Gocce di Destino
di Illly

08/04/12, ore 16:14

"Le scelte si fanno in pochi secondi e si scontano per il tempo restante."
Non credo ci sia frase più vera; ed è con questa citazione che comincio la mia recensione, augurandoti buona Pasqua se sei credente e buona domenica se non lo sei.
Era da tantissimo tempo che non girovagavo per il fandom di Harry Potter alla ricerca di qualche storia da leggere, e oggi mi sono finalmente decisa a tornare. Ed è stata una vera fortuna imbattermi proprio in una Fred/Hermione, il mio OTP harrypotteriano XD
Ho trovato la tua one shot molto carina da leggere, il paragone con le gocce di pioggia è molto bello e profondo - e credo che Hermione sia davvero azzeccata.
Anche il tuo stile è piacevole alla lettura, è semplice e scorrevole, il lessico non è molto ampio ma credo che per questo genere di storia non servano termini ridondanti; sulla caratterizzazione avrei qualcosa da dire perchè Fred non è il tipo di ragazzo che sta fermo in attesa del proprio destino, anzi, è molto attivo e fa di tutto per andargli incontro.
Hermione, invece, è perfetta, anche per il paragone con le gocce di pioggia.
Vorrei aggiungere che si scrive "Greyback" e non "Greiback" come hai scritto tu, ma credo sia più che altro un errore di battitura.