L'origine di tutte le mie sventure
di Junna

04/08/19, ore 21:07

Fermi tutti.
Ma io, in tutto ciò, ti ho veramente lasciato una recensione solo all'ultimo capitolo? Limitando al minimo il fangirling? Tutto ciò non è accettabile.
Ebbene sì, sono Asu probabilmente data per morta da anni qua su Efp ma ehi, chi non muore si rivede (!)! Non so se ti ricordi, ero quella tipa irrimediabilmente fissata con le tue fanfiction. Ma proprio irrimediabilmente. Irrimediabilmente del tipo che sono tutte finite tra preferite e/o seguite e/o ricordate perché IN FONDO PERCHE' SEGNARNE UNA SOLA QUANDO LE AMI TUTTE? E dopo anni di inattività per un motivo o per l'altro sono tornata qui a leggere e scrivere (forse. Probabilmente la cosa dello scrivere durerà poco, l'ultimo esame e la mia bellissima tesi mi chiamano nei sogni cercando di farmi venire l'angoscia MA NON MI AVRETE MAI cosa irrealizzabile ovviamente, mi avranno molto presto e lo sappiamo tutti.) e... Pensavi mi fossi dimenticata di te? Pensavi male. Malissimo. Il tuo nickname ce l'ho stampato a fuoco nella memoria (e comunque le fic salvate ti avrebbero marchiata comunque PERO' PER UNA VOLTA MI RICORDAVO QUINDI FESTEGGIAMO.) e giuro che non è una minaccia. Ti adoravo (e adoro!) talmente tanto che non potevo proprio rimuoverti. Perciò eccomi qui, a lasciarti quelle recensioni che ti avevo negato ai tempi (perché, poi? Una recensione fa sempre piacere, perché economizzare quando posso scassarti le balle ogni singolo capitolo. Sarai felice ovviamente *evita un pomodoro diretto al viso*) <3
Dopo questo inutile preambolo che peraltro è durato una vita, cosa posso dire? Il prologo è proprio in quello stile che ricordavo e che tanto mi piace. Brillante, spiritoso, con un ritmo incalzante che ti tiene attaccata fino all'ultima lettera. Mi strappa sempre un sorriso e il cielo sa quanto ne abbia bisogno! Mi mancano da morire questi due adorabili scemi, mi manca tutto di Fairy Tail (escluso il finale. Quello lo rimuoverei volentieri.) TT Natsu e Lucy riescono sempre a darmi emozioni e quanto è relatable questa Lucy, sempre così sagace e fin troppo consapevole dell'origine di tutte le sue sventure? Perché, parliamone, la capiamo tutti. Ebbene sì signorina Heartphilia, quel Dragon Slayer lì è capace solo di far guai. E di essere figo e amabile nel mentre, tra un cazzotto e l'altro. E a noi piace così.
QUINDI COME BIASIMARLA. Tra un migliore amico/compagno di squadra/portatore di disastri che meglio non ne trovi, e difficilmente resisti al suo fascino, una Gilda che è più piena di pettegoli dell'intera regione di Fiore messa insieme, tra cui MIra la bocca larga (perché diciamocelo, è bellissima, tenera e ti fa un mazzo così se le prendono i cinque minuti, ma è peggio di Happy.), in effetti mi sa che di sventure potrebbe elencarne ben più di cinque. Ma diciamo che quella che spicca di più è proprio l'ultima. E VA BENE COSI' NON PREOCCUPARTI. fatti giustizia da sola, che Mashima non ha osato fartela.
Quindi, insomma, questa recensione è più un'accozzaglia di cose senza senso e di storia della mia vita che di commenti veri e propri, mi sa- Tanto per ricordarti che non sono normale davvero, adoro il tuo stile. E rileggerei le tue fanfiction per sempre (come in effetti sto facendo lol)! Anche dopo anni è davvero, davvero un piacere tornare qui. Spero che la mia recensione ti abbia fatto sorridere un po', almeno restituirei il favore! E spero che la tua vita stia proseguendo serena, nonostante tutto.

Ci vediamo presto <3
Asu.

