The rave
di Mattia Zadra

02/06/12, ore 15:42

Ciao! È passato oramai più di un mese da quando, quel 27 aprile, ho inserito la storia tra quelle da recensire.
Allora, la mia lista era ancora mezza vuota, i giorni dell'esame ancora lontani e le scadenze dei contest fin troppo vicine; quindi, ho rimandato la lettura di questa storia per tutto questo tempo, ma finalmente mi sono decisa a passare, perché scorrendo la lista delle storie da commentare, appunto, l'ho vista ancora lì, ed ho trovato che il lasso di tempo trascorso è fin troppo lungo.
Comunque, bando alle ciance, direi di cominciare con la recensione vera e propria, dato che non penso ti interessino tutte le chiacchiere che ho fatto. A volte non interessa neanche a me, quello che dico. Mi chiedo se non sia troppo noiosa, talvolta.
In ogni caso, parlando della storia, devo dire che mi ha incuriosita moltissimo. Ho sempre ammirato le persone capaci di creare trame avvincenti e curiose, seppur "semplici", non è una cosa comune, né questa qualità, né la storia in sé.
È un racconto molto particolare, che incuriosisce sin dal prologo e che si legge da sola: è scorrevole e incuriosisce.
Chiudo qui la recensione, perché sto diventando ripetitiva, e perché voglio leggere il seguito!

20/05/12, ore 19:14

Mmmh, doppia personalità? Me gusta, me gusta.
Come mi è piaciuta l'intera storia, tutti i suoi personggi. E ho come l'impressione che alla fine il vincitore sia il Cacciatore, l'unico vero... uhm, uomo? della situazione in un mare di bestie. Mi è piaciuta molto l'immgine del dj come avvoltoio, rende bene l'idea.
Bravo *applausi*
Ange ^w^
Ps: per curiosità, com'è fatta questa maschera? O hai voluto appositamente on descriverla?

19/05/12, ore 23:17

oddio....premetto che io sono una chiacchierona, impicciona, che deve sempre dire la sua, che non si riesce a farla stare zitta neanche tappandole la bocca con il nastro adesivo, ma ti giuro che il tuo racconto mi ha lasciato senza parole ( solo per 5 minuti poi ho ritrovato la mia parlantina xD)! comunque sei davvero bravissimo XD cercherò di farti pubblicità perchè il tuo testo merita, più di molti altri. continua cosi.
baci
maka

07/05/12, ore 20:23

Storia fantastica.
Mi ha incuriosito sin dall'inizio,davvero.
Il modo in cui scrivi, semplicemente straordinario. Stimoli il lettore a continuare e continuare a leggere, inutile dirti che ho letto tutto d'un fiato.
Complimenti, sia per la storia, sia per il modo in cui è scritta.
aleonedirection

07/05/12, ore 18:48

agghiacciante... davvero leggendo alcuni punti mi si è gelato il sangue.... scrivi in modo fluido e scorrevole, invogliando il lettore a continuare a leggere!!hai descritto questa situazione surreale così bene da farmi credere che stesse succedendo davvero! inoltre ti immedesimi perfettamente nei personaggi, capisci i loro sentimenti e li scrivi nero su bianco in una maniera straordinaria! mi è piaciuto davvero tantissimo, avevi ragione tu!
maka

06/05/12, ore 22:50

E' un metodo piuttosto originale per vendicarsi, non c'è che dire.
Oserei anche dire che è il primo personaggio che 'evolve' psicologicamente in meglio, o almeno questa è l'impressioe che mi ha dato la frase finale.
Poi mi piace anche come evolve la sua vendetta, anzichè infettare il tuffatore preferisce creargli i sensi di colpa, cosa che si porterà per tutta la vita.
Forse per il suo spirito vendicativo, questo personaggio mi ricorda la gatta: inoltre entrambi utilizzano la 'lege del contrappasso', puniscono gli altri con ciò che hanno subito.
Un bel capitolo anche questo c:

25/04/12, ore 09:30

Mi ricorda molto saw l'enigmista, e nonostante non sia amante del genere mi piace. È scritto bene e la lettura è scorrevole.
Vado a leggere il prossimo capitolo, perché mi hai incuriosita un sacco. :)

23/04/12, ore 23:14

Lo sai, se tu non ti chiamassi Matti Zadra ti avrei scambiato, leggendo, per un mio amico. Avete questo modo di scrivere liscio, molto liscio, ed è stupefacente se si associa al fatto che in storie del genere non c'è nulla di normale, ma ogni cosa è capovolta, rivoltata oppure portata all'estremo.
La tua in particolare non sembra nemmeno una storia, perché a me dà l'impressione che continui a formarsi e non finirà mai questa notte di delirio.
E la cosa mi inquieta alquanto, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli O.O

22/04/12, ore 13:51

E' il primo personaggio che prova orrore per il suicidio, e nonostante qusto sia una cosa normale in questa mandria di esseri strani sembra lui quello strano. Anche se ineffetti uno con così tante fobie normale non è.
E' anche il personaggio che muta più velocemente, un personaggio dinamico, che parte da pavido ragazzo a mercenario senza paure, e per questo molto, molto interessante dal punto di vista psicologico.
E il deejay è un gnio del male, lasciamelo dire XD
Au revoir!
Ange ^w^
ps: ma intendi pubblicarla come libro o è solo uno sfizio, un passatempo?

16/04/12, ore 14:11

Molto forte come capitolo, e decisamente rendi bene i sentimenti, le emozioni (o non-emozioni) e tutto il resto. Mi piace questo genere di storie realistico/surreali/non so bene come dirlo, mi fa venire in mente i quadri di Kandinsky (erm, sì, associo le storie ai quadri, sinestesia mia ._. ).
(e ancora non ho capito bene dove vuoi andare a parare, se uno di questi personaggi sarà il 'vincitore' o meno).
Finisco qui, che i tortellinin mi aspettano.
Au revoir ^w^

15/04/12, ore 14:26

Geniale. Assolutamente. Devo far uno sforzo per non inserirla subito fra le preferite, cosa che comunque farò all'ultimo capitolo.
Il modo in cui scrivi dà proprio l'idea di quelle luci intermittenti della discoteca, in più l'idea è... beh, l'ho già detto. E' straordinario che tutti siano talmente fatti da accettare uno cosa del genere... Scusa la recensione cortissima e senza senso, ma ho fretta di leggere il resto!

15/04/12, ore 12:27

Indubbiamente è una delle migliori storie che abbia mai letto. È un racconto psichedelico, assolutamente originale, si vede anche nello stile il tocco di una mano esperta. Anche i personaggi sono ben fatti, entri nel loro punto di vista, che lo voglia o meno e sono ben caratterizzati. I miei più sinceri complimenti, bro'!