Per un pugno di mimose.
di Roby_Marauder

02/09/12, ore 11:39

Recensione premio primo posto.

Eccomi con l'ultima recensione, credo. Non vorrei aver fatto male i calcoli, dopo ricontrollerò v.v
Visto che c'ero ho voluto leggere questa tua flashfic dove abbiamo partecipato entrambe e non posso essere che d'accordo con la giudicia.
A parte quella frase, direi che il tuo stile è impeccabile come sempre, che sia Lily e sia James sono resi benissimo e sono perfettamente IC, per non parlare dell'originalità che sprizza da tutte le parole di questa Flashfic -non so nemmeno io cosa voglia dire, perdonami, ma la fame, aggiunta al fatto che mi sono svegliata prestissimo, non mi aiuta di certo-.
Comunque sia, ormai te le avrò ripetute mille volte quelle cose e credo che ti verrà la nausea a sentirtelo dire sempre, ma so essere molto ripetitiva quando si tratta di queste cose.
Perciò, rinnovo ancora i miei complimenti e sappi che da ora in poi ti terrò d'occhio -sembra quasi una minaccia-.
Ancora complimenti,
Chiarilu.

13/05/12, ore 19:39

ciao :)
è davvero dolcissima questa FF, l'adoro e in genere non sono una a cui piacciono le James/Lily v.v
Lily io l'ho sempre vista così dolce, gentile e questa FF la "descrive" meravigliosamente *w*
è molto bello anche il nome della FF :)
La mia parte preferita "Quei due petali rappresentano me e te, James: diversi sì, ma profondamente uguali, appartenenti allo stesso insieme"
xxoo Luna

19/04/12, ore 11:28

Ciao! Eccomi qui a recensire.. Devo dire che non sono una grande fan di questa coppia, ma non mi dispiace nemmeno, direi che non ho letto  molto di loro, ecco.
Però il modo in cui hai scritto è dolce, introspettivo, mi piacciono le storie che partono da qualcosa di apparentemente piccolo,che racchiude poi l'essenza del tutto. I fiori ad esempio, con l'ultima immagine, risponde esattamente a questo.
Ho apprezzato anche il modo in cui tu abbia colto, anche in così poco spazio, i caratterei dei due personaggi, quanto meno si sa di loro nel libro, quanto più è difficile.. per quanto la storia di Lily e James sia venuta fuori nel corso dei libri, non abbiamo mai "vissuto" un momento di così grande intimità tra i due ed è questo che ho apprezzato, vederli in una luce diversa, ma perfettamente inerente con la storia, con l'insieme appunto ;)

16/04/12, ore 22:52

Più passano gli anni, più apprezzo questa coppia, nonostante il mio amore per Severus.
L'idea mi piace, è dolce e tranquilla.

Dato che si tratta di un testo in prosa, non capisco perchè tu abbia separato ogni frase, rendendo il tutto forse un po' dispersivo.
Riguardo allo stile, ci sono alcuni punti che tolgono un po' di spessore al tutto.
"Rivolgo i miei occhi verso colui che ha scatenato in me l’uragano": non so perché, ma l'uso di 'colui' rende un pochino più impresonale quell'uragano.

"mi sembra di avere la fiamma di un accendino puntata addosso": l'accendino abbassa il livello delle sensazioni. Secondo me, ti bastava scrivere 'sento la mia pelle bruciare, come se una fiamma mi accarezzasse'.

"quegli smeraldi che ti hanno incastonato in viso": la trovo un immagine un po' strana, che toglie romanticismo.

A parte questi appunti, fatti solo per darti consigli, la tua storia mi piace.
Non prendere nulla come critiche offensive, perché non lo sono. Mi sono solo permessa di farti presente alcuni miei dubbi che hanno il valore che tu vuoi dargli.

Alla prossima.
Un bacio,
Viols

09/04/12, ore 17:32

Posso vomitare?
Ti prego, non dirmi di no T_T
Questa cosa è abominevole, yep u.u
Ma la mattina quanti chili di zucchero mangi? D:
Non ho mai letto nulla di così smielato D:

Però in fondo è una bella storia.
Te la faccio buona solo perché mi hai pagata  è scritta benissimo, Lily e James sono stupendi, la frase di James - la prima parte, sia chiaro u.u - spacca u.u
Complimenti sorsori (?) xD

- Ila

09/04/12, ore 09:12

Sono secoli che non recensisco qualcosa, e sono felice di commentare questa tua storia (non solo perché partecipiamo al medesimo contest XD).
James/Lily è una delle mie coppie preferite e leggere di loro è sempre così bello, intenso, surreale, praticamente ho già descritto questa tua storia. Leggendola mi è sembrato di tornare indietro nel tempo, a quando ho provato le stesse sensazioni di Lily.

E adesso mi trovo in difficoltà, perché non so bene cosa dire (lo so, sono ripetitiva) =D
Lily mi è sembrata molto IC, soprattutto nel raccontare le sensazioni che James le scatena dentro, perfettamente vivide e normali. Hai un modo di scrivere molto interessante, perché unisci la semplicità a termini non sempre comuni, ma che comunque riescono a conferire al testo una certa raffinatezza.
Mi è piaciuta molto la similitudine finale che, in qualche modo (macabro?), anticipa la fine di Lily e James... è molto dolce questa immagine.

Ok, ora non so davvero cos'altro aggiungere, quindi ti faccio solo i miei complimenti per la storia =)

A presto,
Eru