Io non ti considero uno sbaglio!
di delicius90

10/07/12, ore 00:42

Adoro questa storia !!!! Adoro vegeta che nonostante sia cambiato ha sempre il suo carattete da scontroso !! Ci sono anche alcune battute molto divertenti :). Se non sbaglio tu sei di Roma apparte perchè l' hai descritta ma poi anche un pó per l' accento. Spero che pubblichetai i prossimi capitoli il piú presto possibile perchè questa storia la sto veramente adorando ( mi piace molto anche il fatto che usi molto i dialoghi cosí da rendere il racconto meno e piú scorrevole ma con la descrizione te la cavi molto bene) !!

24/04/12, ore 16:59

Ciao. La bandierina è critica, e ora ti spiego il perché.
Innanzitutto, questa è una AU senza il dovuto avvertimento, ma questo è il problema minore.
Il capitolo manca di narrazione: ci sono solo dialoghi, e questo non va bene. Dovresti descrivere i movimenti dei personaggi, le loro espressioni facciali, le loro sensazioni, senza delegare l’intero compito ai dialoghi.
A parte questo, non sono moralista, ma anche mettere una parolaccia ogni riga non va bene! Capisco lo stato d’animo, ma non è bello leggere un testo dove ci sono quasi più imprecazioni che altro! XD
Ci sono espressioni come “sgamare” che non vanno bene! Ok che hai ambientato tutto a Roma, se ho ben capito (e proprio per questo dovresti mettere l’avvertimento AU) ma le espressioni non appartenenti all’italiano standard dovrebbero essere evitate.
Questi, purtroppo, sono solo alcuni dei problemi che ho incontrato nella FF.

24/04/12, ore 16:35

Ciao, mi dispiace ma la mia recensione è critica.
Non ci sono descrizioni, non c' è un' po' d' introduzione, non so un prologo...qualcosa che intoduca il lettore nella storia.
Dovresti specificare chi sono i soggetti che parlano, magari descrivendo le azioni che compiono in quel momento, inserendo un' po' d' introspezione.
Prova a sistemare un' po' tutto, e nel caso tu abbia problemi potresti rivolgerti ad un Beta Reader.

Spero che non ti abbia offesa, i miei sono solo consigli per migliorare te e la tua storia.

helly

24/04/12, ore 16:00

Non posso far altro che lasciare una critica..
Ci sono davvero pochissime descrizioni, anzi sono del tutto assenti!
Dovresti precisare chi parla, come parla e cosa fa quando parla.
Insomma.. sarebbe un po' tutta da rifare.

Haruhi
(Recensione modificata il 24/04/2012 - 04:23 pm)

10/04/12, ore 00:21

oddio ma è impossibile che questa ff non abbia neancora una recensione....cioè è carina (almeno il primo capitolo) ...mi ha preso davvero molto .....l'unica cosa che non mi convince è che è ambientata in Italia ....ma per il resto è molto carina ...aspetto il seguito con molta curiosità  ;)