Would you deny it?
di yaoiincest

13/07/12, ore 11:50

Evviva! Sono felice che tu sia riuscita a postare in tempo ^^!
Partiamo subito!
1. Mr. Kent!!! Finalmente so come chiamarti XD! Dunque, il suo pezzo, per quanto breve, è molto intenso e sei riuscita a combinare molto bene il flusso dei suoi pensieri con le azioni naturali che probabilmente chiunque altro farebbe al suo posto, come ad esempio buttare le carte, tenersi la testa fra le mani ecc. Ti faccio notare che questa è una gran cosa perché qualche volta può capitare che mentre si scrive il flusso di coscienza di un personaggio ci si dimentichi che nel frattempo lui sta anche compiendo azioni e l'autore può finire con l'estraniarsi completamente dalla realtà del personaggio e lasciarlo "immobile" per un tempo indefinito, mentre in realtà durante una riflessione capita raramente di rimanere fermi e si compiono sempre una serie di gesti anche inconsci relazionati con quello che ci passa per la testa. Al contrario, invece, altri ci provano a parlare anche di quello che il personaggio fa materialmente, ma qualche volta succede una cosa strana, del tipo che c'è un lungo pezzo di sola riflessione e poi all'improvviso la descrizione di qualcosa che succede nella "realtà" della storia e tu è come se ti risvegliassi da un sogno in quel momento XD! Invece, tu sei riuscita a conciliare molto bene le due cose in questa parte! Mamma mia com'è venuto lungo questo punto, spero che almeno non sia troppo delirante e che si capisca qualcosa ^^!
2. Mi piace molto come hai impostato la seconda parte, quella di questo altro uomo di cui non si conosce il nome, chiamiamolo il segretario per ora XD! Mi piace il modo in cui hai dipinto la sua personalità in grado di fondere una passione che traspare chiaramente da i suoi pensieri e le sue parole con un'ironia generale che fa si che la sua storia "interiore" non precipiti nel melodramma e diventi troppo piagnucolosa, anzi, mi piace molto il modo in cui pensa. Come ho detto è passionale e ironico al tempo stesso, ha una certa temperanza. Molto ben fatto anche il modo in cui sa osservare Mr. Kent: quest'ultimo all'inizio rimpiangeva di non avere il dono di saper cogliere lo stato emotivo delle persone, invece il segretario sembra compensare questa sua lacuna appieno perché analizza il suo capo in maniera molto accurata, tanto da sapere più o meno cosa è da lui e cosa non lo è.
Ripensando al carattere di questo segretario così innamorato del signor Kent, mi chiedo proprio in che modo reagirà quando saprà dell'intenso colpo di fulmine che l'oggetto del suo desiderio ha avuto con Yuna.
Sempre più curiosa XD!!!
Beh, io ho finito, non mi resta che augurarti buone vacanze e dirti: al prossimo capitolo ;-)!

07/07/12, ore 17:15

Dunque, premetto che quando recensisco una storia lo faccio mano a mano che leggo e quello che sto per scrivere, lo scrivo senza ancora aver iniziato XD!
1. Dunque, il titolo del capitolo è tutto un programma e ha un che di oscuro e sinistro. Dalla struttura, dal modo in cui hai impostato questo capitolo si vede che stai "crescendo" come scrittrice, man mano che cresce la storia. Il che non può essere che una cosa positiva! Iniziamo a leggere ora XD!
2. Piccola nota negativa: ho notato che ti capita spesso di sbagliare i tempi verbali e di saltare dal presente al passato nel giro di un paio di frasi. Rileggi bene i capitoli e fa attenzione ^^!
3. L'incontro tra Yuna e l'uomo, sebbene una po' da cliché è reso in modo molto poetico e dolce, sebbene sia descritto tutto in maniera molto semplice e pulita. Sono curiosa di sapere come si incontreranno di nuovo! E sono anche curiosa di scoprire di più sul misterioso assassino di cui non ho ancora ben capito il ruolo all'interno della storia!
Al prossimo capitolo!

