Come una specie di sorriso
di _Coco

09/05/13, ore 03:11

Ciao Agnese! Come promesso, eccomi qui.
Inizio subito col darti il grosso merito di aver trattato di un personaggio secondario della saga ma, a mio modesto parere, molto importante.
Mirtilla rappresenta in fondo il nostro vero "io", la paura e la consapevolezza che la maggioranza di noi è sola, perché in fin dei conti è davvero difficile trovare dei veri amici con cui condividere tutto. E se si ha la "sfortuna" (?) di essere poco socievoli come lei, beh rende il tutto molto più complicato. Arriviamo anche al punto di fermarci e pensare di non far parte di questo universo, di essere sbagliati, ci domandiamo: "che diavolo vivo a fare?".
E poi lo vedi, come citi tu perfettamente alla fine. Vedi quel barlume di speranza, quella piccola scintilla che ti ricorda che tutto sommato non si è proprio soli a questo mondo. C'è sempre qualcuno che ci apprezza e che ci vuol bene, con i nostri pregi e difetti, come noi siamo. E magari sono proprio quelli i veri amici.
Bellissima storia ;)

20/01/13, ore 12:12

AH! Pensavi di esserti liberata di me? Beh, mi spiace deluderti, ti perseguiterò sempre. *risata malefica seguita da musica di film horror*
Ehm, volevo dire. Mi ha fatto piacere rileggerti! Cioè, è SEMPRE un piacere leggerti. E' un po' indietro questa raccolta, però: VOGLIAMO IL TERZO SORRISO! *-*
Comunque, devo dire che quella che mi è piaciuta di più è la drabble di Fred. Sono d'accordo con te: mi sembra originale guardarla dal POV di Percy. Insomma, tutti lo odiano, ma alla fine è tornato su i suoi passi e li ha aiutati nell'ultima battaglia. E' bella, sìsì, toccante anche con poche parole.
Ma anche questa su Mirtilla non scherza. Povera, sempre da sola, nessuno che se la fila, e poi arriva Harry e arriva il sorriso :3
(Ma diciamocelo, ha sorriso solo perché di primo impatto le è sembrato James, poi si è accorta che non era quel gran FIGO, ma semplicemente lo Sfregiato >.>)
Brava Out, complimenti.
Mi sei mancata. <3

08/05/12, ore 21:41

Sì, prova ad essere tu una tipa socievole con un nome come quello.
Cioè, parliamone.
Mirtilla.
Della serie:
"Piacere Mirtilla!"
"Piacere mio, non dirmi che tuo fratello si chiama Fagiolo!"
Il problema, qui, è radicato. Ai genitori da dove gli è uscito sto nome, dal C***?
Spiegherebbe molte cose in effetti.
Cioè, un po' di amore altrui, e se proprio non si può almeno proprio.
"Ti presento mia figlia Mirtilla"
"Hai messo i mirtilli nell'insalata? Ma si mettono i mirtilli nell'insalata?"
Io mi vergognerei.
Che poi il mirtillo è inutile, non l'ho mai mangiato o trovato in una ricetta.
Che so, chiamala sale!
Quello serve sempre!
O banana!
Poi un nome normale no?
Mirtilla!
Nella fabbrica di cioccolato ci sono le gomme al gusto di torta di mirtilli!
Vogliono che la loro unica figlia sia masticata per sempre?
Beh, fatti loro.

Saraaaaaaaaaaaaaaaa
PS: Piccola la storia? Piccola la recensione.
PPS: Sì, la storia mi è piaciuta, e che a ciarlare mi scordo di dirlo!
(Recensione modificata il 08/05/2012 - 09:42 pm)

04/05/12, ore 16:57

Mi sento un mostro... E' il 4 maggio, e io mi sento un mostro. U.U Ho lasciato il mio mestiere da stalker per quello dell'imbecille che si sente un mostro... E' il 4 maggio e non ti ho ancora recensito un capitolo! Faccio schifo, Sunshine. *scuote la testa e prende un coltello da cucina, pronta a tagliarsi le vene per lo sconforto. Nooooo! Aspe...* Fermo, Manny. Andrò a fare compagnia a Mirtilla nel bagno al terzo piano... Era al terzo piano, no? Boh... E magari anch'io vedrò ogni tanto quei bei occhi verdi...
Ah, io oltre a rinnovare la promessa di farti da stalker, devo recensire. Mirtilla qui è così... Mirtillosa! Stanca di essere Mirtilla la morta e sempre sola! E poi vede Harry, e beh, chi non perderebbe la testa davanti a quegli occhi verdi da cerbiatto? O meglio, chi, per esempio la brufolosa Mirtilla, non sorriderebbe di fronte a l'unico che la caga in cinquant'anni?

