Io non ti considero uno sbaglio!
di delicius90

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
13/07/15, ore 19:17

wow. solo questa parola può rappresentare questa storia. madonna quanti segreti e soprattutto quanti viaggi. all'inizio devo dire la verità ho fatto un po' con fusione cioè non capivo bene la storia ma poi dal terzo capitolo circa ho iniziato a capire meglio e devo dire che mi è piaciuta davvero tanto questa storia. un bacione grandissimo Ladysofia

13/12/13, ore 16:43

Ciao! Tempo fa avevo letto la tua storia. Mi piaceva molto , forse sono io ma non hai scritto il continuo ? Se si si seguirò , altrimenti mi dispiace mi accontenterò ! Scrivi bene spero che continui . Baci. =)

11/09/12, ore 12:52

Scusa se ho cambiato valutazione ma rileggendo la storia ho notato che le descrizioni sono praticamente inesistenti! Inoltre spesso non si capisce chi parla e la ff risulta incasinata.
In futuro ti consiglio di non scrivere tutto a dialoghi ma di aggiungere e descrizioni dei momenti e cose di questo genere.
Sinceramente è la prima volta che mi capita di mettere una bandierina rossa ma questa volta non avrei potuto fare altrimenti, non voglio ne offenderti ne penalizzarti ma solo darti un buon consiglio =)

Hinata
(Recensione modificata il 16/09/2012 - 10:48 am)

11/09/12, ore 01:12

Ciao Delicious, non posso darti una recensione positiva, mi dispiace, ma proprio non ci siamo.
Come ha scritto chi ha recensito prima di me, lasci troppi spazi al dialogo, e di conseguenza il lettore deve immaginarsi tutto.
Mi dispiace dartela, io di solito non le metto mai, ma non ce la facevo, o almeno, facevo molta fatica a leggere questi capitoli, proprio perché tu non metti la parte narrativa e la parte descrittiva, ecco perchè.
Non puoi scrivere una storia così, non ci sono descrizioni, parti narrative, riflessive, solo parti dialogate ci sono, e non va bene.
Metti troppa punteggiatura, come i punti esclamativi, che, in pratica, si trovano in quasi tutti i dialoghi ( purtroppo ). Ora non voglio passare per la cattiva di turno, so che hai ricevuto anche recensioni positive, e sono contenta, ma se continui così riceverai anche delle critiche, come ti sta succedendo adesso.
Innanzitutto devi scrivere per forza chi parla con chi, perché nel caso di C-18, nessuno può sapere chi è il suo interlocutore, al massimo lo si può intuire. Adesso non so se hai messo la nota OOC, ma non ha la massima importanza ( per adesso ).
Inoltre dovresti descrivere la situazione alla fine del capitolo.
Ecco un esempio:
***
Dopo pochi giorni ( settimane, mesi, no aspetta, forse mesi no XD) Bulma partorì un bellissimo bambino, e i neo-genitori lo chiamarono Trunks. Assomigliava tutto alla mamma, ma l'espressione corrucciata e seria l'aveva presa dal padre, questo era poco ma sicuro. Bulma passò a Vegeta il bambino dormiente tra le sue braccia, le quali lo presero in modo stranamente delicato, per paura di poterlo rompere. Trunks sonnecchiava beato tra le braccia paterne; il piccolo aveva i capelli lilla, come ce li aveva Bulma da piccola e un bel paio di occhi cerulei, molto belli, che si contraddistinguevano da quelli neri come il carbone del padre, il quale guardava il piccolo Trunks con aria assorta.
***
Questo è solo un esempio, ma comunque mi sembra meglio di una parte tutta dialogata.
Prima ti avevo chiesto se avevi inserito la nota OOC proprio perché Vegeta è veramente un mollaccione in questa ff, mentre C-18 non rinuncerebbe mai a ciò che adocchia, quindi, secondo me, non doveva lasciar andare Vegeta, doveva trattenerlo, perché lei è subdola ( senza offesa c-18 ), e se vuole qualcosa lo ottiene, quindi non credo che lascerebbe andare Vegeta, ma d'altronde questa è la tua storia, io non ho alcun potere per fartela cambiare, questo è certo.
Ma ricorda che se continuerai così riceverai tante critiche, ma anche recensioni positive, come lo dimostra questa ff.
Infatti anche io, appena mi ero iscritta a questo sito ti avevo lasciato delle recensioni con il mio vecchio account, ma a quel tempo non ero cosciente di cosa voleva dire " scrivere una storia ", e poi la tua ff tratta tematiche delicate, ma tu le stai trascurando, sembra che può succedere da un giorno all'altro di mettere incinta due persone contemporaneamente.
I miei sono consigli, e adesso ti sto suggerendo di affidarti ad un beta reader.
Spero che io non ti abbia offesa, e se l'ho fatto non era mia intenzione.
I miei sono consigli, e lo saranno sempre.
A presto,
Yuzu-chan

10/09/12, ore 17:21

Non ci posso credere che momenti mi hai fatto stare senza fiato e siete gia due oggi. Wow che storia quindi beh Vegeta e Bulma stanno insiemi e spero per sempre anche se ho i miei dubbi perche secondo me i loro figli si dovranno in un modo o nelll'altro conoscere ne sono sicura. Comunque un altra bella notizia e che continuerai la storia non ci credo sono veramente felice :).
Beh cara scusami tanto ma devo scappare, ti devo chiedere solo un favore mi potresti avvertire quando inizi il continuo???
Un grosso bacio, sei stata veramente favolosa.