07/07/12, ore 17:05

E ancora, si recensisce per punti, che mi pare più comodo XD!
1. Agghiacciante! Mio Dio, il killer già dall'inizio si presenta nella maniera più diretta e cruda, sebbene ancora non abbia ucciso nessuno nella storia! Ancora di più, mi chiedo quali relazioni ci saranno fra tutti i personaggi e voglio vedere se anche in seguito riuscirai a caratterizzare per bene il personaggio del killer!
2. Poverino Yuna! L'hai ficcato in una situazione veramente terribile e hai saputo rendere perfettamente il senso di paralisi e impotenza che ha provato in quel momento. Sono felice che almeno sia riuscito a scappare, questo povero ragazzino sembra avere costantemente su di se una nuvola nera di sfortuna!
3. Tutto il pezzo finale, l'episodio triste e tremendo della povera ragazza, che può essere accostato a quello della fuga disperata di Yuna, è molto... cinematografico. Non saprei in che altro modo definirlo, potrebbe essere una perfetta trasposizione in pellicola. L'unico errore: "Non sarebbe più semplicemente sparire, a volte?" Quel "semplicemente", forse, avrebbe dovuto essere un "semplice" ^^! Piccolo errore di battitura! Per il resto, è scritto molto bene!
4. Perché ti seguiamo? Forse perché benché non sia perfetta la tua storia è molto appassionante e curiosa e ti fa venire voglia di sapere cosa c'è dopo, di scoprire qualcosa di più sui personaggi XD... il casino, poi, è marginale, anche il mio stile, a volte, è un po' confuso e "difficile" anche perché molto prolisso, da come puoi vedere benissimo dalle recensioni ^^!
Tanti complimenti e tanto sostegno, so bene quanto sia importante per qualunque scrittore, artista ecc.!

07/07/12, ore 16:43

Anche qui, recensiamo per punti ^^!
1. La prima parte trasmette molto bene la sensazione di "grigio", il gusto insipido di una vita che non può nemmeno più essere definita tale, perché composta interamente di routine, eventi di nessunissimo interesse umano e la perdita di qualunque stimolo vitale e desiderio che tutto ciò comporta.
2. Il secondo blocco è tremendo! Molto drammatico e triste e sei riuscita a rendere perfettamente il senso di colpa che prova l'uomo, sapendo che in parte il disastro è a causa sua.
3. Non so perché, ma in questo pezzo la figura di Yuna mi da una sensazione di mutismo generale. Non so ben spiegartelo, non saprei come definirlo meglio XD... comunque, non vedo l'ora che lui e l'uomo d'affari si incontrino, per scoprire cosa hai pensato!
4. Che dolce Mikage che vuole aiutare Yuna (P.S., lo sai che Mikage è una città? Non sono sicura che sia anche un nome, ma vabbè che importa, c'è gente che si chiama con i nomi degli stati XD!). Lui si presenta subito come un personaggio forte, ma allo stesso tempo assolutamente non arrogante, anzi XD! Non posso ancora esprimere alcun parere su di lui, comunque, dovrò conoscerlo meglio nei prossimi capitoli!!!
Ancora complimenti.

07/07/12, ore 16:17

Mmmh... capitolo lungo e pieno di cose... procediamo per punti!
1. Nella prima parte del testo non ho ben capito cosa fosse successo, dove si trovasse Yuna e perché, ma poi nel finale si è chiarito tutto. Mi piacciono molto le immagini floreali che spesso riporti, tanto che io questa storia la vedrei perfetta in un manga di quelli vecchio stile, in cui a volte riportavano i protagonisti dalle fattezze più femminili e dolci circondati da ghirigori di piante e fiori. Un po' come il buon vecchio Kaze To Ki No Uta (non si trova nemmeno più quel manga! Uffi!). La figura di Yuna continua ad esprimere molta innocenza e tenerezza, in questo capitolo con il suo orsacchiotto ^^!
2. Il tema del chiaro-scuro, nero e bianco che si ritrova nella storia dell'uomo "d'affari" è molto ben resa, la tecnica del flusso di coscienza è molto ben utilizzata e mi piacerebbe sapere quali sono le canzoni che citi nel capitolo, sono canzoni "vere" o le hai scritte tu??
3. L'ultimo pezzo è a dir poco agghiacciante, ho avuto paura e pena per il piccolo Yuna e la figura del suo maestro non mi hai mai disgustata così tanto. Hai saputo rendere molto bene la drammaticità del tutto e il senso di confusione, impotenza e smarrimento che prova il bambino in quel momento, subito prima di svenire. Sono curiosa di sapere che fine farà!
4. Dal punto di vista tecnico, avevo trovato 2 errorini di battitura, ma li ho persi, scusa ^^, non mi ricordo più dove sono! Per il resto, il testo è abbastanza scorrevole e ben strutturato, l'unica cosa è che se fossi in te, io "segnalerei" i diversi paragrafi con il rientro della prima riga di ognuno, oppure dividendoli in piccoli blocchi, separati dallo spazio bianco, come hai separato i testi delle canzoni dal testo della storia. Ad esempio, l'ultima parte si presenta come un enorme blocco compatto e forse era meglio dividerlo in paragrafetti, giusto per avere un po' più di ordine. Ma è solo una mia opinione, un piccolo consiglio, ovviamente, come ti ho già detto, la storia mi piace molto ed è anche raccontata molto bene ^^!
5. Fa niente che tu ti sia presentata ora, va benissimo così! Sono felice che tra te e la storia si stia instaurando un "rapporto" moto stretto, perché questo significa che la scriverai col cuore e che quindi verrà fuori un piccolo capolavoro molto piacevole ^^!
Comunque, tanti complimenti!
Lilith
(Recensione modificata il 08/07/2012 - 07:21 pm)