P.s.: LO SAPEVO CHE DOVEVO SALVARMI CACCIATORI DI DRAGHI IN QUALCHE MODO, LO SAPEVO. ADORAVO TUTTO ANCHE DI QUELLA FANFICTION, figurati che mi ricordo anche alcune frasi. Mi spiace moltissimo che tu l'abbia rimossa, l'avrei riletta molto volentieri anche incompleta ;___; Però capisco la tua decisione ed essendo tu l'autrice hai tutto il diritto di farlo. Sappi che ho bei ricordi anche di quel lavoro, mi piacerebbe un sacco poterla rileggere anche solo una volta Q_Q

14/05/13, ore 14:01

Veramente carino il prologo :3 mi piace gia la storia senza nemmeno averla letta!!!!

31/03/13, ore 15:45

Sono veramente i 4 capitoli più belli di questo Fandom!
Ciao, inizio con il dirti che questa è una storia bellissima, e che,
da molto tempo tutti i recensori stanno aspettando il 5 ed ultimo -forse- capitolo!
La storia è veramente bellissima, leggera, e socievole.
I pensieri di Lucy, si avvicinano totalmente alla Lucy di Mashima-sensei.
Concludo con il dire che la storia è bellissimimissima! (?)
Il testo è scorrevole, e la grammatica è impeccabile!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! *-*
E spero che aggiorni presto! :)
Un bacio :*                                                                                                                                                                             Titania721

15/03/13, ore 19:09

Ahahaha si, devo dire che si vede dal numero di sventure: ti diverti un sacco alle spalle della poveretta XD
In effetti, quando lo trova il tempo per un ragazzo che non sia Natsu?? Quei due (con Happy tre) sono sempre insieme! E Natsu non è solo una distrazione temporale, ma anche fisica: non le si scolla un secondo di dosso, allontana chiunque con il suo fare allegro e solare, DORME persino con lei...
Mira... la solita :) Complimenti per aver cominciato in maniera esplosiva, proprio come ha fatto Mashima :D
Al prossimo!
Laura

16/08/12, ore 10:14

Ciao cara! Mi sono resa conto solo ora che non avevo recensito la tua 'Sventure'... Quindi passo subito all'attacco! Bellissimo prologo, trovo Lucy (e i suoi pensieri XD) molto IC!!! E questa Mira che mette sempre il beccuccio in mezzo alle questioni amorose.... La trovo semplicemente fantastica!!!! Corro a leggere gli altri capitoli!
Baci
Aya-chan

28/05/12, ore 23:19

Seguo questa fiction da un po', ma ho deciso di commentarla solo ora. Posso dirti che sinceramente farei un bel pacco di fictions come la tua e le spedirei direttamente a Mashima, giusto per dargli qualche idea sull'aspetto romantico del manga dato che mi sembra lo stia trascurando (soprattutto nell'ultimo periodo e soprattutto riguardo la coppia NaLu!). Comunque molto interessante e carina! Continua così! Brava!

10/04/12, ore 18:43

Dolcezza benvenuta fra coloro che scrivono *-*
Che dirti, questo prologo anche se breve mi ha messo addosso una curiosità terribile, senza contare che Lucy è perfettamente IC, bravissima!
Non vedo l'ora di leggere il seguito, e finisce dritta dritta tra le seguite!
A presto <3

10/04/12, ore 14:57

Che dire, questa storia promette davvero bene! Mi piace molto il fatto che abbia scritto in prima persona, rende Lucy molto più "reale". Hahahah, povera Lucy! Non vedo l'ora di sapere cosa farà quell'idiota di Natsu che, tra l'altro, è uno dei miei personaggi preferiti *-*
Metto questa storia tra le seguite; unl'ultima cosa: cercherò di recensire regolarmente, ma con il nuovo nome di Blue Dragonfly :)

10/04/12, ore 14:33

Ciao! Essendo il primo capitolo, è la prima volta che posto una recensione sulla tua Fan-Fiction xD .
Allora, mi piace moltissimo questo inizio!!!!!!!! Coooomplimentissimissimissimissimissimissimissimi!!!!
Non ti conosco, ma già ti adoro solamente grazie a questo capitolo. Comunque concordo con te, trovo Lu-Chan particolarmente IC.
Allora... non ho molto da dire, se non che spero di vedere presto il prossimo capitolo e leggerlo in 2 secondi (e chi ce la farebbe?! O.o).
Complimenti per l'idea che si è sparsa in giro del fatto che Lucy e Natsu stanno insieme, anche se in realtà non è vero e anche di quella che Mira-Chan ha sparso la voce del fatto che Natsu sia innamorato di Lucy! Ahaha!!! Povera Luuuuuuucy!!!!!!
Al prossimo capitolo, ciao ciao.

