The Prophecy
di Sephora

26/08/12, ore 20:47

Fantastica.
Giuro mi piace da morire **
Rose e Scorpius sono perfetti e l'Albus impacciato mi piace assai. Teddy ha proprio la stoffa del leader e la frase dei capelli afflosciati mi ha fatto sorridere :'D
L'unica cosa: Victorie ha quindici anni? o_O

Baci, Grii

26/08/12, ore 18:27

Ciao :D anche io sto scrivendo una storia sulla NG, se hai voglia vieni a dare un occhiata; ci sosteniamo a vicenda :D

Per quanto riguarda la tua storia mi ispira molto questo inizio, l'atmosfera di pericolo incombente mi elettrizza. Mi dispiace però che abbiano chiuso Hogwarts ): Chissà di cosa parla la profezia e a quale dei figli di Harry si riferisce... forse ho un idea... beh la storia si ripete, no?

Alla prossima, baci!

17/08/12, ore 11:15

Mi piace questa tua storia, ho trovato che i personaggi della New Generation abbiano tutti un loro carattere ben definito, sei stata brava con personaggi praticamente sconosciuti costruire una storia tanto appassionante. Il genere avventura mi fa sempre un po' accapponare la pelle e tu riesci a tenere col fiato sospeso il lettore, è un grande pregio secondo me. Ho trovato tuttavia, qualche piccolo errore di distrazione e qualche frase che avrei scritto diversamente, te li segno qui sotto:

Prologo:
ogni sera Harry vi si sedeva avanti, (io avrei scritto davanti)
Il nostre tempo è passato (nostro tempo)
Capitolo uno:
aggiustandosi alla ben e meglio le pieghe della gonna (questa espressione non l'ho mai sentita, io avrei usato aggiustandosi in qualche modo le pieghe della gonna)
Non solo di salsedine, ma di spiaggia, di crema solare, salsedine: quell'odore tipico del mare d'estate (hai scritto due volte salsedine e non so se sia una cosa voluta oppure se è uno sbaglio)
Sapeva che se ne sarebbe pentito non appena avrebbe insistito per seguirlo. (io avrei scritto non appena avesse insistito per seguirlo, mi suona meglio)
Per Albus erano deleteria quella situazione, (era deleteria quella situazione)
Capitolo due:
della nostra vecchia routine e andare lavorare senza preoccuparci (e andare a lavorare, altrimenti non si capisce la frase)
solo che in campeggio non era mai scappato il morto (io avrei scritto solo che in campeggio non c'era mai scappato il morto)
Era l'unica che a non portare il mantello (Era anche l'unica a non portare il mantello, io avrei scritto così, si capisce poco la frase da te scritta)
Prima che potesse avvicinarsi vetrata (alla vetrata, mi sa che ti sei dimenticata la preposizione)
scoccò un ultima occhiata al cortile (è femminile quindi ci va l'apostrofo un'ultima occhiata)
Il lato lato della cugina era ancora tiepido (Il lato del letto, immagino volessi scrivere questo)
Rimane comunque molto positiva la recensione perché ritengo che la storia sia abbastanza originale e non ho mai letto niente di simile. Tu sei molto brava a lasciare col fiato sospeso le lettrici e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, intanto la metto tra le seguite. Sara Fresoli

28/04/12, ore 15:09

No no no no no no no.
Non puoi pubblicare un capitolo così cortino, così intrigante, così ben scritto e così oradevoleggeresubitoilsecondoaltrimentimuoio. Ci siamo capite, neh? è_è
Posso diventare minacciosa se non posti subito il secondo, insomma, mercoledì parto per una fighissima gita scolastica in Emilia Romagna e tornerò solo domenica. E se tu posti non posso neanche leggere ç_ç Sad Hayley is so sad.
Bando alle ciance, ci ho messo un po' di tempo per leggere il primo capitolo perchè mi ero dimenticata - faccio pena, lo so - e perchè proprio a causa di questo viaggio mi sono caricata di compiti da anticiparmi. E buonanotte allo svago. Poi ovviamente si mettono anche gli allenamenti di basket a rompere le scatole e io muoio prima del dovuto.
Bando alle ciance un'altra volta, dato che ho l'incredibile capacità di parlare a sproposito e di cose che non importano a nessuno.
Il capitolo è figo. Già. Cioè, mi piace qualcosa sulla Nuova Generazione e io sono ancora sconvolta, mh? Sei un mito, già.
Già già già, mi aspettavo che Albus e Teddy avessero una tresca segreta. Le tresche segrete mi piacciono tantissimo, specialmente se sono slaaaaaaaaaaaash. Di Rose, Scorpius, James e Dominique non me ne frega niente.
Io sono dalla parte dei Dissennatori *balla la samba assieme ai Dissennatori* Sono così pucci, perchè attaccano Hogwarts?
Dov'è Molly
C'è qualcosa di molto oscuro in questa storia, e mi auguro che il prossimo capitolo sia più lungo altrimenti ti aspettano la mia torcia e il mio forcone per le rivolte di paese. Sono molto pericolosi se vogliono ù_ù
Ebbeh, che te lo dico a fare, lo stile è come sempre bellissimo. Mi ha tenuta incollata allo schermo sebbene debba scappare a fare uno shampoo per uscire con la mia migliore amica a comprare caramelle e a fare le imbecilli. E le caramelle non possono mai aspettare. è_è
Ritieniti soddisfatta ù_ù La tua fanfiction mi piace sempre di più, e il fatto che tu abbia introdotto la storia con This is war (<3 <3 <3 <3) fa alzare il gradimento di qualche punto. <3
Inoltre, l'articolo di giornale è davvero molto bello, scritto bene, intrigante, proprio come un vero articolo di giornale. Sei il mio nuovo mito.
Aspetto con ansia l'aggiornamento! :')