10/09/12, ore 15:27

ciao complimenti per la storia è fantastica ti volevo chiedere se per la continua creerai un'altra fan fiction o aggiornerai sempre questa

08/09/12, ore 16:00

Ho seguito questa storia dall'inizio,ma ho preferito non commentare fin ad ora.
Non sono abituata a lasciare recensioni critiche,ma in questo caso è inevitabile.
Ho notato soltanto dialoghi in questa storia, nessuna descrizione del momento,niente di niente.
Non si capisce chi è a parlare,al massimo si intuisce.
Credo ci sia davvero poco da dire riguardo questa storia,e non lo dico per essere cattiva,ma perché - a parer mio - è così.
Lasci decisamente troppo spazio all'immaginazione del lettore, in quanto ti limiti a scrivere ciò che i personaggi dicono!
Una storia non dev'essere formata solo da DIALOGHI,perché diventa davvero piatta!
Non dico che dovresti abbatterti,ma cercare di migliorare.
Credevo che dopo qualche correzione (che ti è stata data da qualche lettore),saresti migliorata,anche leggermente.
Invece hai continuato per la tua strada,scrivendo capitoli dove non si sa chiparla,parla,parla,parla..Ma non si capisce cosa prova,qual è lo spazio che lo circonda.. Non si capisce niente.
Se -come hai detto tu alla fine del capitolo- scriverai un continuo di questa storia, ti consiglio di approfondire le situazioni in cui si troveranno i personaggi,e di non limitarti soltanto al dialogo,perché non è tutto.
Un bacio.

Mary(;

08/09/12, ore 15:11

SIIIIIIIIIIIIIIIIIII CONTINUA!!!!! Ciao sono di nuovo io! Sono tornata da Tokyo oggi alle 2 e 10 e sono appena arrivata e neanche tempo di mettere a poste le cose che mi fiondo sul pc! Continua ti prego voglio la sua reazione!

05/09/12, ore 20:24

Ciao, scusa ma non ho molto tempo per recensire, quindi farò una cosa veloce.
Non voglio passare per una str***a o per la cattiva di turno, ma non ci siamo proprio. Io ti seguo dal primo capitolo che hai scritto, e devo dire che la storia è interessante, ma la stai sviluppando davvero malissimo. Queste sono tematiche leggere, bisogna descrivere lo stato d'animo dei personaggi, i luoghi e le persone fisicamente.
Ci sono anche evidenti errori di grammatica in questo capitolo, e decisamente troppi punti esclamativi, poi boh, guarda un po' te, se la vuoi migliorare bene, se la vuoi tenere così, sono sicura che riceverai lo stesso delle recensioni positive.
Sinceramente non mi piace proprio come stai sviluppando questa storia, ma te l'ho già scritto prima, non voglio passare per la cattiva di turno o la guastafeste, questo è solo il mio parere, ma credo che tu debba affidarti ad un beta - reader, e inoltre, le sequenze sono tutte dialogate, devi descrivere di più, il lettore non può leggere un copione, perché secondo me proprio questo sembra, un copione di una recita.
Un'ultima cosa: Vegeta non si sognerebbe di dire mai: Mi abbracci?
Cioè, è fuori questione, è troppo OOC in quel punto. Lui è un menefreghista, un bullo, uno str***o, è tutto quello che vuoi, ma non si sognerebbe mai di dire a sua madre, o chiunque altro: Mi abbracci?
E con questo ti saluto, spero tu non ti offenda perché i miei sono solo consigli =)

05/09/12, ore 14:46

spero che Bulma stavolta abbi un po' di orgoglio e fai le cose come si deve....okkey odio definitivamente C-18....per il resto sei sempre bravissima e migliori di capitolo in capitolo....aspetto con ansia il prossimo =D
BACI BALLA_X

31/08/12, ore 19:51

OH MY GOD!!
era da un po' che non leggevo ...e questa è stata una doccia fredda..... comunque secondo me il bambino non è di Vegeta (non deve essere di Vegeta!!!!!!).... bravissima come sempre, non vedo l'ora di leggere il seguito.
BACIONI BALLA_X

31/08/12, ore 08:50

questo è il padre di mio figlio:" un grandissimo STRONZO!"
ma quante altre ragazze mettera incinta?
povera bulma!
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, scrivi più veloce che puoi!
CIAO COFFY<3

30/08/12, ore 23:24

Finalmente il 22esimo capitolo appena ho letto che hai aggiornato mi stavo mettendo a saltare di gioia. ( sto parlando io che è tre settimane che non aggiorno niente perchè la pigrizia non mi permette di battere le mie storie al pc XD). Comunque andando alla storia, capitolo come sempre bellisimo. Appena la madre di Vegeta a detto il compartamento di diciotto negli ultimi giorno mi è sfuggito un: oh cazzo questa è incinta. (come vedi non dico mai parolacce io). E poi l'ultima frase me l'ha confermato. Come cavolo reagisce ora Bulma; (ti prego non scappare lui l'ha fatto prima che tu partissi). Va bene come ti ho già detto anche questo capitolo mi è piaciuto tantissimo.
Un grosso bacio

13/08/12, ore 12:01

POVERA BULMA
che stronzo, spero che Vegeta non la stia tradendo, senò lo uccido!
sei bravissima un bacione Coffy

12/08/12, ore 14:07

mi piace molto questa ff ammetto che mentre leggevo mi stavo schiattando di risate :)
la sorella non è che mi ispiri tutta questa simpatia sono curiosa di sapere come andrà a finiree :)
nelle seguite

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]