MissAnimeLover99

08/04/12, ore 22:50

Buona Pasqua anche a te!!! :3
Mi piace come scrivi, e Lucy è perfettamente IC! :3 E lui, Natsu Dragneel, la causa di tutte le mie sventure-> Ahahah qui sono morta xD
Povera Lucy D: in questo periodo è la più sfigata del manga D: L'ingenuità di Natsu è disarmante! perché non riflette per bene T.T Speriamo che in questi nuovi capitoli si sbrighi D:
anche se non è l'unico (vedi Gray <.<). Mi è piaciuta troppo l'idea, di come Lucy analizza il suo rapporto con nastu sotto forma di "sventure" xDDD Ancora tanti complimenti.
Alla prossima ;D

08/04/12, ore 21:37

Ciao e buona Pasqua! ^^
Come prologo mi piace già tantissimo, è scritto molto bene, è scorrevole, è anche divertente
e poi io adoro le NaLu *w*
Complimenti, scrivi davvero bene, bravissima! ♥
Natsu è proprio idiota, ma non possiamo farci niente, purtroppo è fatto così ù.ù
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! *-*
Baci giraffosi e simmetrici,
Maka98 x3

08/04/12, ore 19:42

buaona pasqua e complimenti davvero! credo che come inizio sia fantastico ed esilarante (ci credi che mi sono piegata in due dal ridere o ho esagerato??) e promette bene per il futuro! qui presente una fan più che sfegatata del NaLu <3 quindi non posso non amarae già questa storia.
scrivi anche molto bene e tante recensioni te le meriti senza dubbio, la mia la lascio ben volentieri.
lucy è perfettamente IC, non c'è che dire!
spero proprio che tu riesca ad aggiornare in fretta 8di sicuro più in fretta di me, sigh) ma sono comunque paziente :)
alla prossima! ciao ^^
_Alluka_

08/04/12, ore 19:21

Bonsoir cara Junna! Che meraviglia di prologo! *-* E senza dubbio sei una persona piuttosto carismatica, o almeno è questo quello ceh ho pensato nel leggere la tua nota d'autore ^-^ Mi piace un sacco la prima persona e il presente, ma anche io, come te, sono una fan del narratore onnisciente e della terza persona :P quindi mi va a genio proprio perché ti sei staccata dalla "tradizione". Passando al commento del capitolo vero e proprio, la mia reazione a caldo è stata "Ooooh, devo assolutamente sapere come andrà a finire! *-*" assieme a "cavolo, Lucy mi sembra Bridget Jones! :D" E poi, mi ha fatta rotolare dal ridere la suddivisione in "sventura numero uno, due, tre, ecc" :D In sintesi, brava, continua così che l'idea non è solo buona, è stra-buona! ^-^ Alla prossima allora cara, e un bacione!

RougeAmarantus

08/04/12, ore 19:05

Ma certo che te la meriti! Oddio, questo prologo è un gioiellino *O* E, vista la tua scrittura impeccabile e il modo in cui riesci a rendere Lucy IC, sono sicura che anche il seguito della fic sarà all'altezza del prologo, che, come ho già detto, mi è piaciuto proprio tanto!
Mi complimento cara, la fic va subito fra le seguite ;)
Alla prossima, un bacio <3
(Recensione modificata il 08/04/2012 - 07:12 pm)

08/04/12, ore 18:17

dio e stupenda *.* mi sono inscritta oggi per recensire quelle poche nalu (poche perche non sono mai abbastanza per me) che trovo tutte bellissime ma poche riescono a colpirmi veramente e questa e una di quella perche si adatta perfettamente al cattere di lucy e questo mi piace un mondo sei bravissima ti prego continua e non farmi aspettare tanto

sei fantastica, un mito...
viva natsu per lucy
a morte quella vipera insoportabile che si crede chissa chi di lisanna
baci tua piu grande stimatrice e fan nonche una nalu dipendenteps capito non farmi aspettare su scrivi scrivi che sei bravissimaaaaaaaa