07/07/12, ore 15:47

Poffarbacco, ho notato questa storia solo ora, perciò le mie recensioni dei primi 4 capitoli saranno un po' tardive ^^! Leggendo il prologo mi sono incuriosita, anche perché mi piacciono molto gli yaoi e anche le semplici storie d'amicizia tra ragazzi, così ho deciso di leggiucchiare un po' il primo capitolo e devo dire che, benché lo stile sia molto essenziale e semplice, riesce comunque a trasmette emozioni. L'episodio della rosa, poi, è a dir poco commovente! La dolcezza di Yuna è disarmante, hai dipinto un personaggio veramente candido e sensibile come pochi, addirittura prova dolore e dispiacere nel vedere un fiore tagliato! Leggerò anche i prossimi capitoli e credo che li recensirò uno per una se mi prendono molto ^^!

28/06/12, ore 12:00

Ciao Fede! Alla fine sei riuscita a postare il nuovo capitolo! :D bene bene *strofina le mani*
E' molto bello, come dici tu la storia si scrive da sola xD e diventa sempre più interessante *^* (io so già come continua muhahah >D) Mi piace soprattutto l'introspezione del seme all'inizio capitolo. Lui.. è un eroe! E' così generoso verso le altre persone, che mette sempre prima di lui. E' il mio preferito >w<
Poi alla fine compare pure Mikage :D anche lui mi piace è solare e disinvolto, sembra un personaggio divertente!
Attenta solo alla fine del penultimo paragrafo hai lasciato Alexis! O:
Dài, la smetto perchè so che non ti piacciono le recensioni invadenti ^^"
Continua così, stai scrivendo davvero una bella storia :D
Bacioniiii
Gaia <3

21/06/12, ore 11:43

Piccolo e dolce Yuna *wwwwww*
Comunque la vita di questo bambino è pittosto travagliata.... la parte che mi ha colpito di di più è stata quando ha cercato di "salvare" le rose ferendosi ad una mano... ç_ç il sacerdote poi! °-° gli ha leccato la mano.... ahaha vabeh adesso inizio con i pensieri perversi! >.<
Bellissimo anche questo capitolo,
Baci,
Kitsu-Chan.

10/06/12, ore 19:00

°-° Carino il primo capitolo...
è uno Yaoi.. vero?
Semplicemente li adoro anche se adesso non ho inquadrato bene la storia :D
Baci,
Kitsu-Chan.

04/06/12, ore 18:08

Fede!! Amore!! Le tue storie sono sempre belle, scrivi in un modo sublime e i tuoi prof di italiano non capiscono niente e.e
Come sai non mi piacciono gli Shota, ma dato che l'hai scritto tu faccio un'eccezzione... xD
Mi piace molto la descrizione di Yuna è tipo l'uke ideale xD però.. quel sacerdote mi spaventa, spero non gli farà nulla e.e
Povero Yuna! D:
Spero la continuerai presto! :D Aspetto l'entrata in scena del seme ahaha
Bacioni,
Gaia