22/04/12, ore 12:26

L'avevo detto io che era un'idea originale, e infatti non ti sei smentita.
Questo capitolo di presentazione dei personaggi è stato molto utile e ti assicuro che niente è risultato banale. Sto ascoltando ora la canzone, e devo dire che mi piace, anche se non mi ero mai interessata a questo gruppo.
Mi piace anche l'idea di iniziare ogni capitolo con un articolo della gazzetta. Insomma hai un sacco di belle idee!!
Il personaggio che mi ha conquistato di più a primo impatto è stato Dominique, ma anche Scorpius non sembra niente male. Credo che dovrò capire meglio il rapporto tra Albus e Teddy, ma sembra interessante.
Altre due particolari mi hanno conquistata: come hai unito la situazione generale, ai sinogoli rapporti e problemi di ciascuno, e poi ovviamente il tuo modo di scrivere. non so se l'ho già detto nell'altra recensione, ma le tue descrizoni, i termini che usi fanno diventare la lettura molto piacevole e ti spingono a continuare a leggere. La metto anche tra le preferite, merita sicuramente.
A presto, spero..
Dopey♥

22/04/12, ore 01:48

Senza dubbio la storia a coinvolgere, soprattutto ora che la situazione si fa più chiara. Resta ancora da capire cosa ha Harry e perchè sta succedendo tutto questo, e soprattutto perchè adesso i Dissennatori uccidono invece di "limitarsi" a succhiare via l'anima (lo so, sono molto puntigliosa, me spero davvero che avrai una valida spiegazione a questo :P)
Ti dirò che non vado matta per i pairing che hai delineato, ma le caratterizzazioni che hai dato mi piacciono, perciò perchè non allargare i miei orizzonti? :P
Capitolo molto interessante, mi è piaciuto come hai diviso i vari momenti per farci assaggiare un po' di ogni personaggio!
Complimenti, e a presto! :)
Bea

21/04/12, ore 22:57

Intrigante. Questa storia si prospetta già terribilmente intrigante.
Sei tagliata per scrivere articoli di giornale, hai mai pensato di farlo sul serio?
No, scherzo; il mercato del giornalismo è ormai chiuso, del resto i giornalisti sono tra le persone più stressate del mondo. Devo essere oggettivi per forza di cose e il più delle volte si ritrovano a scrivere di cose delle quali non gliene sbatte nulla. Bah, la gente ha una visione distorta del mestiere, dico io.
Ma perché sono finita a dire queste cose?
Mistero.
Bene.
Tornando a noi: dici che i pairing da te proposti sono classici, ma per quel che ho notato io lo sono fino ad un certo punto. Certo, la Rose/Scorpius è l'accoppiata più vecchia del mondo dopo la Dramione, ma per quanto riguarda la James/Dominique... ti dirò, la conosco più di nome che altro! Non ho mai letto long in cui ci sia questo pairing (poi io stessa ho scritto due One shot con il pairing, eh...) quindi sarò ben lieta di leggere la tua. E poi c'è un interessantissimo Albus/Teddy! Non ho mai amato lo slash, ma se scritto bene lo leggo senza opporre troppa resistenza, e tu.... tu scrivi bene, dire il contrario sarebbe blasfemo.
Insomma, è stato carino leggere questo capitolo perché è un po' come un tuffo nel passato (io stessa, l'altra notte - le idee migliori sempre di notte, no? - pensavo ad una possibile Long sulla Vecchia Generazione e la immaginavo sulla stessa lunghezza d'onda di "The Prophecy"). E a proposito, sarei proprio curiosa di sapere che diavolo significa questa profezia e da dove proviene.
Ah, adoro Rose. Strano da dire, perché solitamente è dura farmela piacere (anche se la sua caratterizzazione è sempre diversa), ma mi piace. Invece, hai caratterizzato Dom in modo del tutto differente dalla mia. Vedremo che cosa ci aspetta, insomma.
Attendo il tuo aggiornamento con tanta curiosità!
Ah, oggi mi bazzicava una domanda per la testa: ma tu, che sei tanto brava, quanti anni hai?