Ciao.

P.S. : mi farò perdonare... E in un modo che non immagini! ;-D

19/04/12, ore 13:35

Ciaoo :) mi era sfuggito il tuo aggiornamento! Povera Mirtilla :D mi ha sempre fatto un pò tenerezza! La sua morte è stata molto sfortunata.. Il capitolo che hai scritto è molto originale, non avrei mai immaginato che avresti scelto di parlare di Mirtilla, anche perchè i suoi sorrisi sono piuttosto rari :D ci voleva proprio Harry per farla sorridere :) Anche se credo che non sia molto ricambiata, poveretta!
MI è piaciuto molto il capitolo, è molto originale :)
Al prossimo aggiornamento!!
Sheireen

10/04/12, ore 15:10

Ehi ciaoo :) mi mancava una tua raccolta!! Il titolo ispira molto :)
Non so se è mai stato scritto, ma non ho mai letto questo momento dal punto di vista di Percy.. Questo personaggio l'ho sempre odiato, già dal primo anno, l'ho sempre trovato insopportabile!
Della famiglia Weasley è quello riuscito peggio, la pecora nera della famiglia u.u Ha sempre pensato solo alla sua carriera, anche quando era ancora ad Hogwarts! E nel settimo libro il suo pentimento improvviso mi ha convinto ben poco -.-
Doveva morire lui, e non Fred ç___ç
"Erano guai, insieme. Solo guai e fastidi."
Ma come si permettee??
Nella frase finale forse volevi far capire che in fondo (mah -.-) la natura di Percy è buona e soffre anche lui per la morte di Fred..
Ma io non lo perdono uguale u.u Traditoree!!
Però la drabble mi è piaciuta (nonostante l'odio profondo verso il protagonista) :D
Alla prossimaa :)
Sheireen

09/04/12, ore 23:23

"Paparapa, papaparapapapa, papapapapapapa, parapapa, parapapa, parapapaaaaa"

"Graaaaaaaaa"

Sono sempre stata una ragazza normale, con una vita normale. Poi l'ho conosciuta.
Una ragazza anch'essa normale a prima vista, pure simpatica.
Ma poi, l'impossibile. Era una scrittrice.
E da lì la merda.
Ogni storia che lei pubblicava, in un sito amatoriale, doveva per forza avere una mia recensione, diceva.
Però la cosa stava diventando un'ossesione.
Nulla da dire, sicuramente una bravissima scrittrice.
Forse ogni tanto scriveva cose tristi da far paura, altro che piangere, ma era tutto sotto controllo.
Poi, un giorno pubblicò due storie di fila0.
E lì fu il caos.
Che scriverle in una recensione di diverso?
1) "Bellissima storia come sempre, la drabble è davvero carina e esprime dei bei sentimenti". NO, troppo qualcosa.
2) "..." Non mi viene in mente quasi niente.
3) "." NADA, NULLA.
SOS
La crisi era in atto.
Che dirle. La storia era davvero carina e ben scritta, originale!
Ma più di questo cosa potevo dirle.
Ma la batosta finale fu una sola e semplice riga:

-Bando alle ciance, vi saluto con il caloroso proverbio: " Una recensione oggi, una scrittrice felice domani. Salva il mondo."-

Caloroso proverbio? Una recensione oggi, una scrittice felice domani? Salva il mondo?
Basta. Dov'è che ho messo la pistola? Ho proprio bisogno di uccidermi.

The End

......
.....
....
...

Sara: Agnese, ma non ti ricorda vagamente qualcosa?
Agnese: No, non mi pare.