primo capitolo? Invoglia il lettore a continuare la sua lettura per sapere, una volta per tutte, cosa Hermione e Fred covano questa volta.
Dalla prima giornata è quasi limpido che lei provi uno smodato interesse per il ragazzo e che faccia di tutto per evitare un contatto, onde evitare di diventare tutta rossa, ma quando mai Fred lascia stare Hermione?
Bella l'idea di farli finire in punizione, aggiungendo ovviamente che lei si trovasse in vestaglia rosa insieme a Fred Weasley per i corridoi. Spiacevole, mooolto spiacevole.
Salto velocemente al prossimo capitolo!
Sia ❤

05/08/12, ore 17:05

Prima di tutto, complimenti perchè scrivi molto bene. Mi piace molto il tuo stile che secondo me ti caratterizza. Comunque parlando del capitolo, per un momento ho pensato che Piton avesse un attacco di gentilezza improvvisa ma poi si è fatto riconoscere subito. E quando Hermione e Fred erano nei bagni ho pensato che Fred le stesse semplicemente accarezzando la guancia invece poi ci sono rimasta di sasso, proprio come Hermione. e dopo "Salve signora Weasley, credo che suo figlio Fred stia pensando di uccidermi" Hermione era davvero troppo stanca ahah. Non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo.

05/06/12, ore 16:22

Ciao :)
Ora ti chiederai da dove sbuca questa qui che esattamente un anno fa (dico, un anno fa, pazzesco >.<) ti aveva promesso di venire a leggere qualche tua storia. Forse non ti ricordi neanche più di me, e avresti tutte le ragioni, in effetti, perchè sono io quella che si è fatta attendere per dodici mesi - una vita! Comunque, stamattina parlando con la mia amica Krixi e venuto fuori il tuo nome, e visto che non mi suonava per niente nuovo, sono andata a frugare nella posta, e con sommo orrore mi sono accorta della mia promessa non ancora adempiuta.
Ed eccomi qui, inginocchiata sui ceci a chiederti perdono, mia cara. La vita va avanti e io comincio a perdere i colpi, perdona la mia smemoratezza (?) e accettami quale recensitrice fedele u.u Perchè visto che ogni promessa è debito, sono qui per saldare il mio debito u.u
*fine della mia captatio benevolentiae*

Lascia che ti dica che questa idea di scansionare la giornata ora per ora è terribilmente geniale e originale. Complimenti davvero!
Mi è piaciuto tantissimo il “momento notturno” di Hermione (ovvero la prima ora della giornata, per intenderci xD). Cavoli, è originalissimo e oltretutto scritto bene, mi sono sentita proprio nella testa di Hermione! Anche le paranoie notturne finali sono state comicissime: Hermione che pensava a armi del delitto, serial killer e Fred Weasley che la vuole uccidere xD Poveretta, è proprio sconvolta! Tra l’altro il tuo stile mi piace molto, anche se tu lo definisci particolare io lo trovo veramente molto coinvolgente! Tra l’altro ho trovato un sacco di frasi veramente stupende! Una su tutte, questa: Idiota dai capelli rossi sarebbe un soprannome perfetto se non ce ne fossero tre a meno di un metro da me, di persone dai capelli rossi, non d'idioti, ovviamente. È proprio bella e mi ha fatto ridere un sacco, come molte altre. E questa? Il cane morde la coda al gatto. Il cane morde la coda al gatto. Sì, le funzioni cerebrali ci sono ancora. Questa mi ha fatto morire. Ora, non posso ricopiarle tutte, ma sappi che penso che tu sia davvero brava a scrivere!
Mi ha lasciato solo un po’ perplessa il fatto che anche la McGranitt abbia rimproverato Hermione per la sua sortita notturna. Di solito gli altri insegnanti non girano il coltello della piaga, e la punizione spetta solo a uno... comunque, è un piccolo dettaglio :)
Poi, il tuo Fred è fantastico. È un figo, e diciamolo, perchè ci sta tutto. Gli hai assegnato delle battute davvero pestifere, è incredibile come siano adatte a lui! Tanti complimenti per l’IC, perchè questo è davvero Fred Weasley *-* Qua mi sono sciolta, letteralmente: ”Accidenti Hermione, sapevo di avere fascino, ma non credevo di farti questo effetto”. Insomma, è la frase più da Fred che potevi fargli dire, ora so che me lo sognerò mentre mi rivolge questa stessa frase e io pigolerò sì, mi fai proprio quest’effetto, Fred *-*
Tra l’altro Hermione è adorabile quando si trova a camminare insieme a Fred “priva di argomenti di conversazione”. Questo è assolutamente da lei, complimentissimi per aver saputo caratterizzare bene anche Hermione. Geniale quando vuole vendicarsi di Fred portando le sue nuove diavolerie alla McGranitt ma si mette lei stessa nei casini perchè non si aspettava assolutamente un contatto fisico con Fred. Povera ragazza!
E Piton? A parte la punizione maledettamente perfida nonché geniale, quando ha detto “decurtare cinquanta punti a Grifondoro” avrei voluto baciargli i piedi xD Non fraintendermi, non perchè intende sottrarre punti a Hermione e Fred per colpa della loro passeggiata notturna, ma perchè trovo che il verbo “decurtare” sia splendido utilizzato da uno come Piton. Complimenti anche qui quindi :)
Visto che ho parlato di tutti, già che ci sono parlo anche di Ron :) Anche lui mi sembra estremamente IC in effetti. È credibile che si offenda perchè Hermione ha trasgredito le regole insieme ad uno dei suo fratelli. Insomma, con lui fa tante storie e poi con Fred non si fa problemi? È credibile, poveretto, anche perchè lui che è un uomo non è suscettibile al fascino di Fred Weasley, e quindi Hermione proprio non la può capire xD Quel “c’è qualche novità” mi ha fatto davvero tenerezza, me lo sono immaginato perfettamente!
Dunque, non so se questa recensione abbia davvero un senso, però se ancora non sei riuscita a dedurlo da questo ammasso confuso di frasi e parole, sappi che ho trovato questa storia davvero bellissima e divertente. Fred/Hermione è il mio OTP e davvero, davvero penso che questa storia sia stupenda e li caratterizzi alla perfezione. Ancora tanti complimenti, ora passo alla prossima :)
Frida