S.

13/04/12, ore 21:37

Un grandissimo applauso a Sephora che è riuscita a far leggere alla sottoscritta un qualcosa sulla Nuova Generazione. *partono applausi e lacrime di commozione dal pubblico*
No, sul serio, complimenti. L'astio che provo nel veder comparire quegli esseri immondi in una fanfiction di Harry Potter è assurdo - quasi senza motivo, semplicemente perchè no. Ti hanno mai chiesto perchè non ti piace il gelato al pistacchio? Io ho sempre risposto perchè no. Perchè non mi piace la NG? Perchè no ù_ù
Sarà che ultimamente mi esprimo solo a monosillabi, ma chissenefrega: questa storia è sulla Nuova Generazione - sì, proprio loro! Quei mocciosi rompiscatole che in quei diciannove anni dopo ruzzolano per il binario 9 e 3/4 come delle simpatiche caprette!
 ♥
Sei emozionata, no? ù_ù
Mi piace, mi piace molto. Anche perchè non ci sono le solite idee trite e ritrite (Stanno a Hogwarts e ci sono vari intrighi amorosi che rompono le scatole, e io di intrighi amorosi ho letto già troppo), ma si prospetta qualcosa di grosso che minaccia Harry e la sua caprevole prole.
Primo, mi sono chiesta perchè lui e Ginny sono alla Tana e non c'è la signora Weasley a rompere le scatole con le sue paranoie; poi mi sono chiesta a chi diavolo Harry stia scrivendo, poi perchè hanno chiuso Hogwarts, perchè Ginny è un tantino schizzata, cos'è questa storia della profezia, e poi perchè va a comprare del latte parzialmente scremato. Il latte parzialmente scremato mi fa schifo ;_;
Insomma, io ho astio anche nel leggere storie Harrypotteriane fantasy/avventurose/qualcosatipo157435152capitoli, perchè spesso poggiano su delle fondamenta completamente inverosimili che ti fanno solo scoppiare a ridere (per non piangere).
Ma di te mi posso fidare, su.
Je t'aime, quindi sappi che ripongo tutte le mie speranze in questa longfiction davvero ispirante ù_ù Dal prologo promette molto bene perchè gli spunti che offre sono già molti - Hogwarts, la profezia, la lettera di Harry, i Dissennatori, l'Ordine della Fenice e il latte parzialmente scremato -, sappi che appena pubblicherai il prossimo capitolo sarò qui a recensire come una capretta felice.
Lo stile, oh, c'è da dire qualcosa sullo stile? Tu lo sai già. Ho pianto come una cretina (ma io sono una cretina) leggendo Sette Passi, e devo dire che qui il tuo modo di scrivere è addirittura migliorato.
Inoltre, sono curiosa di sapere come svilupperai i caratteri dei personaggi; da adulti mi hanno sempre affascinata molto, è bello vederli più maturi nelle mani di una così brava autrice.
Aspetto impaziente il prossimo capitolo! Abbasso il latte scremato!

12/04/12, ore 20:19

Beh lasciatelo dire!
Hai fatto benissimo a cimentarti in una long e per di più con la NG! :D

Primo: perché adoro le long ( anche se alla fine di ogni capitolo ti lasciano una curiosità pazzesca).

Secondo: perché adoro leggere sulla NG!  <3

Terzo: perché questo prologo è scritto meravigliosamente e l'ho divorato tutto d'un fiato ( quindi ovviamente ora sono qui  che mi mangio le unghie per il seguito ^^ ).
Harry e Ginny sono assolutamente IC ed ho apprezzato tantissimo tu abbia messo il riferimento all'orologio della Tana ( sì, ho sempre trovato quell'oggetto una figata assurda :3 )...
Non vedo veramente l'ora di leggere il primo capitolo e di scoprire chi sia il nuovo "super-cattivone" e del motivo per il quale Hogwarts sia stata chiusa.

Oibò, vado ;)
Stà certa che io al prossimo aggiornamento ci sarò, perché tu te ne voli dritta tra le seguite!!! :D
Jo.

