Draco l'alchemico
di Kate_88

sesshoudany
25/12/06, ore 23:08

Mi trovo a concordare in pieno con Sirbiss. La storia necessita per forza di un sequel,molti punti non sono chiari e inoltre la narrazione è maledettamente difficile a causa delle ripetizioni: ce ne sono davvero troppe^^' Comunque la base è buona,ci vedrei bene ora un Draco Malfoy che tenta di sedurre Harry senza l'uso di alcuna pozione. Credo che nell'ultima parte ci sia una buona impostazione per quanto riguarda un'eventuale sfida amorosa tra i due, è pure IC...non è molto IC invece un Draco che alla prima frase di Potter abbandona così il campo con la coda tra le gambe,ad una provocazione del genere il nostro Serpeverde avrebbe perlomeno risposto per le rime. Confido in un'eventuale correzione della fic,e magari in un seguito ^^

sesshoudany
25/12/06, ore 23:08

25/12/06, ore 22:46

Riguardo alla storia: E' carina, ma non è sviluppata molto bene. In particolare la fine è troppo affrettata secondo me. Non capisco il senso della frase di Harry. Alla fine è un negarsi completamente o un invito? Poi c'è da dire che non capisco perché Draco debba usare un linguaggio così sboccato solo in certi frangenti (cioè quando si sta scopando Harry. A pro di questo: si dice 'Mettere IN culo, non AL culo'...) Riguardo alla forma scritta: Certe frasi sono decisamente scritte male, ovvero non si capisce bene quello che vuoi dire ("pergamene con le pozioni appuntate", al massimo saranno le ricette delle pozioni...) oppure sono piene di ripetizioni ("Era vuota, come lui sapeva di già, ma sapeva anche che avevano solo poco più di un’ora per stare insieme.", poco dopo l'inizio, quando Draco sta scendendo le scale scrivi due volte 'apprestò', "Già si notava la forte erezione di Harry che iniziava a prendere forma nei boxer stretti e Draco per eccitarlo di più cominciò a passare una mano sull’erezione infilando per metà un dito nell’elastico dei boxer." usi due volte boxer.) e poi...uhm è sexY, non sexi ^^'. Detto questo ci starebbe bene una rilettura (con annessa una correzione magari) e magari un secondo capitolo con il punto di vista di Harry o con un seguito (possibilmente a lieto fine, ma questa è una cosa che piace a me, in genere, nelle fic quindi non fa testo xD).

18/12/06, ore 19:27

BELLA...

08/11/06, ore 17:03

beh.. La sotoria si per sé è molto bella, ma è scritta in modo un po' troppo "scientifico".. e poi non ho capito il finale. Davvero al posto di Harry avresti reagito così? Non saresti sclerata? Io penso che Harry lo avrebbe fatto, è molto baka già di suo... e poi... Draco ora è infelice? Poteva pensarci prima di aprofittarsi così della pozione.. no? E non è da lui arrendersi in quel modo! Forza Draco forzaaa!!

06/11/06, ore 18:39

Non è male, però il finale è un filino triste...anche se orse è meglio così,sarebbe stato banale se Harry si fosse sul serio innamorato di lui...Mi dispiace per Draco però, poverino. Ce lo vedo Malfoy fra alambicchi e pozioni, comunque... perchè non scrivi un seguito, magari dal punto di vista di Harry, visto che la one-shot era quasi del tutto incentrata su Draco?

05/11/06, ore 07:46

Simpati e un po' bastarda... Secondo me è um buon spunto per un sequel.... Draco potrebbe decidere di conquistare Harry definitivamente sensa l'aiuto di qualche pozione....