Tappi di Burrobirra
di Stateless

03/06/12, ore 00:01

Lily, mia cara
E' estremamente raro che qualcosa inventato da Yates possa tornare utile, ma tu sei riuscita a farne qualcosa di piacevolissimo, se non meraviglioso.
Questa drabble, con mio grande stupore, è l'epitome della sinestesia. E' un richiamo a suoni, colori, sensazioni diverse percepite con sensi altrettanto differenti che sei riuscita ad unire in modo fantastico, creando una catena di visioni che collega le esistenze di questi due personaggi.
Una coppia un po' scontata, un po' brutta. L'ho sempre pensato e, lo ammetto, sono ancora di quest'opinione.
Però, nella tua drabble, non ci sono solo Luna e Neville, anzi. C'è molto, molto di più.
Ci sono sguardi, ci sono sentimenti e, soprattutto, ci sono le persone.
Ci sono i caratteri, ci sono le caratterizzazioni, che sei riuscita a rendere in modo eccellente anche riferendoti quasi per nulla in modo diretto ai personaggi.
Ho apprezzato molto questo tratto della tua scrittura che non avevo ancora imparato a conoscere, ho amato questa tua abilità nel ricreare situazioni e, in questo caso, un amore finto, passami il termine, sicuramente inventato, che siano perfettamente plausibili e vere.

Sei stata bravissima, sul serio.
Un abbraccio e tanti, tanti cuoricini

Tua,
Sbarauau

14/05/12, ore 18:14

Dolcissima! Non ho mai pensato a Neville e Luna insieme, ma devo dire che sarebbero davvero carini :)

30/04/12, ore 14:45

Sono una neofita delle drabbles, quindi prendi la mia recensione con le pinze.
A quanto mi sembra di aver capito le drabbles più che raccontare svolgono un ruolo simile alla poesia: suscitano emozioni. E' necessario un equilibrio tra il fatto e le emozioni, per quanto mi sembra di aver capito. Ora, la tua drabble è molto bella. All'inizio ho un po' storto il naso per quelle descrizioni abbozzate, perché non si capiva dove fossero, cosa stessero facendo, perché erano lì, ecc.
Poi il mio animo prolisso si è lasciato andare alle parole e quando sono arrivate le emozioni è stato dolce e tenero, mi è sembrato di vedere Luna e Neville, teneri ed impacciati, come nel film.
Alla fine sorridevo, penso che tu abbia raggiunto lo scopo di emozionare il lettore.
Complimenti, perché ancora adesso, alla fine di questa recensione, continuo a sentire la tenerezza di Neville (è uno dei miei personaggi preferiti) e a sorridere.
Alla prossima,
Severa_Sha :-)

10/04/12, ore 13:05

Quanta dolcezza.
Quanta molta, troppa, fantastica dolcezza in quello che hai scritto!
Meraviglioso, semplicemente.
Ammetto che la prima volta che ho guardato la seconda parte dei Doni al cinema ho storto un pò il naso, vedendo "nascere" la coppia Neville/Luna. Non capivo proprio perchè avessero dovuto inventare un coppia così, dal nulla.
Poi però, ripensandoci, l'ho apprezzata sempre di più.
In fondo, sarebbero belli insieme. Due caratteri che si completerebbero a vicenda.
E poi, dopo una cosa meravigliosa come quella che hai scritto tu, come si può non amarle questi due?
Ininita dolcezza e tenerezza nelle tue parole.
Vado matta per i tuoi Tappi di Burrobirra. Punto.
Bravissima, come sempre
Danielle_

10/04/12, ore 12:58

Oh, ma che bella! E' così dolce e carina. Solitamente sono per le Neville/Hannah, ma sono pronta a credere che prima Neville possa essere stato con Luna. Sono carini insieme.
Bellissimo il finale "Sei pieno di Nargilli" - "No, sono pazzo di te".
Brava, davvero :D
A presto, GGC :)

10/04/12, ore 00:51

Uhm, brava.
La scrittura in sé mi piace, non ho ben capito il "color cenere" dei capelli di Luna ma comunque hai reso bene l'intimità e la dolcezza del momento di Luna e Neville.
La cosa che invece ho adorato sono le due battute finali: semplicemente stupende.