12/04/12, ore 16:49

Sicuramente troverai me al prossimo aggiornamento!!
Non immagini quanto mi hai incuriosita...non sembra assolutamente la solita long sulla nuova generazione che altro non è che Beatiful con altri personaggi, mi sembra un'idea molto molto più originale!! E mi piace davvero come in poche righe hai caratterizzato Ginny e Harry sono sicuramente IC, soprattutto per il loro modo di pensare. Spero che aggiornerai presto...alla prossima.

12/04/12, ore 14:20

Allora innanziutto devo complimentarmi con te!
Ho letto molte storie sulla nuova generazione, davvero molte, e posso affermare con assoluta sincerità che questa è una delle più originali, innovative e affascinanti che io abbia mai letto!
Innanzitutto partiamo da questo prologo!
Da questo meraviglioso prologo che sembra urlare "leggimi!" da ogni riga, da ogni parola!
Ginny e Harry sono assolutamente IC. Davvero meravigliosi....
E non vedo l'ora di poter osservare come hai deciso di rendere i miei ragazzi!
Ti giuro sono davvero in ansi per il prossimo capitolo!
Vedi di aggiornare presto, eh?
Intanto questa se ne va dritta, dritta fra le seguite!
Un bacio e a presto!
Fra

11/04/12, ore 00:10

Se mi ha incuriosito?
Sì, direi che mi ha decisamente incuriosito!
Il prologo è molto promettente, preannuncia cose molto interessanti e mi piace il modo in cui hai descritto Harry e Ginny e la loro discussione.
L'idea di una Profezia mi stuzzica, e sono molto curiosa di vedere a chi e cosa si riferisce!
La storia finisce tra le seguite, nel frattempo ti faccio i complimenti per quella che sembra un'idea originale e ben organizzata!
A presto, Bea

09/04/12, ore 19:47

Martina! Ma bentornata nel meraviglioso mondo delle fanfiction, e un benvenuto grosso quanto una casa a questa storia - che, lasciatelo dire, promette già davvero bene.
Ma andiamo con ordine.
Anzi, no, visto che il prologo è corto e non rischio di dimenticarmi niente (speriamo, con me non si sa mai). Perciò, be', si apra il sipario sulla stupidità megagalattica di Alessia!
Allora.
Hogwarts chiude? Eh? Cosa? Tu non puoi lanciare una bomba del genere e poi non spiegare perché Hogwarts debba chiudere. Chiudere sul serio, non come nel secondo libro della Rowling. Penso che, se non risponderai presto a questo mio dubbio esistenziale, potrei morire dalla curiosità. Sai, la mia curiosità è enorme, e, chiuse assieme in una stanza, io e lei sole, si prenderebbe tutto l'ossigeno subito. Ma cambiamo discorso, che sto già divagano - e sclerando, diciamocelo.
Ma questo Harry che tossisce sangue? D: Okay, tu mi hai già presa. Seguirò - come già ti dicevo - questa storia fino alla fine, e proverò anche a recensire tutti i capitoli. Costi quel che costi. Perché:
1) già dal prologo, questa storia prospetta di meritare un casino.
2) ci sono tre coppie che adoro.
3) l'hai scritta tu e tanto basta.
What else? (magari è pure sbagliato, ma io sono una capra in inglese, quindi ti prego di perdonarmi)
Comunque. Mi hanno detto che Ginny è poco sclerotica, oh. No vabbe', un po' la capisco. Credo. Cioè, non mi sembra che tiri un'aria propriamente rosa e fiori. E chissà perché, stavolta credo di averci preso in pieno - oh, come mi sento troppo akldjak (leggasi: meglio io).
Ancora: Harry, se non dici a Gin di amarla giuro che ti uccido. Ma... perché ho un brutto presentimento, su Ginny? Ti prego, non ucciderla! Io la adoro, mi piace troppo il suo personaggio ç__ç
E questa profezia? Di chi parla? Eh? EH? Parla, Martina, parla! e_e Potrei morire di curiosità (e ce risiamo, oh!)
Ora penso che ti inciterò implicitamente a postare presto il prossimo capitolo, perché questa storia mi ha già preso e non vedo l'ora di leggerne il seguito. Ha un enorme potenziale, e sono sicura che tu sia riuscita e riuscirai a sfruttarlo al massimo - se non di più.
A presto, mia cara!
Ale ♥

09/04/12, ore 19:36

Finalmente, finalmente, finalmente! Ah, sapevo che avevi una long sulla NG in cantiere, e francamente da te posso aspettarmi soltanto grandi cose.
Questo prologo mi ha a dir poco incuriosita: insomma, Harry sputa sangue, Ginny è sclerotica, Hogwarts chiude e c'è una profezia su un... un figlio di Harry?
Promette davvero bene, e tu come al solito hai uno stile impeccabile.
Stai pur certa che ti seguirò con costanza, e ti ringrazio del tag!

S.